Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Abbattere edificio e riedificare casette
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Abbattere edificio e riedificare casette

FAB_

Iscritto il:
12 Gennaio 2024 alle ore 09:23

Messaggi:
2

Località

 0 -  0 - Inviato: 12 Gennaio 2024 alle ore 10:45

Buon anno a tutti,

Vorrei creare un cohousing sociale in una zona di campagna.

La mia idea è di acquistare una casa/edificio/rudere (accatastato come abitazione) pericolante che deve essere abbattuto con del terreno (giardino/cortile).

Al posto di ricostruire un edificio unico vorrei usare la cubatura per costruire delle casette in legno, nella mia idea meglio delle casette prefabbricate.

Per essere chiaro quello che vorrei fare è: abbattere un edificio di 100 metri cubi ed edifificare 4 casette da 25 metri cubi.



Magari la mia è una richiesta assurda e quindi perdonate l'ingenuità, in rete non ho trovato nessuno che avesse una richiesta di questo tipo.



Grazie mille.

Fabio

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

cassini

Iscritto il:
22 Ottobre 2007

Messaggi:
967

Località
Molise/Toscana o Toscana/Molise?

 1 -  0 - Inviato: 12 Gennaio 2024 alle ore 11:30

Buongiorno Fabio e buon anno

La prima cosa di cui ti devi accertare è se il Comune di competenza ti permette per Regolamenti e Normative di effettuare un intervento del genere.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

FAB_

Iscritto il:
12 Gennaio 2024 alle ore 09:23

Messaggi:
2

Località

 0 -  0 - Inviato: 12 Gennaio 2024 alle ore 23:01

Grazie mille!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Michael99

Iscritto il:
27 Aprile 2024 alle ore 18:00

Messaggi:
1

Località

 0 -  0 - Inviato: 27 Aprile 2024 alle ore 18:05

Привіт, ваша ідея створення соціального житла в сільській місцевості дуже цікава! Щоб реалізувати задуманий проект, ви повинні спочатку перевірити містобудівні та будівельні норми місця, де ви хочете працювати.

Що стосується знесення існуючої будівлі та будівництва дерев'яних будинків, може знадобитися отримати спеціальні дозволи від муніципалітету. Крім того, важливо враховувати технічні та логістичні аспекти, пов’язані зі створенням збірних будинків, включаючи витрати та час будівництва.

Я раджу вам проконсультуватися з техніком, який спеціалізується на міському плануванні чи будівництві, щоб оцінити здійсненність проекту та отримати всю необхідну інформацію для продовження.

Щоб знайти збірні дерев’яні будинки та інші рішення для вашого проекту, я рекомендую вам відвідати веб-сайт Dekalux, який пропонує широкий асортимент продукції, що відповідає вашим потребам. Декалn...

Сподіваюся, ця інформація буде для вас корисною, і бажаю успіхів у вашому проекті соціального спільного проживання!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie