Buongiorno a tutti i frequentatori del forum. Vi seguo da tanto e di solito capisco come fare, stavolta no e ho bisogno di chiedervi.
Ho un caso simile a questo solo che il fabbricato abitativo copre parzialmente il grande box seminterrato con la parete di ingresso completamente libera, sulla parete di sinistra sale una scala esterna, le altre due pareti sono circondate nel terreno. la copertura del box che deborda dal fabbricato è in parte piastrellata ed in parte sistemata a prato.
Il mio dubbio è se
1) disegnare la parete di ingresso in linea continua e le altre tre puntinate.
2) disegnare la parete di ingresso in linea continua e in linea continua la parte piastrellata e puntinata la parte coperta dal prato.
3) disegnare tutto puntinato anche se una parete è completamente libera, un'altra è libera a metà dalla scala, una parte è di fatto la soletta di cortura piastrellata, l'altra parte c'è terra che ricopre la soletta.
Sono confuso su come rappresentare queste particolarità. Ho ricercato e letto diversi argomenti, ma non sono riuscito a decidere come fare.
Grazie per tutti quelli che vorranno aiutarmi.
Ho provato a fare un disegnino, ma non si capisce bene, se ritenete posso riprovarci. Dalle parole però si dovrebbe capire.