Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / EXPORT MAPPA - AIUTO
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: EXPORT MAPPA - AIUTO

Autore Risposta

3L

0 -  0 - Inviato: 04 Gennaio 2025 alle ore 13:44

In un seminario online di Febbraio 2024 (destinato alle regioni del sud) un rappresentante di AdE riferiva che il servizio di consultazione vecchi registri (microfilm) era già pronto per essere messo a disposizione dell'utenza esterna, ma che dovevano ancora valutare e decidere sulle modalità di pagamento dei tributi, per cui vi erano ancora delle difficoltà operative.

Magari fosse come riferisce Cesko

Ad oggi non sembra esservi questo servizio tra quelli disponibili gratuitamente su sister e ciò mi ha fatto avvalorare l'ipotesi che quando sarà attivo lo sarà a pagamento.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

array81

0 -  0 - Inviato: 04 Gennaio 2025 alle ore 14:01

Mi scuso per la banalità della domanda.

In passato accedevo direttamente a Sister, ora lo faccio solo per l'invio dei documenti mentre per la consultazioni da anni mi avvalgo di GeoWeb (accedo a Sister attraverso GeoWeb).

Mi pare di capire che le novità in questione (la gratuità dei servizi) riguardi l'accesso diretto per mezzo di convezione con "profilo B", ovvero quello con canone annuo di 15 euro, giusto? Perchè eventualmente vedo di ristipulare la convenzione in questione. Grazie.

amal

0 -  0 - Inviato: 12 Febbraio 2025 alle ore 08:36

Ciao.

Ho provato a scaricarne una ma mi esce un file in formato .asic (e mi dice anche che il certificato non è valido).

Tu hai avuto problemi?

3L

0 -  0 - Inviato: 12 Febbraio 2025 alle ore 13:19

x amal

Scaricato fogli nei giorni scorsi con file in formato ,p7m .

Aperto e salvato copia con Dike, assegnando al file l'estenzione .zip

Decomprimendo il file zip si trova il foglio in formato dxf.

x arra81

Mi pare di capire che le novità in questione (la gratuità dei servizi) riguardi l'accesso.....

Per quanto mi risulta la gratuità del servizio consultazioni (visure/mappa) è per qualsiasi cittadino che può prelevare accedendo con SPID. Servizio esteso anche ai beni di cui non è titolare di diritti. Provato a gennaio. La convenzione per gli abilitati non richiede più versamento di 15 euro annuali.

amal

0 -  0 - Inviato: 12 Febbraio 2025 alle ore 17:22

Ho installato Dike ma continua drmo che la dirma non è valida e non mi fa vedere nulla.

Nel frattempo ho trovato questa risorsa in rete filext.com/online-file-viewer.html

Dandogli in pasto il file .asic che proviene dalla verifica del file p7m permette di estrarre il dxf.

geomborgh

0 -  0 - Inviato: 26 Marzo 2025 alle ore 16:06

[quote="CESKO"]Con la nuova normativa a partire dal 01-01-2025, voi avete provato?

Io SI....

Export - Mappe (aggiornate in tempo reale) in formato DXF...... GRATIS!!!!

Non bisogna sborsare più Euro 40,00 come prima

Saluti[/quote

Salve,in data odierna ho scaricato da -Exoport Mappe- un foglio di mappa che ho chiesto in formato DXF,mi è stato consegnato un file . DOC. numeri vari .P7M. Ho tentato di aprirlo ma purtroppo non ci sono riuscito.

Chiedo cortesemente quale procedura adottare.

In attesa di riscontro ringrazio.

Saluti

macius

0 -  0 - Inviato: 27 Marzo 2025 alle ore 10:58

Rinominalo con estensione .zip

kemplen

0 -  0 - Inviato: 27 Marzo 2025 alle ore 17:40

"geomborgh" ha scritto:
Salve,in data odierna ho scaricato da -Exoport Mappe- un foglio di mappa che ho chiesto in formato DXF,mi è stato consegnato un file . DOC. numeri vari .P7M. Ho tentato di aprirlo ma purtroppo non ci sono riuscito.

"macius" ha scritto:

Se hai scaricato un file P7M non è sufficiente rinominarlo in ZIP, devi prima verificarlo con un software di firma digitale e solo dopo tale verifica puoi salvarlo in ZIP, dai un'occhiata qui.

macius

0 -  0 - Inviato: 28 Marzo 2025 alle ore 10:48

"kemplen" ha scritto:
"geomborgh" ha scritto:

"macius" ha scritto:

Se hai scaricato un file P7M non è sufficiente rinominarlo in ZIP, devi prima verificarlo con un software di firma digitale e solo dopo tale verifica puoi salvarlo in ZIP, dai un'occhiata qui.

Bravo, ci vuole anche quel passaggio. Volevo vedere se stavi attento!

geomborgh

0 -  0 - Inviato: 28 Marzo 2025 alle ore 11:27

Grazie infinite , ho seguito il Vs. consiglio e tutto funziona perfettamente .. GRAZIE.

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie