Salve. Devo riportare nella mappa una piscina di pertinenza ad un fabbricato (correttamente individuato) ricadente all'interno del resede dello stesso fabbricato. Posso fare chiaramente un rilievo in deroga. Devo battere tutti gli spigoli del fabbricato? Posso utilizzare come riferimento uno spigolo del fabbricato ed un punto lontano (es.trigonometrico) di cui ho calcolato la distanza? Se potete aiutarmi con la procedura completa. Grazie.
CERTO!...ora si fa tutto solo con il pregeo 9!...e con gli estratti in formato digitale che rilascia UP dell'ADT è ancora più facile in quanto ci si appoggia a 2 punti dell'estratto da dove si prendono anche le coordinate e si inseriscono le modifiche all'immobile da variare con modesta entità!
:?: ho un dubbio in proposito... volendo inserire l'ampliamento con allineamenti e squadri, qualora il fabbricato originale sia stato trattato con procedura Pregeo, bisogna obbligatoriamente adottare i punti di appoggio con le stesse identiche coordinate del tipo precedente. Mi chiedo quindi se in presenza di fabbricati originali inseriti con procedura Pregeo è comunque utilizzabile il sistema celerimetrico con appoggio questa volta a punti le cui coordinate sono desumibili dalla mappa.... non so se mi sono spiegato..
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.