Forum
Autore |
FR ente urbano sovrapposizione linea RC con NC |

alesgeo
Ciao a tutti. Sto eseguendo il frazionamento di un'ente urbano e, nell'elaborare la proposta mi è sorto un dubbio a cui non trovo risposta. In sostanza, mi ritrova ad avere la mia nuova linea dividente, individuata dai vertici 101, 102 e 103, dove i vertici 101 e 102, rappresentano il fabbricato esistente. Quando ho elaborato la proposta ho rappresentato tutta la dividente con tratto RC e il programma non mi ha segnalato nessuna anomalia. Poi, considerando che i veriti 101 e 102, sono già rappresentati, ho pensato di correggere la proposta indicando questi ultimi con tratto NC. Il mio dubbio è: perchè pregeo non ha evidenziato (come errore) la sovrapposizione della linea rossa, con una linea nera del fabbricato??? Mille Grazie.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |
Scusami tanto. Siccome penso che non hai mai letto le istruzioni x elaborare un Pregeo e vista la domanda non un po' ma molto sc.......na, ti consiglio vivamente di ACQUISTARE e quindi LEGGERE, i testi per Pregeo in commercio. Ce ne sono di ottimi e anche di Ezio Milazzo. Te lo consiglio caldamente e mi domando. Per conseguire la patente, per ingerire medicinali, e altro, si deve leggere e agire di conseguenza. Perchè il geometra (ma penso tu non lo sia; sarai di un'altra categoria!!) legge e studia poco? Scusatemi lo sfogo, ma avete scusato tanti altri prima che penso lo farete anche con me. Cordialità
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
"alesgeo" ha scritto: Ciao a tutti. Sto eseguendo il frazionamento di un'ente urbano e, nell'elaborare la proposta mi è sorto un dubbio a cui non trovo risposta. In sostanza, mi ritrova ad avere la mia nuova linea dividente, individuata dai vertici 101, 102 e 103, dove i vertici 101 e 102, rappresentano il fabbricato esistente. Quando ho elaborato la proposta ho rappresentato tutta la dividente con tratto RC e il programma non mi ha segnalato nessuna anomalia. Poi, considerando che i veriti 101 e 102, sono già rappresentati, ho pensato di correggere la proposta indicando questi ultimi con tratto NC. Il mio dubbio è: perchè pregeo non ha evidenziato (come errore) la sovrapposizione della linea rossa, con una linea nera del fabbricato??? Mille Grazie. Salve La domanda non mi sembra mal posta, è invece una segnalazione importante: Perchè Pregeo non se ne è accorto? Manca però una informazione: Pregeo 9 o Pregeo 10? In entrambi i casi, Pregeo se ne dovrebbe essere accorto, almeno questo è quello che succede a me, anche con P10. Mi piacerebbe sperimentare il tuo lavoro, ma avrei bisogno di ricreare nel mio pc la situazione. Se vuoi ci possiamo sentire in privato. cordialmente
|
|
|
|

km
Sei proprio sicuro che le due linee erano sovrapposte?...a me a volte è capitato di avere una minima differenza di posizione quasi impercettibile e per questo non evidenziata dal programma.
|
|
|
|

km
ah dimenticavo...non condivido minimamente la risposta di nista, mi dispiace ma non mi sembra il giusto modo di ribattere, anche perchè credo che bene o male ci siano dei campi della professione più o meno approfonditi da ognuno di noi, la tua risposta lascia intendere che tu non farai mai una domanda nel forum e darai magari solo risposte a quelle degli altri.
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve Vi invito a mettere al bando le polemiche!!! cordialmente
|
|
|
|

anonimo_leccese
Salve, discussione un pò datata, ma forse è anche meglio, in quanto alla luce del nuovo pregeo non vorrei combinare un pasticcio - Devo frazionare ai terreni una particella ente urbano con fabbricato, non uso il docfa in quanto c'è un delicato passaggio di proprietà ecc.. ecc... - Sul posto le murature interne ed esterne già esistono,.. la questione è quando la linea rossa della nuova dividente, per esigenze dovute all'andamento perimetrale della nuova suddivisione, va a corrispondere con una porzione della muratura (linea nera) come ci si comporta ? Se facciamo solo due linee rosse separate, le due parti rimangono in qualche modo graffate - Non ho ancora richiesto il wegis, proprio per questo problema,... al limite userò qualche vecchio wegis per fare una simulazione - Voi che ne dite ? Come procediamo ? Clicca sull'immagine per vederla intera
|
|
|
|

anonimo_leccese
Mi autorispondo, avendo fatto una simulazione, per cui ho creato due linee dividenti separate, ignorando del tutto il tratto esistente nero,... l'elaborazione non ha trovato intoppi, sino alla modulistica - Bisogna vedere a Lecce che ne pensano  ( Meno male che una volta respinte le pretiche, i soldi tornano indietro,...altrimenti  )
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|