Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / PREGEO 10.6.2
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore PREGEO 10.6.2

robertopi

Iscritto il:
16 Dicembre 2004

Messaggi:
3534

Località
NAPOLI

 0 -  0 - Inviato: 08 Aprile 2022 alle ore 12:53

Scusatemi qualcuno conosce il segreto per redigere una proposta di aggiornamento, con questo bellissimo programma che ad ogni aggiornamento diventa sempre più bello?

Vorrei capire se è solo un problema mio.

Iniziamo dalla provincia, è correttamente impostata (lo leggo anche in basso) però mi dice che non è così, questo problema si è evidenziato nella creazione del PDF, quando, chissà come, sono riuscito, alla presenza in studio, di famosi amici riportati in calendario, a fare una pda.

Ovviamente rimetti mano, e dopo 600 prove ed ormai uno studio pieno di 365 amici aureolati, non sono riuscito a portare a termine la pda. Prima si blocca sul'orienta, poi sull'adatta, poi sulla mamma in carrozza. Dalla gestione del attivita (ctrl+alt+canc) vedo che è attiva un'informazione, che però non mi compare a video (credo sia una di quelle che tipo:alcuni veritici non....ecc) ed è proprio quella che inibisce il tutto.

Qualcuno più addentro a questo bellissimo programma o che ha conoscenze molto, ma molto in alto, sa come risolvere?

Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

pan

Iscritto il:
07 Novembre 2004

Messaggi:
233

Località

 0 -  0 - Inviato: 08 Aprile 2022 alle ore 13:55

Il consiglio che ti posso dare è di non chiudere con gestione asttività ma di ridurre ad icona tutte le finestre attive (eventualmente anche quelle di altri programmi non pregeo aperti). L'attività che blocca il processo dovrebbe rimanere attiva. A questo punto puoi effettuare la scelta con il mouse

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

robertopi

Iscritto il:
16 Dicembre 2004

Messaggi:
3534

Località
NAPOLI

 0 -  0 - Inviato: 08 Aprile 2022 alle ore 16:27

Purtoppo si blocca pregeo, perche evidentemente è attivo il messaggio che però non è visibile, forse è un settaggio della risoluzione video

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3859

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 08 Aprile 2022 alle ore 16:47

"robertopi" ha scritto:
Scusatemi qualcuno conosce il segreto per redigere una proposta di aggiornamento, con questo bellissimo programma che ad ogni aggiornamento diventa sempre più bello?

Vorrei capire se è solo un problema mio.

Iniziamo dalla provincia, è correttamente impostata (lo leggo anche in basso) però mi dice che non è così, questo problema si è evidenziato nella creazione del PDF, quando, chissà come, sono riuscito, alla presenza in studio, di famosi amici riportati in calendario, a fare una pda.

Ovviamente rimetti mano, e dopo 600 prove ed ormai uno studio pieno di 365 amici aureolati, non sono riuscito a portare a termine la pda. Prima si blocca sul'orienta, poi sull'adatta, poi sulla mamma in carrozza. Dalla gestione del attivita (ctrl+alt+canc) vedo che è attiva un'informazione, che però non mi compare a video (credo sia una di quelle che tipo:alcuni veritici non....ecc) ed è proprio quella che inibisce il tutto.

Qualcuno più addentro a questo bellissimo programma o che ha conoscenze molto, ma molto in alto, sa come risolvere?

Grazie



Hazz, e noi che confidavamo in te, che abbiamo sempre confidato in te "tanto c'è Roberto che lo sa far funzionare". E mo? Non lo so che gli succede, cominciamo dal sistema operativo, fosse che è quello?

P.S.: ti ricordi "Così parlò Bellavista": vai per esclusione, potrebbe non essere colpa del "programma" ma "dell'elettrodomestico"

www.youtube.com/watch?v=dyNzzgIJVeI

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

robertopi

Iscritto il:
16 Dicembre 2004

Messaggi:
3534

Località
NAPOLI

 0 -  0 - Inviato: 08 Aprile 2022 alle ore 17:21

"rubino" ha scritto:


P.S.: ti ricordi "Così parlò Bellavista": vai per esclusione, potrebbe non essere colpa del "programma" ma "dell'elettrodomestico"

www.youtube.com/watch?v=dyNzzgIJVeI[/quo...

Ed è proprio così che è andata

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3859

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 09 Aprile 2022 alle ore 06:45

E quindi? Non hai risolto niente?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

robertopi

Iscritto il:
16 Dicembre 2004

Messaggi:
3534

Località
NAPOLI

 0 -  0 - Inviato: 11 Aprile 2022 alle ore 10:13

Ho risolto chiudendo di volta in volta il messaggio con la gestione delle attività.

Mi chiedo a cosa servono le convention Ade+professionisti, se stiamo ancora a questo. Sarà anche un problema (forse) di impostazioni del mio pc, ma perchè io devo perdere la testa quando devo fare un atto pregeo? Altro colpo di genio, con quest'ultima versione non son più trattabili le gallerie (linea puntinata) in modesta entità, mi riferisco a gallerie idroelettriche.

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

svsk8

Iscritto il:
12 Marzo 2009

Messaggi:
139

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Aprile 2022 alle ore 12:14

ho avuto il tuo stesso problema quando ho dovuto reinstallare pregeo su nuovo PC con W10 ..... ho risolto installando pregeo con antivirus disattivato, installazione come amministratore e compatibilità W XP sp3. Quando avvio pregeo seleziono "esegui come amministratore". in questo modo funziona. spero di esserti stato d'aiuto

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

st-topos

Iscritto il:
22 Ottobre 2005

Messaggi:
820

Località

 0 -  0 - Inviato: 19 Aprile 2022 alle ore 12:30

Buongiorno

"........ con quest'ultima versione non son più trattabili le gallerie (linea puntinata) in modesta entità......"

tutte le linee puntinate devono essere introdotte facendo riferimento ai PF.

Dimenticanza e/o variazione della normativa...........silenzio assoluto

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

robertopi

Iscritto il:
16 Dicembre 2004

Messaggi:
3534

Località
NAPOLI

 0 -  0 - Inviato: 19 Aprile 2022 alle ore 16:59

"svsk8" ha scritto:
ho avuto il tuo stesso problema quando ho dovuto reinstallare pregeo su nuovo PC con W10 ..... ho risolto installando pregeo con antivirus disattivato, installazione come amministratore e compatibilità W XP sp3. Quando avvio pregeo seleziono "esegui come amministratore". in questo modo funziona. spero di esserti stato d'aiuto



Eseguo come amministratore, verifico la compatibilità e riporto.

Grazie

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

robertopi

Iscritto il:
16 Dicembre 2004

Messaggi:
3534

Località
NAPOLI

 0 -  0 - Inviato: 19 Aprile 2022 alle ore 17:08

"st-topos" ha scritto:
Buongiorno

"........ con quest'ultima versione non son più trattabili le gallerie (linea puntinata) in modesta entità......"

tutte le linee puntinate devono essere introdotte facendo riferimento ai PF.

Dimenticanza e/o variazione della normativa...........silenzio assoluto



Sono sincero e sarà un mio limite, ma io non ho mai letto da nessuna parte che occorra rilievo con PF.

Ma ad ogni modo, e giusto per parlare, qualora questa sia la norma, sicuramente frutto di una masturbazione mentale di qualche funzionario, ho una serie di domande: mi sapresti dire come rilevare decine di chilometri di gallerie anguste ed inospitali percorse dall'acqua? Quanto dovrebbe costare un lavoro del genere? Ma innazitutto a cosa servirebbe inserirle con precisione in mappa, se l'aspetto fiscale è salvaguardato dal valore della galleria inserito nel calcolo della rendita?

Fino a tre anni fa ne ho inserite almeno qualche centinaio di KM in modesta entità senza problemi e ovviamente con l'avallo dell'ufficio ricevente, alla fine anche l'ufficio stess si convinse dell'inutilità.

Questo è il paese del burocrate, per questo staremo sempre indietro.

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

st-topos

Iscritto il:
22 Ottobre 2005

Messaggi:
820

Località

 0 -  0 - Inviato: 20 Aprile 2022 alle ore 09:04

Buongiorno

purtroppo è cosi. La vecchia versione gestiva (modesta entità) le linee puntinate.

L'ultima no, l'introduzione di un fabbricato interrato (non in aderenza) necessita dell'appoggio ai PF.

Stesso discorso varrà per le gallerie (presumo).

Oramai l'U.P. non è più deputato a colloquiare con i professionisti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA6464

Iscritto il:
09 Giugno 2021 alle ore 15:08

Messaggi:
720

Località
Adria Città Etrusca

 0 -  0 - Inviato: 20 Aprile 2022 alle ore 10:55

Buongiorno

st-topos tu stai dicendo per i fabbricati puntinati che superano i 20 mq? o stai dicendo per qualsiasi superficie che sia il fabbricato interrato?

cordiali saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

st-topos

Iscritto il:
22 Ottobre 2005

Messaggi:
820

Località

 0 -  0 - Inviato: 20 Aprile 2022 alle ore 11:50

Ovviamente per i fabbricati superiori a 20mq.

I fabbricati inferiori a mq. 20 sono sempre introdotti con modesta entità (cabine elettriche per intenderci).

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie