Autore |
Risposta |

giorgione
|
inserisci tutti, usufruttuario e nudi proprietari, senza indicare le quote ! ciao e buon lavoro.
|
|
|
|

NST
La nuda proprietà + usufrutto = Piena proprietà Non le loro quote; mi spiego meglio: i 1000/1000 di nuda propr. + 1000/1000 di usufrutto 1000/1000 di Piena Proprietà Come è possibile avere: nuda proprietà per 500/1000 usufrutto per 500/1000? deve essere nuda proprietà per 1000/1000 usufrutto per 1000/1000? Fai prima una indagine per verificare da dove sono saltate fuori tali quote; fai una eventuale istanza di rettifica e solo dopo fai il TM. Ciao buon lavoro.
|
|
|
|

gmultis
ma devono firmare tutti? Proprietari ed usufruttuari?
|
|
|
|

giorgione
|
se ho ben capito l'intestazione corretta dovrebbe essere : Tizio nudo proprietario per 1000/1000 Caio usufruttuario per 500/1000 Sempronio usufruttuario per 500/1000. Se così è, il TM lo devono firmare tutti. Ciao
|
|
|
|

negrialb
negrialb
|
"gmultis" ha scritto: ma devono firmare tutti? Proprietari ed usufruttuari? Si.
|
|
|
|

gmultis
confermo. Grezie per l'aiuto
|
|
|
|

NST
può firmare anche uno solo. In Tal caso bisogna allegare la lettera d'incarico, come previsto dal decreto 701/94 ed eventualmente dichiarazione sostitutiva (nel caso di mancata autorizzazione da parte degli altri titolari dei diritti reali). Buon Lavoro.
|
|
|
|

antalb83
riprendo il post senza aprirne un altro... cosa succede in un caso analogo in cui l'usufruttuario muore? sulle visure compaiono ancora entrambi gli intestatari... devo fare un qualcosa tipo successione? o faccio firmare solo il nudo proprietario e via? grazie
|
|
|
|

luca
|
"antalb83" ha scritto: riprendo il post senza aprirne un altro... cosa succede in un caso analogo in cui l'usufruttuario muore? sulle visure compaiono ancora entrambi gli intestatari... devo fare un qualcosa tipo successione? o faccio firmare solo il nudo proprietario e via? grazie Bravo per non aver aperto un nuovo post; da una piccola ricerca ho trovato questo: http://www.pregeo.it/modules.php?name=Fo... dovrebbe fare al caso tuo. Un saluto. P.S.: ho visto che hai aperto un nuovo post per lo stesso argomento e visto che nessuno è ancora intervenuto ti prego di cancellarlo, così proseguiamo la discussione su questo post.
|
|
|
|

minodivito
Salve a tutt,i mi inserisco anch'io in questo post per un quesito simile : Devo effettuare il tipo mappale per un fabbricato e la relativa corte di pertinenza, che insiste su una particella così intestata : - Vittorio proprietà 22/80 - Giuseppina (moglie di Vittorio) proprietà 22/80 - Adelina (DEFUNTA) proprietà 9/80 - Eustachio (DEFUNTO) proprietà 9/80 - Rachelina (DEFUNTA) proprietà 9/80 - Francesco (DEFUNTO) proprietà 9/80 Chi deve firma l'atto di aggiornamento? All' A.D.T. mi hanno detto in maniera un pò sbrigativa che serve il modello Ausiliario (!!??), qualcuno mi può spiegare in che modo compilarlo ? Grazie in anticipo a quanti vorrrano aiutarmi.
|
|
|
|

ciccio_lp
|
firmano i soggetti viventi per le loro quote e tutti gli eredi dei soggetti defunti. devi allegare lettera d'incarico per i soggetti defunti saluti
|
|
|
|

amneris
cari colleghi, sono stato incaricato di demolire un fabbricato promiscuo...distrutto e inesistente da oltre 30 anni e demolito cè un solo sub PFR ai terreni..mi è stato detto di portare prima questo sub all'urbano e poi demolire tutto il fabbricato ente urbano... il problema è che il sub ai terreni è intestato dall'impianto ad un nominativo (senza dati anagrafici) inesistente all'anagrafica del Comune... vi chiedo come posso procedere e chi puo firmare il Tm per passaggio all'urbano del suddetto sub? grazie
|
|
|
|

jeanpier01
Ciao a tutti Ho un dubbio simile. Devo fare un tipo mappale su due particelle così intestate: -particella 1: proprietà superficie intestata ad A mentre la proprietà del fondo è intestato a B -particella 2: proprietà superficie intestata a C mentre la proprietà del fondo è intestato sempre a B Posso redigere un solo tipo mappale oppure ne devo redigere due separati? Grazie a tutti
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
"jeanpier01" ha scritto: Ciao a tutti Ho un dubbio simile. Devo fare un tipo mappale su due particelle così intestate: -particella 1: proprietà superficie intestata ad A mentre la proprietà del fondo è intestato a B -particella 2: proprietà superficie intestata a C mentre la proprietà del fondo è intestato sempre a B Posso redigere un solo tipo mappale oppure ne devo redigere due separati? Grazie a tutti Dev'essere redatto un sòlo TM poichè trattasi di un unico fabbricato costruito a cavallo di due p.lle intestate a ditte diverse per cui occorre identificarlo con due numeri di mappa e dovrà essere dichiarato al CF con due "porzioni unite di fatto" (Nota 15232/2000). C'è anche il fatto che l'intestato "B" è ripetuto nei due lotti per cui è consentito redigere un unico TM. a norma della Legge 1/10/1969 n.679 e Circ.2/1984. Di conseguenza si pagano ai Terreni i diritti di un sòlo TM e aii'Urbano tanti diritti quanti sono le U.I. presenti nelle due porzioni di fabbricato.
|
|
|
|