|
Forum
| Autore |
mappa non corrispondente alla realta' |

Niko_77
|
Salve a tutti..vi racconta cosa mi è capitato... dovevo fare un tipo mappale per un ampliamento di un fabbricato, mi sono accorto che nell'estratto non c'era il fabbricato esistente ma c'era il tipo mappale...ho fatto istanza e il catasto di venezia ha inserito il fabbricato, ho chiesto il wegis e elaborando la proposta d'aggiornamento mi sono accorto che il fabbricato che il catasto aveva inserito era sbagliato tenete conto che come dimensioni era rimpiccilito di circa la metà ... tutto questo perchè il tecnico catastale mi ha riferito che non riusciva a far stare il fabb nel mappale sconfinava da tutte le parti... e quindi l'ha addatato... Il fabb. elaborato con quel tipo mappale è pero corrispondente alla realtà...ma nel tipo si è sbagliato a considerare i mappalii!! Il fabbricato infatti ricadeva su 2 mappali che in teoria doveva fondere... Ora siamo nella situazione che quel mappale che doveva essere fuso era ed è ancora oggi di proprietà della stessa persona che ha venduto questo fabbricato al mio cliente.....che ha eseguito questo ampliamento.... Io in teoria dovrei far firmare il tipo al mio cliente e a questa persona per portare avanti il tipo peccato che questo signore e del 1905.... ............
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

skylab
Se non ho capito male....dovresti verificare se: - il tuo cliente ha acquistato con rogito tutto con una planimetria all'urbano, quindi gli è stato venduto anche il mappale che è rimasto per errore, ai Terreni ancora intestato al venditore. Dovresti riportare nel tm per la fusione, mai fatta, a suo tempo, al quadro C del 3SPC la dicitura :trattasi di particella dichiarata all'Urbano con planimetria n. --del -- e magari allegarne una copia. Dalle mie parti si farebbe così. Che cosa impedisce di firmare al proprietario di 101 anni??
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Niko_77
|
Questo signore non è piu al mondo.....all'urbano hanno fatto il rogito considerando la schedina coretta...ma non considerando quel mappale...
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

skylab
Se è passato a miglior vita avrà pure degli eredi, o no? Mi confermi che la planimetria comprende anche il mappale dimenticato. Vale sempre quello che ti ho detto l'altra volta. Ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Niko_77
|
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

skylab
Se il bene compravenduto è sbagliato nella descrizione dell'atto notarile, dovranno fare un atto di rettifica. Ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Niko_77
|
l'atto e sbagliato...bisognerà fare si la retifica...ma a me interessava intanto aggiustare la mappa....l'unica mia speranza e che il Catasto vede effettivamente che quel tipo mappale era sbagliato a comprendere i mappali e mi consenta di sanare il tutto.......senza andare a cercare la firma di eredi.....
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|