Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Accatastamento di porzione di fabbricato "dim...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Accatastamento di porzione di fabbricato "dimenticato&q

studiomg

0 -  0 - Inviato: 18 Settembre 2010 alle ore 10:34

Buongiorno,
Su di un lotto sono presenti un abitazione ed una rimessa in aderenza: ho presentato il TM per la messa in mappa dell'abitazione xchè la rimessa doveva essere demolita, ma ora mi si chiede di mantenerla (e quindi di fare un altro TM).
1. Prima di fare il nuovo tipo devo fare un docfa riferito a quello già presentato?
2. In tal caso, come devo redarre i 2 DOCFA: ho già fatto una prova come nuova costruzione per il primo senza subalternarlo (casa con area esclusiva) e per il secondo come variazione con causale di ampliamento, ma non mi permette di creare il BCNC per l'area comune.

Qualcuno sa darmi una dritta?
Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

maxdelay

0 -  0 - Inviato: 27 Settembre 2010 alle ore 19:19

Non ho capito molto bene.

Devi specificare meglio le destinazioni e le intestazioni oltre che se è una particella priva di sub ecc.

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 28 Settembre 2010 alle ore 08:36

salute!
cerco di risponderti, pensando di aver ben compreso il tuo problema:

[quote]........Su di un lotto sono presenti un abitazione ed una rimessa in aderenza: ho presentato il TM per la messa in mappa dell'abitazione perché la rimessa doveva essere demolita, ma ora mi si chiede di mantenerla (e quindi di fare un altro TM).[/quote]

sarebbe stato meglio che avessi redatto il TM dopo la demolizione, perché ti avrebbe evitati di redigere un documento falso!

comunque, prova a concordare con il tuo Ufficio Provinciale AdT se è possibile annullare il TM presentato ed approvato.

se ci riesci, redigerai il nuovo TM completo ed successivo DocFa

[quote] 1. Prima di fare il nuovo tipo devo fare un DocFa riferito a quello già presentato?[/quote]

se non ti fanno sopprimere il TM, sì.
direi che completi un ciclo, senza lasciare strascichi.

[quote] 2. In tal caso, come devo redigere i 2 DocFa... [/quote]

del primo abbiamo già parlato: ... NC

poi, dopo aver redatto il 2° TM in ampliamento redigerai il 2° DocFa NCV per Variazione per ampliamento

cordialità

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie