Forum
Autore |
Accatastamento piano mancante |

geom.daniela97
Salve a tutti, mi trovo alle prese con un caso spinoso, un fabbricato di tre piani dove sono presenti tre appartamenti ed un box, il piano S1 e il piano terra sono in atti ed è tutto ok, devo intervenire sul piano primo che non è presente. Questo fabbricato è stato realizzato nel 1964 con tipo mappale di cui ho una copia senza estremi di registrazione, infatti in mappa non è presente. In catasto mi hanno detto di fare direttamente nuova costruzione unità afferente in sopraelevazione alla data odierna, mi sembra una forzatura e comunque mi servono gli estremi del tipo. Avete idee su come procedere? Grazie e buon fine settimana :*
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

CESKO
|
"geom.daniela97" ha scritto: Salve a tutti, mi trovo alle prese con un caso spinoso, un fabbricato di tre piani dove sono presenti tre appartamenti ed un box, il piano S1 e il piano terra sono in atti ed è tutto ok, devo intervenire sul piano primo che non è presente. Questo fabbricato è stato realizzato nel 1964 con tipo mappale di cui ho una copia senza estremi di registrazione, infatti in mappa non è presente. In catasto mi hanno detto di fare direttamente nuova costruzione unità afferente in sopraelevazione alla data odierna, mi sembra una forzatura e comunque mi servono gli estremi del tipo. Avete idee su come procedere? Grazie e buon fine settimana :* - In primis occorre fare inserire il fabbricato cartograficamente, presentando un istanza per eveasione del T.M. in tuo possesso (è un problema loro in merito all'assegnazione del numero del Tipo); - In secundis prima di imbattermi in nuovo accatastamento per l'u.i.u. in primo piano, fare i dovuti accertamenti del caso, consultando la busta, titoli di provenienza etc....Il dubbio non ti viene? Come mai è sfuggito all'accertamento dei fotoidentificati? saluti
|
|
|
|

EALFIN
Il tipo mappale non può risalire al 1964 ma ad almeno dopo la data in entrata in vigore del D.M. n. 679 del 01/10/1969. Poiché nel 1964 non c'era obbligo di tipo mappale con la semplice copia in tuo possesso farai un'istanza per far inserire il suddetto T.M. (verifica le misure se congruenti con lo stato di fatto). Circa il piano primo mancante, per prima cosa verifica se sia stato costruito dopo il 1964. Verifica la documentazione urbanistica in Comune. Prova a chiedere lumi ai proprietari. Possibile che dal 1964 ad oggi nessun atto abbia riguardato il piano primo? Verifica se qualche atto abbia riguardato i piani inferiori accatastati e vedi se si fa cenno anche al piano primo.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|