Autore |
Risposta |

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Iscritto il:
19 Maggio 2006
Messaggi:
8611
Località
Firenze
|
"SIMBA964" ha scritto:
Salve C'è poco da pensare a dove sia l'errore, è un bag del nuovo pregeo 10.60 e non credo sia ancora stato risolto. Saluti cordiali Mah... Se lo dici tu vuol dire che hai i tuoi buoni motivi. Io non sono così convinto. Di fatto il mio censuario qui proposto non è stato testato. Ciao.
|
|
|
|

luciano
Iscritto il:
26 Giugno 2003
Messaggi:
101
Località
|
il censuario proposto da TOTONNO mi è stato rifiutato con la seguente motivazione:Tipo assimilato a 20: AUS i subalterni originali devono avere qualita (287) [ps] il censuario proposto da GEOALFA è stato rifiutato con la seguente motivazione: La sequenza delle operazioni del ModelloCensuario non e coerente con lo SchemaAusiliario. [ps] Grazie a tutti per le risposte fornite, la prossima settimana proverò a presentarlo front-office
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Iscritto il:
19 Maggio 2006
Messaggi:
8611
Località
Firenze
|
Io ho proposto l'ausiliario integrato al mappale senza l'annotazione SU che non ha senso su due schemi di censuario associati e su porzione di FR a superficie nulla. Saluti.
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
Iscritto il:
19 Settembre 2006
Messaggi:
3523
Località
trappeto
|
|
|
|
|

Salvatore_B.
Iscritto il:
29 Gennaio 2014 alle ore 14:47
Messaggi:
1902
Località
Juneau
|
"totonno" ha scritto:
Mappale O mapp 127 sup 23 qualità 278 V mapp 127 sup 23 qualità 282 Ausiliario O mapp 127 sub 1 qualità 288 S mapp 127 sub 1 Ti sarei grato, Luciano, mi facessi sapere. chissà se invertendo l'ordine di questo schema ... prima sopprimo con l'ausiliario quello che c'è da sopprimere e poi dichiaro il mappale. Vi sarei grato se...
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Iscritto il:
19 Maggio 2006
Messaggi:
8611
Località
Firenze
|
Lo sai fare? Ci spieghi come fai? Grazie.
|
|
|
|

Salvatore_B.
Iscritto il:
29 Gennaio 2014 alle ore 14:47
Messaggi:
1902
Località
Juneau
|
credevo fosse chiaro (anche la mia è una idea di tentativo) Ausiliario O mapp 127 sub 1 qualità 288 S mapp 127 sub 1 Mappale O mapp 127 sup 23 qualità 278 V mapp 127 sup 23 qaulità 282 totonno, è il tuo, ma invertito. forse per sopprimere il sub qualità 288 lo vuole detto prima.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
Iscritto il:
02 Dicembre 2005
Messaggi:
12182
Località
-
|
Dopo aver impiegato un pò di tempo per inserire nelle GUIDE la Circolare 30E foriera di innovazioni, ho riesaminata questa richiesta di aiuto che finora non trova soluzione, ho fatto la ricerca che avrebbe dovuto fare il proponente: www.google.it/cse?cx=partner-pub-5056827... Dalla quale si desume questa risposta di NST, che ritengo chiarificatrice : www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/doc... Perchè? Ma proprio perchè la nuova versione di PreGeo non può influire sulle modalità proprie del catasto, non va fatto altro che agire nella vecchia maniera. O no?
|
|
|
|

luciano
Iscritto il:
26 Giugno 2003
Messaggi:
101
Località
|
Scusa Geoalfa, ho guardato i link che hai proposto ma non ho proprio capito cosa devo fare, cosa vuol dire agire alla vecchia maniera? grazie
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
Iscritto il:
02 Dicembre 2005
Messaggi:
12182
Località
-
|
Seguire le indicazioni che It9gvo, in arte Giovanni ti ha dato fin dall'inizio! ... a cui, dopo una pausa per motivi privati, rimando, anzi, trascrivo letteralmente: "" ... 1) che la p.lla principale originale abbia qualità 281 (Area di fabbricati rurali divisi in sub.) se tutte le porzioni rurali sono caricate al CT in ditte ordinarie. 2) che la p.lla principale originale abbia qualità 278 (Promiscuo) se almeno una porzione (un sub.) risulti già censito al CF. Il caso in esame dovrebbe essere inquadrato nel punto 2 ma purtroppo occorre presentare istanza (col contact-center si fa prima) per fare attribuire la qualità 278 (Promiscuo) alla p.lla 1 e la qualità 288 (Porzione rurale di fabbricato promiscuo) alla p.lla 1 sub.1 (al posto di 287). N.B.: la correzione della qualità del sub.1 non è strettamente necessaria daNORMATIVA: Circolare 2/2011. "" Direi che nulla è cambiato, infatti dalla stessa circolare 30E a pag 7 e 8 si legge .... www.geolive.org/normativa/circolari/2014... inoltre basta fare una semplice ricerca, e consultare gli Esempi per compilare il Modello Censuario per un Ausiliario, predisposto nel 2006 dall' AdT e Collegio dei Geometri di Cuneo nel 2006 da: http://www.geolive.org/guide/procedure-e-metodologie/pregeo/esempi-di-modelli-censuari-12871/ ma anche da una discussione simile, sia ha: it9gvo Es ci come Compilare il libretto in modalità Pregeo: Mod. censuario: 1) AUSILIARIO O STRADE 302 V STRADE 302 C AAA mq.XX qualità 454 (relitto stradale) 2) T M O 520 mq.NNN qualità 282 (fabbr.to esistente) V 520 mq.NNN qualità 282 lotto A 520 O AAA mq.XX qualità 454 S AAA ........................ lotto A 520
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Iscritto il:
19 Maggio 2006
Messaggi:
8611
Località
Firenze
|
"luciano" ha scritto: Ho spedito il tipo anche con il modello da te suggerito con la differenza (ultima riga) che il 127/1 ha codice di annotazione SU alla 127. Pregeo 10.6.0 ha rifiutato ancora il tipo con la seguente motivazione: Tipo assimilato a 20: AUS i subalterni originali devono avere qualita (287) [ps] Sono al punto di partenza non so più che pensare!!! Credo che ancora non siamo arrivati alla approvazione. Provo a ripetere la domanda. Perchè inserisci SU nell'Ausiliario ? Grazie.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
Iscritto il:
02 Dicembre 2005
Messaggi:
12182
Località
-
|
Sono stato intorrotto molte volte, e finalmente ho completato la precedente risposta! E'cammbiato qualcosa?
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Iscritto il:
19 Maggio 2006
Messaggi:
8611
Località
Firenze
|
"geoalfa" ha scritto: Seguire le indicazioni che It9gvo, in arte Giovanni ti ha dato fin dall'inizio! ... it9gvo Es ci come Compilare il libretto in modalità Pregeo: Mod. censuario: 1) AUSILIARIO O STRADE 302 V STRADE 302 C AAA mq.XX qualità 454 (relitto stradale) 2) T M O 520 mq.NNN qualità 282 (fabbr.to esistente) V 520 mq.NNN qualità 282 lotto A 520 O AAA mq.XX qualità 454 S AAA ........................ lotto A 520 Mah... In questa discussione It9gvo non ha mai proposto un censuario integrato con l'ausiliario, fin dall'inizio, ma solo un mappale. L'ha scritto in rosso e in neretto m'ha pure brontolato, ... cordialmente. Saluti.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
Iscritto il:
02 Dicembre 2005
Messaggi:
12182
Località
-
|
Che ci si può fare? C'è chi lo capisce subito e chi invece ..... è duro e .... tarda! Sta di fatto che Giovanni ben difficilmente sbaglia! E quando lo fa non lo fa per testardaggine famosa, ma perchè avrà avuto un abbaglio!
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Iscritto il:
19 Maggio 2006
Messaggi:
8611
Località
Firenze
|
Ho grande considerazione di quello che scrivi. Mi ha disorientato il fatto che tu abbia quotato it9gvo e proposto un censuario sostanzialmente diverso da quello che egli ha riportato. Comunque concordo che it9gvo difficilmente sbaglia e conviene seguire sempre attentamente quello che consiglia ! Saluti
|
|
|
|