Autore |
Risposta |

ciccio_lp
|
in effetti non riuscivo a capire come poter fre con Docte una fusione di particelle... Il mio caso però è il presente: p.lla 225 seminativo p.lla 303 sem arb p.lla 228 f.r. (cortile) p.lla 229 f.r. (cortile) Quindi non posso effettuare preventivamente i cambi di coltura per le p.lle 228 e 229 perchè ad esse sono graffati i rispettivi fabbricati rurali. Come procedo? p.s. : tutte le particelle in loco hanno la coltura di uliveto
|
|
|
|

numero
(GURU)
|
1) tipo di frazionamento creando tutte le derivate senza fusioni che non puoi fare (se credi puoi fondere le derivate della 228 e della 229 perchè hanno la stessa qualità) 2) successivamente docte per attribuire la giusta qualità alle porzioni derivate saluti
|
|
|
|

ciccio_lp
|
si fino a qui ci arrivavo...il problema che il cliente mi ha chiesto di fondere le seguenti derivate (225/a - 303/a - 228/a - 229/a) in unica particella grazie
|
|
|
|

numero
(GURU)
|
Ho paura che il cliente questa volta dovrà accontentarsi. Comunque in ultima analisi prova a chiedere all'A.d.T. se ti trovano qualche scappatoia. saluti
|
|
|
|

ciccio_lp
|
ho variato tutte le particelle assegnando la coltura effettiva presente sul posto (uliveto) e poi ho proceduto con la fusione preventiva in unica particella (mod. aus.) e successivamente frazionato (mod. fraz.) Buon lavoro
|
|
|
|

numero
(GURU)
|
come ho già avuto modo di dire non si può fare (o meglio si può fare ma non si deve). comunque contento te.. saluti
|
|
|
|

ciccio_lp
|
a mio parere ho utilizzato una giusta procedura, tu stesso hai detto che dovevo prima frazionare e poi cambiare la coltura dei terreni. Io ho solo fatto al contrario, non vedo perchè non avrei dovuto farlo. Torno a specificare che il cambio di coltura dichiarato rispecchia perfettamente lo stato dei luoghi buon lavoro e buon 1 maggio a tutti
|
|
|
|

numero
(GURU)
|
Ti ribadisco per l'ultima volta che l'utenza esterna non può cambiare qualità e classe di una particella all'interno di un tipo di frazionamento. E con questo per quanto mi riguarda chiudo la discussione. saluti
|
|
|
|

ciccio_lp
|
nn ho cambiato qualit' e classe con frazionamento.........
|
|
|
|

Marlin
|
Riprendo questo vecchio post per avere un chiarimento: Devo fondere più particelle terreni stessa qualità e classe (anche stesso proprietario). Dalla lettura di vecchi post sapevo di dover usare il mod. 26 cartaceo ma vi chiedo se sia possibile farlo anche con il DOCTE 2.0. Se si, quale causale devo scegliere, atteso che non trovo nessuna che possa andar bene per il mio quesito? Salutoni Giovanni
|
|
|
|

italiano
Mario Daverio
|
Messaggio oscurato dallo staff per uno o più dei seguenti motivi:
- Richiesto dall'autore
- Totalmente off-topic rispetto alla discussione
- Violazione dei Termini di utilizzo del servizio
- Richiesta delle Autorità competenti.
|
|
|
|

italiano
Mario Daverio
|
- Richiesto dall'autore
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
"italiano" ha scritto: per ciccio_lp ma facendo un Tipo di aggiornamento come compilo i relativi schemi ? le misure non dovrebbero servire perche è un tipo di aggiornamento in deroga? giusto? Salve La fusione di più particelle con Pregeo è ammessa solo quando almeno una di esse sia ente urbano oppure quando la fusione genera un ente urbano. In pratica si tratta di un tipo mappale. In tutti gli altri casi si deve proporre istanza all'agenzia. cordialmente
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Vorrei capire quale sia la necessità di unire due particelle seppur della stessa qualità, classe e intestazione, al catasto dei terreni. Ma a cosa serve? L'unicità del terreno, mica si dimostra dal numero delle particelle. Un terreno può essere diviso in tante particelle della stessa qualità e classe perchè magari acquisite in periodi diversi da altri soggetti proprietari. Proprio per questo secondo me ha ragione Dioptra: va fatta una istanza all'Agenzia. Saluti.
|
|
|
|

italiano
Mario Daverio
|
- Richiesto dall'autore