Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Salve a tutti. Espongo il mio problema. Ho la particella 100 che risulta allo stato attuale ente urbano con la sua superficie. All'interno della particella 100 c'è un fabbricato già censito al Catasto fabbricati (abitazione, cat. A3) _ SUB 3. Poi ci sono i SUB 1 e SUB 2 che sono porzioni di fabbricato rurale censiti al catasto terreni e sono contigui al SUB 3. Il problema è far passare all'urbano queste porzioni di fabbricato rurale. Ho fatto il pregeo per conferma di mappa, ma non mi viene approvato perchè la particella 100 è già all'urbano (codice 282). Il modello censuario è stato fatto correttamente, anche se ho dovuto indicare, quale qualità della particella 100 originaria, il codice 281. Ci tengo a precisare che la particella 100 ha una superficie tale da contenere al suo interno tutti e tre i SUB di cui ho scritto poco fa.
Come devo procedere per risolvere questo problema?
Non hai fatto una ricerca in merito all'interno del sito. In più parti sono state spiegate le procedure da intraprendere in casi simili.
Comunque:
1) Un fabbricato promiscuo (due porzioni rurali e una urbana) non può avere la qualità di ente urbano (il nuovo Pregeo non digerisce le anomalie suddette);
2) Devi semplicemente presentare un'istanza per fare in modo che da ente urbano ti portano la particella 100 a fabbricato promiscuo.
Non ho capito perchè hai messo il codice 281 alla particella originaria nel modello censuario.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.