Mi trovo a redigere un tipo mappale e allo stesso tempo dovrei stralciare la corte pertinente all'edificio che andrò ad inserire in mappa. Il mio dubbio è questo: nel caso in cui il fabbricato insista su 3 mappali, e duindi stralciando la corte me ne derivino 6; posso con lo stesso tipo fondere in unica particella le 3 che rimangono pertinenti al fabbricato? o devo fare prima un frazionamento e poi un t.m. dove andrò a fondere anche le particelle di pertinenza? (spero di essere stato comprensibile...) grazie a chi mi saprà dare un aiuto
Se le tre p.lle hanno la stessa qualità ti conviene redarre prima il modello ausiliario per fare la fusione in un unico lotto. Poi direttamente con il 3spc oppure prima con il 51ftp (frazionamento) e poi il 3spc (passaggio a qualità 282) fai il frazionamento ed il passaggio all'urbano. Avrai quindi un'unica derivata residua al di fuori del lotto urbano.
In caso contrario puoi come hai detto prima frazionare i tre mappali e poi fondere in un unico lotto le derivate che formano l'ente urbano.
Per quanto riguarda i diritti catastali si tratta di semplice tipo mappale, a meno che non frazioni anche altre derivate che non hanno a che vedere con il semplice stralcio della corte, nel qual caso devi predisporre TF+TM e pagare i relativi diritti.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.