Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Accessori indiretti
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Accessori indiretti

danilodb

0 -  0 - Inviato: 07 Febbraio 2007 alle ore 13:48

Ciao a tutti.

Sto cercando di fare un Docfa per un appartamento... avrei un pò di domande però per le quali non riesco a trovare risposta.

1) la causale di presentazione è "1 - planimetrica- diversa distribuzione degli spazi interni". Nessun frazionamento o fusione. Devo modificare il subalterno o il numero rimane uguale?

2) Quando compilo il modulo e clicco su ok per terminare la compilazione il software mi chiede di inserire il numero di accessori indiretti comunicanti pur non essendoci nessun vano di quel tipo e non avendo io inserito nessun poligoni di quel tipo. Ho invece inserito due poligoni per accessori indiretti non comunicanti (due cantine) per il quale il DOCFA ha correttamente calcolato la superficie Come faccio a fargli capire che non ne ho di accessori indiretti comunicanti?

3) Dalla visura fatta prima di iniziare il DOCFA leggo che erano stati calcolati 7,5 vani anche se dalla scheda catastale relativa a questo appartamento vedo solo tre camere, una cucina, un soggiorno, due bagni e un disimpegno oltre alle due cantine che non sono state modificate. E' un errore del tecnico che aveva redatto il DOCFA prima di me o c'è per caso qualcosa che io non so... tipo minimi o massimi per i vani... ho letto che questi divrebbero essere stabiliti da comune a comune in modo diverso... come faccio a scoprire quali sono per Milano

Grazie a chiunque voglia aiutarmi e anche a chi ha avuto la pazienza di leggere il messaggio fino in fondo

Saluti a tutti

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

emaconti

0 -  0 - Inviato: 07 Febbraio 2007 alle ore 15:51

1) Il numero di subalterno resta lo stesso e indichi una unità immobiliare in variazione.

2) Il problema è strano io verificherei nuovamente di aver utilizzato il tipo di poligono corretto.... altrimenti riproverei a ricompilare il docfa dall'inizio.

3) Esistono dei limiti massimi di superficie per ogni vano, se la superficie supera tali limiti si conta un ulteriore vano. Per recuperare le superfici massime dei vani per Milano rivolgiti all'Agenzia del Territorio di Milano.

Ciao

danilodb

0 -  0 - Inviato: 07 Febbraio 2007 alle ore 16:02

grazie mille per la risposta!

ho ricontrollato ma il poligono è del tipo giusto... verde scuro (tipo C) per le cantine e non ce ne sono di magenta (tipo B)... non riesco a capire da cosa possa dipendere.

Grazie mille in ogni caso per il tuo aiuto.

Ciao

anto2

0 -  0 - Inviato: 07 Febbraio 2007 alle ore 16:39

"danilodb" ha scritto:
grazie mille per la risposta!

ho ricontrollato ma il poligono è del tipo giusto... verde scuro (tipo C) per le cantine e non ce ne sono di magenta (tipo B)... non riesco a capire da cosa possa dipendere.

Grazie mille in ogni caso per il tuo aiuto.

Ciao

credo ti convenga rifare i poligoni . ma segna anche la superficie dei comunicanti ?

danilodb

0 -  0 - Inviato: 07 Febbraio 2007 alle ore 17:19

no la superficie non me la segna ma il numero dei vani accessori indiretti comunicanti me lo chiede lo stesso.... ho anche provato a rifarlo dal principio ma niente

anto2

0 -  0 - Inviato: 07 Febbraio 2007 alle ore 18:33

"danilodb" ha scritto:
no la superficie non me la segna ma il numero dei vani accessori indiretti comunicanti me lo chiede lo stesso.... ho anche provato a rifarlo dal principio ma niente

credo di aver capito:ho paura che ti sia confuso.
devi segnare il numero degli accessori in generale
se poi sono comunicanti o no lo si evince dalla superficie che appare automaticamnte e che è definita dai poligoni.
se hai 2 cantine devi segnare due.

danilodb

0 -  0 - Inviato: 07 Febbraio 2007 alle ore 19:29

urka.... ecco.

:oops:

grazie mille credo sia così...

mi hai risolto un problema che per me non era da poco

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie