ho un terreno che in visura e di 51100 mq mentre nella realtà e di 56.350 mq come faccio a rettificare la consistenza? i tecnici del catasto mi hanno detto che posso aumentare la superficie in visura massimo del 1/20. come faccio invece a portare alla conistenza reale?
Io proverei con un particellare di rettifica, praticvamente rilevi tutti i confini della particella e ne segnali l'anomalia.....unico problema è che in realtà se anche graficamente la particella è molto più piccola dovresti rettificare i confini con tutti i problemi che ne conseguirebbero con il vicinato ....1/20 dovrebbe essere la tolleranza accettata come differenza tra sup censuaria e superficie cartografica. Prova a proporre questo ai tecnici....io fui costretto ad utilizzare un particellare per rettificare la posizione di un fabbricato che però capitava all'interno della stessa particella, quindi, pochi guai. Ciao Patt
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.