Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / procedura docfa x fabbricato ex rurale
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore procedura docfa x fabbricato ex rurale

checca77

Iscritto il:
09 Maggio 2007

Messaggi:
4

Località
Pistoia

 0 -  0 - Inviato: 11 Novembre 2008 alle ore 16:41

Salve a tutti! Devo accampionare porzione di fabbricato (sub 1) censito ancora come ex rurale. Ho fatto già il TM e ora devo procedere con il docfa. Potete dirmi se è giusta questa sequenza?
1) Docfa x nuova costruzione: costituisco il sub 1 come unità afferente
2) Docfa a variazione: sopprimo il sub 1 e costituisco il sub 3 (c/6) e sub 4 (A/7)

Spero in un vostro aiuto!!
Ciao a tutti!!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

NST

Iscritto il:
01 Dicembre 2007

Messaggi:
288

Località

 0 -  0 - Inviato: 11 Novembre 2008 alle ore 17:25

Afferente a che cosà?
Se ho ben capito il sub 1 era Porz di FR e il num princ era FR div Sub (ora il cassone è Fabbr Promisc).

Basta fare il Docfa per NC con costituzione di tutte le unità.

Era questo il tuo caso o non ho capito la domanda?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

checca77

Iscritto il:
09 Maggio 2007

Messaggi:
4

Località
Pistoia

 0 -  0 - Inviato: 11 Novembre 2008 alle ore 17:42

Scusami...forse mi sono spiegata male. Riparto dall'inizio
Ho un fabbricato diviso in 2 sub. Il sub 1 era censito a CT come porzione da accertare di fabbricato urbano ed ho già presentato il T.M. ed è ok. Il sub 2 (altra proprietà) è già censito correttamente a CF come A/3.
Devo adesso presentare il Docfa x il sub 1....quindi è corretto fare il primo docfa come nuova costruzione costituendo il sub 1 come F/4 e poi un docfa a variazione dove sopprimo il sub 1 e costituisco il sub 3 (C/6) e il sub 4 (A/7)?? e con quale causale?

scusami ancora se non sono stata molto chiara!Perdonami!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Hamidx

Iscritto il:
03 Ottobre 2006

Messaggi:
378

Località

 0 -  0 - Inviato: 11 Novembre 2008 alle ore 19:56

perchè devi costituire la categoria f/4(unita' in corso di definizione) e' errato devi soltanto presentare una pratica docfa come NCA avente causale unita' afferente al seguente identificativo foglio... part... ,costituisci direttamente due unita' a destinazione ordinaria.non dimenticare di indicare la tipologia esatta cioè frabbricato exrurale si sensi dell'art.2 comma 36,37 ......Ok CIAO

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

NST

Iscritto il:
01 Dicembre 2007

Messaggi:
288

Località

 0 -  0 - Inviato: 11 Novembre 2008 alle ore 23:03

Con il TM il sub 1 (del CT) è stato soppresso, quindi devi semplicemente fare un Docfa per NC dove vai a costituire le UI che vuoi creare al CF.

Buon Lavoro.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

t1000

Iscritto il:
31 Gennaio 2006

Messaggi:
483

Località
Paderno del Grappa (TV)

 0 -  0 - Inviato: 12 Novembre 2008 alle ore 14:55

"NST" ha scritto:
Con il TM il sub 1 (del CT) è stato soppresso, quindi devi semplicemente fare un Docfa per NC dove vai a costituire le UI che vuoi creare al CF.

Buon Lavoro.


Quoto NST, catasto urbano e catasto fabbricati sono due cose distinte!

www.lastfm.it/music/Darksungtr
http://www.myspace.com/darksungtr

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

crobs

Iscritto il:
10 Maggio 2012

Messaggi:
24

Località

 0 -  0 - Inviato: 07 Dicembre 2012 alle ore 17:46

Ciao a tutti, provo a ricollegarmi a questo post, per esporvi il mio problema.

Devo accatastare un fabbricato che ricade su due mappali 381 e 382, il quale è stato demolito e ricostruito, rispettando la sagoma, agli inizi degli anni 80. Ho già redatto i tipi mappale per i subalterni sia di una, sia dell'altra particella. Per quanto riguarda il 381 non ho problemi, i sub corrispondono a due magazzini e due abitazioni. Per quanto riguarda il 382 il discorso cambia, perchè il sub 1 è diventato una porzione dell'abitazione al piano primo, e una porzione di uno dei due magazzini al piano terra e una scala esterna. Il sub 5 è diventato la scala comune e parte dell'abitazione al piano secondo e terzo. Mi rendo conto che è difficile da immaginare, ma non riesco a caricare le immagini... Il mio quesito è: posso redigere i docfa di nuova costruizione per questi due sub, che hanno ditte diverse, mantenendo il sub 1 per la porzione di magazzino e creando altri sub per la porzione di abitazione e la scala esterna (che comunque dovrà essere bcnc)? Oppure è meglio fare un docfa costituendo un f4 e poi fare un altro docfa per variazione sopprimendo i sub e creandone di nuovi?

Sono veramente in panico!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie