|
Forum
| Autore |
Istituzione PF |

Marlin
|
Con un precedente quesito ho rappresentato la mia grande difficoltà ad eseguire quello che per me è il mio primo Atto di aggiornamento a causa della presenza di PF, forniti dall'AdT unitamente all'estratto di mappa, che non trovano alcuna rispondenza alla realtà. Caricato il file.emp e il file .png si riscontrano delle croci, vicino al simbolo del PF (cerchietto) che, invece, riportano le giuste coordinate. Il relativo cerchietto dista da queste croci anche oltre 8-9 mt. Mi chiedo: -come posso effettuare un rilievo in queste condizioni? -è possibile istituire (proposta di monografia) 3 PF, ovviamente distanti fra loro di almeno 300 mt. per poter inquadrare il mio lotto? e se si, come faccio se non posso appoggiarmi alla rete dei PF così sballati? Spero in una risposta. Grazie Giovanni S.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

skylab
Secondo me, se la maglia dei pf non corrisponde alla realtà, non deve riguardarti.L'importante è che, nel tuo rilievo tu li batta e ne ricavi le mutue distanze reali.Per inquadrare i nuovi lotti e/o i nuovi fabbricati che devi inserire nel Wegis devi appoggiarti, nell'inserimento, a dei punti vertice vicini che scegli tu. Se esistono già dei p.f. confermati, perchè chiederne degli altri?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Marlin
|
"skylab" ha scritto: Secondo me, se la maglia dei pf non corrisponde alla realtà, non deve riguardarti.L'importante è che, nel tuo rilievo tu li batta e ne ricavi le mutue distanze reali.Per inquadrare i nuovi lotti e/o i nuovi fabbricati che devi inserire nel Wegis devi appoggiarti, nell'inserimento, a dei punti vertice vicini che scegli tu. Se esistono già dei p.f. confermati, perchè chiederne degli altri? Ma battendo i PF che mi sono stati forniti (che come detto hanno coordinate che non corrispondono analiticamente di fatto agli spigoli ai quali fanno riferimento) non rischio di inquadrare male il mio fabbricato? o forse con l'orientamento e l'adattamento che si fa con pregeo si risolve questo problema? Spero in un tua risposta Ti ringrazio Giovanni
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

pozze
è giusto quello che ha scritto skylab, a te non deve assolutamente interessare se le coordinate dei PF fornite dal catasto non corrispondono alla realtà, l'importante è che tu li rilevi in maniera corretta, poi pregeo elabora il tutto. L'unica condizione da rispettare, per i catastali, sono le distanze tra i PF rilevati, che devono rientrare in tolleranza con eventuali precedenti rilievi.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

skylab
Ripeto:tu fai il rilievo reale con le misure che trovi in campagna.Queste le metti sul libretto che è il documento ufficiale. E' questo l'inquadramento vero. Per inserirlo in mappa ti si permette di appoggiarlo a dei p.v. e se la mappa non torna lo puoi adattare coi comandi Wegis. Se le differenze sono grosse puoi sempre specificarlo in relazione. Ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Marlin
|
Ragazzi, vi ringrazio tutti. Probabilmente mi stavo ponendo un problema prima ancora di trovarlo nella realtà. Grazie per i consigli (se dovessi avere ancora bisogno, conto su di voi) Giovanni S.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|