| Autore |
Risposta |

joloki
"geopec" ha scritto: A meno che il subb. dei tuoi clienti è censito all'urbano già in data ante 01/10/1969 e comprenda il sub. PFR in questo caso per fare un mod.26 per duplicazione chiedendo la cancellazione del PFR da parte del NCT. Nell'atto del 1959 non è descritto l'immobile ma parla di "piccolo fabbricato rurale diruto composto da 2 terranei e 2 soprani" . Avere la certezza che a quella data il fabbricato fosse composto fisicamente da 2 subalterni o da 1 è praticamente impossibile. Non lo sanno nemmeno gli attuali proprietari. dovrò recarmi in catasto appena si potrà a reperire le vecchie planimetrie per ricostruire un pò tutta la storia nel corso degli anni. "EALFIN" ha scritto:
... Nell'autotutela ho precisato che le suddette porzioni rurali erano ricomprese di sicuro nell'unità urbana già accatastata... Mi sa che è proprio questo il punto. Un'eventuale porzione rurale probabilmente è stata ricompresa nell'attuale subalterno che è presente attualmente all'urbano. Sul posto l'u.i. è unica e le planimetrie presenti in atti corrispondono con lo stato dei luoghi. Credo che dopo aver confrontato le vecchie planimetrie un tentativo con un'istanza lo farò senz'altro. Grazie mille degli spunti illuminanti!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

avacos
Buongiono mi collego a questa discussione per un caso simile il fabbricato da trattare da visure al catasto terreni risulta così riportato: FG. 15 PART 116 SUB 01 SOPPRESSAFG. 15 PART 116 SUB 02 SOPPRESSA FG. 15 PART 116 FABB. PROMISC. di are 18 Al catasto fabbricati non esiste niente , da una visura storica risulta un tipo mappale del 2017. Come faccio a passare all' urbano i sub che devo trattare se sono gia stati soppressi ?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Hai fatto benissimo ad accodarti a questa discussione. La risposta al tuo quesito la puoi trovare nella pagina iniziale in quella di Ealfin. Cordialità
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

avacos
Solo una cosa non mi è chiara visto che i sub al catasto terreni sono stati soppressi non dovrei trovarmeli già all' urbano
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|

samsung
"avacos" ha scritto: Solo una cosa non mi è chiara visto che i sub al catasto terreni sono stati soppressi non dovrei trovarmeli già all' urbano Talvolta il tecnico, d'accordo o meno col proprietario. abbandona la pratica, lasciandola a metà del guado. Mi è già capitato, di solito si risolve bene contattando l'autore del TM. cordialmente
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

avacos
Non sono presenti all'urbano è questa la cosa che non mi torna, all'urbano non c'è niente, comunque ho fatto richiesta dell'ultimo tipo mappale presentato per vedere cosa sia successo.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

forrest
[size= 12.0pt; font-family: 'Helvetica',sans-serif; mso-fareast-font-family: 'Times New Roman'; color: #757575; mso-fareast-language: IT]Mi accodo per chiedere quanto segue. Un mio cliente è proprietario di del mappale 511 sub 2, porzione rurale di F.P. (ovviamente censito ai terreni). Il sub 1 di altra ditta era già stato soppresso e quindi esiste in atti ancora il solo sub 2 ai terreni. Io devo sopprimerlo per aggiornare lo stato ai fabbricati. Quello che non mi riesce di fare è il corretto modello censuario per sopprimere il sub 2 del mn 511, mantenendo però lo stesso identificativo per la particella 511, che contiene anche altre u.i. di altra ditta. Ho provato a compilare il censuario da Pregeo usando l'ausiliario, ma il sistema mi impedisce di andare avanti.... Qualcuno ha dei consigli? Grazie.[/size]
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

bioffa69
|
"forrest" ha scritto: [size= 12.0pt; font-family: 'Helvetica',sans-serif; mso-fareast-font-family: 'Times New Roman'; color: #757575; mso-fareast-language: IT]Mi accodo per chiedere quanto segue. Un mio cliente è proprietario di del mappale 511 sub 2, porzione rurale di F.P. (ovviamente censito ai terreni). Il sub 1 di altra ditta era già stato soppresso e quindi esiste in atti ancora il solo sub 2 ai terreni. Io devo sopprimerlo per aggiornare lo stato ai fabbricati. Quello che non mi riesce di fare è il corretto modello censuario per sopprimere il sub 2 del mn 511, mantenendo però lo stesso identificativo per la particella 511, che contiene anche altre u.i. di altra ditta. Ho provato a compilare il censuario da Pregeo usando l'ausiliario, ma il sistema mi impedisce di andare avanti.... Qualcuno ha dei consigli? Grazie.[/size] Non devi sopprimere l'intero, devi sopprime il tuo sub., e essendo l'ultimo sub. ai terreni, devi cambiare l'intero, da da fabb. promiscuo a ente urbano. Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

forrest
Grazie "bioffa69". In ogni caso la "ratio" mi era abbastanza chiara. Ciò che non mi è chiaro è la sintassi del censuario. Si trova in rete qualche esempio? Grazie ancora.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

bioffa69
|
Devi usare il 3spc, non l'ausiliario, fai tutto lì, sopprimi ultimo sub. ai terreni, e vari l'intero, a memoria è solo così, è una cifra che non mi capitano F.R. Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|