|
Forum
| Autore |
GPS |

giommetra
Premesso che non sono ferrato sull'argomento gps, mi interessano al momento solo alcuni problemi pratici di inserimento dei dati in pregeo: - come evitare il messaggio di errore se in caso di baseline inferiori a 5 km. si omettono i parametri di precisione? (cosa teoricamente consentita dalla procedura); - cosa sono i parametri GDOP e PDOP? e sono di norma forniti dal software della strumentazione?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

Emanuele
|
Sulla questione del messaggio d'errore non ti posso aiutare (ma mi informo). il GDOP (Geometric Diluition Of Precision) è l'indice di "bontà" della configurazione geometrica dei satelliti riferiti all'istante della misurazione il PDOP (Position Diluition Of Precision) è l'indice di "bontà" della configurazione "svincolato" dal tempo di misura. E' inversamente proporzionale al volume del solido avente come vertici i satelliti e l'antenna rover GDOP^2 = PDOP^2 + TDOP^2 i valori sono riportati nel file scaricato dallo strumento e sono caratteristici di ogni punto acquisito
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Anonymous
"Emanuele" ha scritto: Sulla questione del messaggio d'errore non ti posso aiutare (ma mi informo). il GDOP (Geometric Diluition Of Precision) è l'indice di "bontà" della configurazione geometrica dei satelliti riferiti all'istante della misurazione il PDOP (Position Diluition Of Precision) è l'indice di "bontà" della configurazione "svincolato" dal tempo di misura. E' inversamente proporzionale al volume del solido avente come vertici i satelliti e l'antenna rover GDOP^2 = PDOP^2 + TDOP^2 i valori sono riportati nel file scaricato dallo strumento e sono caratteristici di ogni punto acquisito Grazie!!!!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|