Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / ACCATASTAMENTO BOX SEMINTERRATO
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore ACCATASTAMENTO BOX SEMINTERRATO

marcom

0 -  0 - Inviato: 08 Ottobre 2007 alle ore 13:16

Ciao a tutti devo accatastare un box costruito negli anni 80 e mai dichiarato. Il box è seminterrato con tre lati completamente interrati e con terrazza praticabile.Sulla medesima particella insiste il fabbricato ad uso abitazione staccato dalla costruzione in oggetto. Posso eseguire un rilievo celerimetrico senza ricorrere all' appoggio ai punti fiduciali ed inserire il nuovo box in linea rossa puntinata e riferendomi per l'inserimento in mappa dello stesso a dei punti battuti sul fabbricato esistente o sul confine????Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

negrialb
negrialb

0 -  0 - Inviato: 08 Ottobre 2007 alle ore 14:24

Si

marcom

0 -  0 - Inviato: 08 Ottobre 2007 alle ore 15:37

Quindi va bene in modesta entità???Si considera tutto interrato e quindi non rientra nel discorso dei 20 mq ecc. giusto???

negrialb
negrialb

0 -  0 - Inviato: 08 Ottobre 2007 alle ore 15:47

Il discorso dei 20 mq rientra anche lui nella Modesta Entità come i fabbricati interrati (del tuo caso).

bye

marcom

0 -  0 - Inviato: 09 Ottobre 2007 alle ore 08:38

Perfetto grazie mille!!!Era solo che non trovavo la casistica dei fabbricati interrati nella guida per modesta entità qui su pregeo.it!!ciao

marcom

0 -  0 - Inviato: 10 Ottobre 2007 alle ore 08:49

Altra cosa...devo inviare telematicamente il tipo!!!Come si fa ad indicare il numero che rappresenta il fabbricato interrato tra parentesi???Eventuali ossi di morto?

marcom

0 -  0 - Inviato: 10 Ottobre 2007 alle ore 09:57

nessuno???

marcom

0 -  0 - Inviato: 10 Ottobre 2007 alle ore 12:17

proprio nessuno sa nulla???

Spallax

0 -  0 - Inviato: 16 Dicembre 2015 alle ore 00:54

Buongiorno a tutti i frequentatori del forum. Vi seguo da tanto e di solito capisco come fare, stavolta no e ho bisogno di chiedervi.

Ho un caso simile a questo solo che il fabbricato abitativo copre parzialmente il grande box seminterrato con la parete di ingresso completamente libera, sulla parete di sinistra sale una scala esterna, le altre due pareti sono circondate nel terreno. la copertura del box che deborda dal fabbricato è in parte piastrellata ed in parte sistemata a prato.

Il mio dubbio è se

1) disegnare la parete di ingresso in linea continua e le altre tre puntinate.

2) disegnare la parete di ingresso in linea continua e in linea continua la parte piastrellata e puntinata la parte coperta dal prato.

3) disegnare tutto puntinato anche se una parete è completamente libera, un'altra è libera a metà dalla scala, una parte è di fatto la soletta di cortura piastrellata, l'altra parte c'è terra che ricopre la soletta.

Sono confuso su come rappresentare queste particolarità. Ho ricercato e letto diversi argomenti, ma non sono riuscito a decidere come fare.

Grazie per tutti quelli che vorranno aiutarmi.

Ho provato a fare un disegnino, ma non si capisce bene, se ritenete posso riprovarci. Dalle parole però si dovrebbe capire.

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 16 Dicembre 2015 alle ore 09:06

Piccolo suggerimento nella ricerca:

Rappresentazione di locale interrato adiacente a fabbricato fuori terra

ricerca:
cse.google.it/cse?cx=partner-pub-5056827...

da cui estrapolare la guida redatta dalla Commissione Catasto e AdT di Vicenza:
www.geolive.org/normativa/linee-guida/20...

buona ricerca

Spallax

0 -  0 - Inviato: 16 Dicembre 2015 alle ore 13:44

Grazie geoalfa.

Purtroppo si tratta di pagine che avevo già letto e non hanno la soluzione al mio caso.

Avevo letto anche lo scritto dei geometri di Vicenza. A pagina 39 c'è un caso che vorrebbe rappresentarli tutti che si basa sul concetto urbanistico. Però direi, senza voler offendere nessuno, che si tratta di una loro soluzione, trattata con l'ufficio di Vicenza, ma non mi pare che c'è una norma catastale che parla di urbanistica.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie