|
Forum
| Autore |
URGENTE VARIAZIONE DOCFA |

Etrusco
Ho questo prob: con un t.m. ho fatto la fusione di 5 p.lle sulla p.lla 100 (gia' censita all'urbano con un fabb.to) e ho inserito in mappa un magazzino graffandolo alla 100. come mi comporto nel docfa con le causali di presentazione? E poi, la p.lla 100 la sopprimo e costituisco il sub.2 (casa+magazzino) e sub. 2 la corte come B.C.N.C.? GRAZIE E VI PREGO RISPONDETEMI!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

geoalfa
(GURU)
|
... dunque ci dici: 1. con un t.m. ho fatto la fusione di 5 p.lle con la p.lla 100 (gia' ente urbano 282) ( e ho inserito in mappa un magazzino graffandolo alla 100 - non si capisce bene cosa intendi - forse questo magazzino è staccato dal resto del fabbricato 100 ? ). 2. come mi comporto nel docfa con le causali di presentazione? ...- dovrai fare una variazione con unità afferenti, ampliamento.- 3. " E poi, la p.lla 100 la sopprimo e costituisco il sub.2 (casa+magazzino) e sub. 2 la corte come B.C.N.C.? " : ...- dovrai sopprimere sicuramente il BCNC per il quale devi fare un docfa a parte -, poi dovrai sopprimere le uiu esistenti che modifichi e dare a queste i nuovi subalterni, compreso il magazzino se è una unità autonoma, se invece è un accessorio complementare dell'abitazione lo censirai insieme alla stessa. spero di aver bene interpretato il tuo quesito e che la risposta sia appropriata al tuo caso.. cordialità
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Etrusco
Si il magazzino e' staccato dall'abitazione quindi: 1) faccio un docfa per la soppressione della 100 e costituisco la 100 sub. 1 magazzino e casa insieme, pero' diceva il mio collega che la corte intorno non la vogliono censita come B.C.N.C. Faccio bene lo stesso a dargli come causale AMPLIAMENTO e FUSIONE? Fusione visto che all' n.c.t. ho fatto la fusione delle 5 p.lle sulla 100! GRAZIE E DATEMI UNA RISPOSTA PER FAVORE GRAZIE ANCORA
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
prima di tutto, per sicurezza, dovresti fare la visura al NCEU per avere l'elenco dei fabbricati che ti farà conoscere quanti subalterni ci sono sulla particella 100 ( non si sa mai...), conoscerai la categoria e classe, che tiserviranno per utilizzarla nel nuovo classamento.... dopo farai la variazione per unità afferenti ( non fusione, perchè quello che risultava ai terreni lo hai già fuso con il TM ). quindi sopprimerai la /e uiu della part. 100 che vari. dopodichè creerai i BCNC (sub comuni alle nuove uiu) ritengo che la corte che collega la parte esistente compresa la parte ampliata e la parte staccata ( magazzino ) debba essere un BCNC a tutte le uiu della part. 100). ma se il cliente, per qualche ragione che a me sfugge, decidesse a suo sfavore nel voler assegnare la corte in esclusiva ad una delle uiu, questa deve essere rappresentata nella scheda. ( a suo sfavore, perchè senza dubbio gli aumenterà la rendita catastale). infine costituirai i nuovi sub. spero di essere sato sufficientemente esaustivo. prego, buon lavoro cordialità
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|