Forum
Autore |
accatastare un b.c.n.c. |

jeanpier01
ciao a tutti prima di sentirmi i rimproveri del catasto vi chiedo un consiglio. ho una palazzina di 2 piani con 2 abitazioni di 2 distinti proprietari. la scala e la terrazza non hanno un proprio sub cioe non sono censiti come bcnc. sull'elaborato non c'é niente. per fare una donazione il notaio vuole che gli accatasti scale e terrazzo praticabile e per non creare problemi con le proprietà le vogliamo mettere come bcnc di pertinenza dei 2 appartamenti. in questo caso devo procedere con Nuovo Accatastamento ? i tributi vanno pagati ? grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Leo
Leonardo Gualandi (leometra@gmail.com)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
|
|
|
|

jeanpier01
avevo gia letto quella guida ma il software docfa non pensa cosi con variazione il software non mi fa procedere se non indico un numero nella casella Unica in variazione nella scheda U come faccio ?
|
|
|
|

bioffa69
|
"jeanpier01" ha scritto: avevo gia letto quella guida ma il software docfa non pensa cosi con variazione il software non mi fa procedere se non indico un numero nella casella Unica in variazione nella scheda U come faccio ? ....fermo restando che non si capisce che cosa intendi per "casella unica", ho appena provato il programma funziona correttamente , nel quadro u devi inserire i riferimenti del bcnc e selezionare chiaramente che si tratta di pta speciale , bcnc , non esiste nessuna CASELLA UNICA. ..se segui pari pari la guida, non hai problemi. Saluti
|
|
|
|

jeanpier01
hai ragione, ho sbagliato a scrivere (ero con il cell ed il T9 mi ha preso una parola per un'altra). Mi riferivo al quadro B: alle voci Unità Immobiliari cosa devo mettere? (in soppressione, in variazione, in costituzione) Se compilo solo la casella In costituzione non mi procedere perche vuole essere indicato un valore anche nel campo in soppressione (giustamente se è una variazione e costituisco qualcosa dovrò pur sopprire) Se compilo solo la casella in variazione è corretto? insomma io non vado a variare un sub esiste poiche il sub lo devo costituire ex novo. Come faccio? Un'altro piccolo dubbio: i bcnc non sono soggetti a pagamento di tributo in caso accatastamento e/o variazione, quindi anche in questo caso non si paga niente? Lo devo specificare da qualche parte?
|
|
|
|

bioffa69
|
"jeanpier01" ha scritto: hai ragione, ho sbagliato a scrivere (ero con il cell ed il T9 mi ha preso una parola per un'altra). Mi riferivo al quadro B: alle voci Unità Immobiliari cosa devo mettere? (in soppressione, in variazione, in costituzione) Se compilo solo la casella In costituzione non mi procedere perche vuole essere indicato un valore anche nel campo in soppressione (giustamente se è una variazione e costituisco qualcosa dovrò pur sopprire) Se compilo solo la casella in variazione è corretto? insomma io non vado a variare un sub esiste poiche il sub lo devo costituire ex novo. Come faccio? Un'altro piccolo dubbio: i bcnc non sono soggetti a pagamento di tributo in caso accatastamento e/o variazione, quindi anche in questo caso non si paga niente? Lo devo specificare da qualche parte? ...la fretta e' una brutta consigliera, ti ripeto segui la guida, se l'avessi letta non avresti fatto questa domanda! Saluti
|
|
|
|

jeanpier01
mi è capitata una cosa molto strana che mi ha tratto in inganno: all'inizio inserendo solamente il valore nella casella In Costituzione non mi faceva procedere; mhà! mi sai dire qualcosa riguardo i tributi? Grazie ancora per la disponibilità
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|