Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / FR ente urbano sovrapposizione linea RC con NC
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore FR ente urbano sovrapposizione linea RC con NC

alesgeo

0 -  0 - Inviato: 02 Febbraio 2009 alle ore 18:55

Ciao a tutti.

Sto eseguendo il frazionamento di un'ente urbano e, nell'elaborare la proposta mi è sorto un dubbio a cui non trovo risposta.

In sostanza, mi ritrova ad avere la mia nuova linea dividente, individuata dai vertici 101, 102 e 103, dove i vertici 101 e 102, rappresentano il fabbricato esistente.

Quando ho elaborato la proposta ho rappresentato tutta la dividente con tratto RC e il programma non mi ha segnalato nessuna anomalia.

Poi, considerando che i veriti 101 e 102, sono già rappresentati, ho pensato di correggere la proposta indicando questi ultimi con tratto NC.

Il mio dubbio è: perchè pregeo non ha evidenziato (come errore) la sovrapposizione della linea rossa, con una linea nera del fabbricato???

Mille Grazie.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

0 -  0 - Inviato: 02 Febbraio 2009 alle ore 19:24

Scusami tanto.
Siccome penso che non hai mai letto le istruzioni x elaborare un Pregeo e vista la domanda non un po' ma molto sc.......na, ti consiglio vivamente di ACQUISTARE e quindi LEGGERE, i testi per Pregeo in commercio. Ce ne sono di ottimi e anche di Ezio Milazzo.
Te lo consiglio caldamente e mi domando. Per conseguire la patente, per ingerire medicinali, e altro, si deve leggere e agire di conseguenza.
Perchè il geometra (ma penso tu non lo sia; sarai di un'altra categoria!!) legge e studia poco?
Scusatemi lo sfogo, ma avete scusato tanti altri prima che penso lo farete anche con me.
Cordialità

dioptra

(GURU)

Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

0 -  0 - Inviato: 03 Febbraio 2009 alle ore 10:41

"alesgeo" ha scritto:
Ciao a tutti.

Sto eseguendo il frazionamento di un'ente urbano e, nell'elaborare la proposta mi è sorto un dubbio a cui non trovo risposta.

In sostanza, mi ritrova ad avere la mia nuova linea dividente, individuata dai vertici 101, 102 e 103, dove i vertici 101 e 102, rappresentano il fabbricato esistente.

Quando ho elaborato la proposta ho rappresentato tutta la dividente con tratto RC e il programma non mi ha segnalato nessuna anomalia.

Poi, considerando che i veriti 101 e 102, sono già rappresentati, ho pensato di correggere la proposta indicando questi ultimi con tratto NC.

Il mio dubbio è: perchè pregeo non ha evidenziato (come errore) la sovrapposizione della linea rossa, con una linea nera del fabbricato???

Mille Grazie.

Salve
La domanda non mi sembra mal posta, è invece una segnalazione importante: Perchè Pregeo non se ne è accorto?
Manca però una informazione: Pregeo 9 o Pregeo 10?
In entrambi i casi, Pregeo se ne dovrebbe essere accorto, almeno questo è quello che succede a me, anche con P10.

Mi piacerebbe sperimentare il tuo lavoro, ma avrei bisogno di ricreare nel mio pc la situazione.
Se vuoi ci possiamo sentire in privato.

cordialmente

km

0 -  0 - Inviato: 03 Febbraio 2009 alle ore 10:54

Sei proprio sicuro che le due linee erano sovrapposte?...a me a volte è capitato di avere una minima differenza di posizione quasi impercettibile e per questo non evidenziata dal programma.

km

0 -  0 - Inviato: 03 Febbraio 2009 alle ore 10:57

ah dimenticavo...non condivido minimamente la risposta di nista, mi dispiace ma non mi sembra il giusto modo di ribattere, anche perchè credo che bene o male ci siano dei campi della professione più o meno approfonditi da ognuno di noi, la tua risposta lascia intendere che tu non farai mai una domanda nel forum e darai magari solo risposte a quelle degli altri.

dioptra

(GURU)

Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

0 -  0 - Inviato: 03 Febbraio 2009 alle ore 11:00

Salve

Vi invito a mettere al bando le polemiche!!!

cordialmente

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 08 Luglio 2016 alle ore 18:09

Salve, discussione un pò datata, ma forse è anche meglio, in quanto alla luce del nuovo pregeo non vorrei combinare un pasticcio - Devo frazionare ai terreni una particella ente urbano con fabbricato, non uso il docfa in quanto c'è un delicato passaggio di proprietà ecc.. ecc... -

Sul posto le murature interne ed esterne già esistono,.. la questione è quando la linea rossa della nuova dividente, per esigenze dovute all'andamento perimetrale della nuova suddivisione, va a corrispondere con una porzione della muratura (linea nera) come ci si comporta ? Se facciamo solo due linee rosse separate, le due parti rimangono in qualche modo graffate -

Non ho ancora richiesto il wegis, proprio per questo problema,... al limite userò qualche vecchio wegis per fare una simulazione -

Voi che ne dite ? Come procediamo ?

Clicca sull'immagine per vederla intera

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 09 Luglio 2016 alle ore 17:36

Mi autorispondo, avendo fatto una simulazione, per cui ho creato due linee dividenti separate, ignorando del tutto il tratto esistente nero,... l'elaborazione non ha trovato intoppi, sino alla modulistica - Bisogna vedere a Lecce che ne pensano (Meno male che una volta respinte le pretiche, i soldi tornano indietro,...altrimenti )

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie