Forum
Argomento: EXPORT MAPPA - AIUTO
|
Autore |
Risposta |

3L
|
In un seminario online di Febbraio 2024 (destinato alle regioni del sud) un rappresentante di AdE riferiva che il servizio di consultazione vecchi registri (microfilm) era già pronto per essere messo a disposizione dell'utenza esterna, ma che dovevano ancora valutare e decidere sulle modalità di pagamento dei tributi, per cui vi erano ancora delle difficoltà operative. Magari fosse come riferisce Cesko Ad oggi non sembra esservi questo servizio tra quelli disponibili gratuitamente su sister e ciò mi ha fatto avvalorare l'ipotesi che quando sarà attivo lo sarà a pagamento.
|
|
|
|

array81
Mi scuso per la banalità della domanda. In passato accedevo direttamente a Sister, ora lo faccio solo per l'invio dei documenti mentre per la consultazioni da anni mi avvalgo di GeoWeb (accedo a Sister attraverso GeoWeb). Mi pare di capire che le novità in questione (la gratuità dei servizi) riguardi l'accesso diretto per mezzo di convezione con "profilo B", ovvero quello con canone annuo di 15 euro, giusto? Perchè eventualmente vedo di ristipulare la convenzione in questione. Grazie.
|
|
|
|

amal
Ciao. Ho provato a scaricarne una ma mi esce un file in formato .asic (e mi dice anche che il certificato non è valido). Tu hai avuto problemi?
|
|
|
|

3L
|
x amal Scaricato fogli nei giorni scorsi con file in formato ,p7m . Aperto e salvato copia con Dike, assegnando al file l'estenzione .zip Decomprimendo il file zip si trova il foglio in formato dxf. x arra81 Mi pare di capire che le novità in questione (la gratuità dei servizi) riguardi l'accesso..... Per quanto mi risulta la gratuità del servizio consultazioni (visure/mappa) è per qualsiasi cittadino che può prelevare accedendo con SPID. Servizio esteso anche ai beni di cui non è titolare di diritti. Provato a gennaio. La convenzione per gli abilitati non richiede più versamento di 15 euro annuali.
|
|
|
|

amal
Ho installato Dike ma continua drmo che la dirma non è valida e non mi fa vedere nulla. Nel frattempo ho trovato questa risorsa in rete filext.com/online-file-viewer.html Dandogli in pasto il file .asic che proviene dalla verifica del file p7m permette di estrarre il dxf.
|
|
|
|

geomborgh
[quote="CESKO"]Con la nuova normativa a partire dal 01-01-2025, voi avete provato? Io SI.... Export - Mappe (aggiornate in tempo reale) in formato DXF...... GRATIS!!!! Non bisogna sborsare più Euro 40,00 come prima Saluti[/quote Salve,in data odierna ho scaricato da -Exoport Mappe- un foglio di mappa che ho chiesto in formato DXF,mi è stato consegnato un file . DOC. numeri vari .P7M. Ho tentato di aprirlo ma purtroppo non ci sono riuscito. Chiedo cortesemente quale procedura adottare. In attesa di riscontro ringrazio. Saluti
|
|
|
|

macius
Rinominalo con estensione .zip
|
|
|
|

kemplen
"geomborgh" ha scritto: Salve,in data odierna ho scaricato da -Exoport Mappe- un foglio di mappa che ho chiesto in formato DXF,mi è stato consegnato un file . DOC. numeri vari .P7M. Ho tentato di aprirlo ma purtroppo non ci sono riuscito. "macius" ha scritto: Rinominalo con estensione .zip Se hai scaricato un file P7M non è sufficiente rinominarlo in ZIP, devi prima verificarlo con un software di firma digitale e solo dopo tale verifica puoi salvarlo in ZIP, dai un'occhiata qui.
|
|
|
|

macius
"kemplen" ha scritto: "geomborgh" ha scritto: Salve,in data odierna ho scaricato da -Exoport Mappe- un foglio di mappa che ho chiesto in formato DXF,mi è stato consegnato un file . DOC. numeri vari .P7M. Ho tentato di aprirlo ma purtroppo non ci sono riuscito. "macius" ha scritto: Rinominalo con estensione .zip Se hai scaricato un file P7M non è sufficiente rinominarlo in ZIP, devi prima verificarlo con un software di firma digitale e solo dopo tale verifica puoi salvarlo in ZIP, dai un'occhiata qui. Bravo, ci vuole anche quel passaggio. Volevo vedere se stavi attento!
|
|
|
|

geomborgh
Grazie infinite , ho seguito il Vs. consiglio e tutto funziona perfettamente .. GRAZIE.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|