Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Sospensione
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Sospensione

alesgeo

0 -  0 - Inviato: 30 Maggio 2006 alle ore 13:14

Ciao a tutti

Mi trovo ad affrontare un caso che non ho mai visto prima e, spero mi possiate aiutare.

Ai primi di maggio ho presentato un TM che mi è stato sospeso con la seguente motivazione "stazione a bandiera priva di misure di controllo, manca la sup. del lotto costituito nel d.b.c.".

Al chè, vado a verificare e... in effetti avevo presentato un TM terrificante, forse a causa del matrimonio ho iniziato a dare i numeri.

Quindi... verifico il tutto con un nuovo rilievo e presento nuovamente il TM, che mi viene nuovamente sospeso con la segente motivazione "codice associato differente. perdurando le motivazioni di cui alla precedente sospensione il tipo in oggetto è stato annullato ai sensi della circ.5/92"

Mi chiedo:
Se ho effettuato una nuova stampa e creato un nuovo disco, mi pare normale che il codice sia differente da quello precedente. O sbaglio?

Io quando ho ripresentato il nuovo TM corretto, ho allegato anche il vecchio. E' possibile che il tecnico catastale abbia preso in esame, per errore, la vecchia copia pensando fosse quella nuova?

Ancora una cosa, potete spiegarmi più nel dettaglio cosa significa annullato ai sensi della circ.5/92? Devo forse pagare nuovamente?

GRAZIE

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

alesgeo

0 -  0 - Inviato: 30 Maggio 2006 alle ore 15:19

aiutooo...

Eliomas

0 -  0 - Inviato: 30 Maggio 2006 alle ore 18:21

Ciao, in effetti mi sa che il TM o TF può esserti sospeso per 2 volte. Ora non so cosa si intende per "2 volte", nel senso che la seconda volta viene annullato, oppure dopo la seconda sospensione è consentito presentarlo un'altra volta dopo di che, perdurando gli errori viene annullato.
Comunque, si, in caso di annullamento va presentato un nuovo modello e vanno rifatti i pagamenti.

Riguardo il tuo caso, da quanto ho capito, posso dire che è normale che il nuovo libretto abbia un codice differente.
Tuttavia mi chiedo perchè hai presentato anche il libretto vecchio. Del resto, il disegno del rilievo e della proposta d'aggiornamento non credo siano diversi, avendo sbagliato solo la redazione del libretto, no? E comunque il file su dischetto era quello corretto, vero? Quindi si trattava solo di stampare il libretto nuovo e allegarlo ai modelli già presentati, sottraendo quello errato.
Prova a chiarire meglio la motivazione della seconda sopensione o annullamento. Ciao, in bocca al lupo

geobax

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 30 Maggio 2006 alle ore 18:59

la circolare che ti interessa è la circ. 2 del 13.01.1992 che trovi nella sezione Normativa e circolari -> catasto terreni, qui a fianco. La parte che ti interessa è verso la fine della circolare.

CIAO

alesgeo

0 -  0 - Inviato: 30 Maggio 2006 alle ore 19:05

si... il file su libretto è corretto.

Il lavoro l'ho presentato su pregeo 9, quindi ho rifatto tutte le stampe, sicuramente, presentando anche le vecchie stampe, ho tratto in errore il tecnico catastale.

Grazie :cry:

alesgeo

0 -  0 - Inviato: 30 Maggio 2006 alle ore 19:06

"geobax" ha scritto:
la circolare che ti interessa è la circ. 2 del 13.01.1992 che trovi nella sezione Normativa e circolari -> catasto terreni, qui a fianco. La parte che ti interessa è verso la fine della circolare.

CIAO

Perchè il tecnico ha scritto circ. 5/92, ha sbagliato anche lui?

alesgeo

0 -  0 - Inviato: 30 Maggio 2006 alle ore 19:39

"geobax" ha scritto:

CIAO

Ho letto la circolare che dici...

DEVO PAGARE :cry: :cry: :cry:

Grazie per l'aiuto.

geox

0 -  0 - Inviato: 31 Maggio 2006 alle ore 00:41

CARO ALES
SI IN EFFETTI LA CIRC. 5/92 INPONE L'ARCHIVIAZIONE DELLA PRATICA ALLA 2° SOSPENSIONE.
SE TI RIFERIVI AL CODICE DEL LIBRETTO E' NORMALE CHE CAMBIA.ANCHE SE METTI UN PUNTINO.
TI SALUTO.BYE GEOX.

geobax

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 31 Maggio 2006 alle ore 08:22

"alesgeo" ha scritto:
"geobax" ha scritto:

CIAO

Perchè il tecnico ha scritto circ. 5/92, ha sbagliato anche lui?

Probabilmente si è confuso con la circ. 5/89 (che cmq non tratta dell'argomento). Beh non stupirti, almeno conosce la norma nella sostanza, il numero della circ. può sfuggire a tutti...io ho conosciuto "tecnici" di AdT che nemmeno sapevano dell'esistenza della circ. 5/89 nè della circ. 11/88... 8O :!:

CIAO

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie