mi è giunta voce che sia passato un D.L. che non preveda più l'adempimento del deposito del Tipo in Comune prima della presentazione in catasto ai sensi dell'ex art. 18 della L.47/85 e succ. qualcuno ne sa di +.
Io ho presentato un TF circa 10 gg fa (Ascoli Piceno) e ho dovuto fare il deposito al comune...che cmq in 2 gg mi ha ridato il tutto pronto da consegnare all'AdT
10. Le disposizioni di cui sopra si applicano agli atti stipulati ed ai frazionamenti presentati ai competenti uffici del catasto dopo il 17 marzo 1985, e non si applicano comunque alle divisioni ereditarie, alle donazioni fra coniugi e fra parenti in linea retta ed ai testamenti, nonché agli atti costitutivi, modificativi od estintivi di diritti reali di garanzia e di servitù.
Nè più nè meno questi sono gli unici casi in cui si può derogare al deposito in Comune ricordando il codice di annotazione UC del D.B. censuario (il riferimento ultimo comma è ancora all'art. 18 della legge 47/85)
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.