| Autore |
Risposta |

jeanpier01
Iscritto il:
23 Maggio 2012
Messaggi:
272
Località
|
Non stiamo parlando di un unico fabbricati, ma di due fabbricati distinti è separati. L'unica cosa che hanno in comune è il titolare del diritto sul terreno
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

SIMBA4
Iscritto il:
28 Agosto 2015 alle ore 16:02
Messaggi:
3204
Località
Veneto - Adria città Etrusca
|
"jeanpier01" ha scritto: Non stiamo parlando di un unico fabbricati, ma di due fabbricati distinti è separati. L'unica cosa che hanno in comune è il titolare del diritto sul terreno Salve quando c'è un cointestato, normalmente, si fa un unico tipo mappale. Saluti cordiali
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

joloki
Iscritto il:
18 Marzo 2014 alle ore 14:53
Messaggi:
87
Località
|
Buongiorno, ripesco questo vecchio post per un dubbio sulla firma di un Tipo frazionamento che coinvolge un usufruttuario. La particella che sto trattando è intestata a Tizio NUDA PROPRIETA' PER 1/1 e Caio USUFRUTTO PER 1/1 IN REGIME DI COMUNIONE DEI BENI. In casi di proprietà in comunione dei beni facevo sottoscrivere l'elaborato anche al coniuge. Vale la stessa regola anche per gli usufruttuari in regime di comunione dei beni?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
Iscritto il:
07 Novembre 2006
Messaggi:
9650
Località
Agro Nocerino Sarnese
|
"joloki" ha scritto: Buongiorno, ripesco questo vecchio post per un dubbio sulla firma di un Tipo frazionamento che coinvolge un usufruttuario. La particella che sto trattando è intestata a Tizio NUDA PROPRIETA' PER 1/1 e Caio USUFRUTTO PER 1/1 IN REGIME DI COMUNIONE DEI BENI. In casi di proprietà in comunione dei beni facevo sottoscrivere l'elaborato anche al coniuge. Vale la stessa regola anche per gli usufruttuari in regime di comunione dei beni? SI, ma non è una questione di regola .... ma di "diritti"! Predisporre la lettera d'incarico
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

joloki
Iscritto il:
18 Marzo 2014 alle ore 14:53
Messaggi:
87
Località
|
"CESKO" ha scritto: "joloki" ha scritto: Buongiorno, ripesco questo vecchio post per un dubbio sulla firma di un Tipo frazionamento che coinvolge un usufruttuario. La particella che sto trattando è intestata a Tizio NUDA PROPRIETA' PER 1/1 e Caio USUFRUTTO PER 1/1 IN REGIME DI COMUNIONE DEI BENI. In casi di proprietà in comunione dei beni facevo sottoscrivere l'elaborato anche al coniuge. Vale la stessa regola anche per gli usufruttuari in regime di comunione dei beni? SI, ma non è una questione di regola .... ma di "diritti"! Predisporre la lettera d'incarico Grazie della risposta. Ma se faccio sottoscrivere l'elaborato da nudo proprietario, usufruttuario e coniuge dell'usufruttuario giustificandolo in relazione non va bene?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
Iscritto il:
07 Novembre 2006
Messaggi:
9650
Località
Agro Nocerino Sarnese
|
"joloki" ha scritto: "CESKO" ha scritto: "joloki" ha scritto: Buongiorno, ripesco questo vecchio post per un dubbio sulla firma di un Tipo frazionamento che coinvolge un usufruttuario. La particella che sto trattando è intestata a Tizio NUDA PROPRIETA' PER 1/1 e Caio USUFRUTTO PER 1/1 IN REGIME DI COMUNIONE DEI BENI. In casi di proprietà in comunione dei beni facevo sottoscrivere l'elaborato anche al coniuge. Vale la stessa regola anche per gli usufruttuari in regime di comunione dei beni? SI, ma non è una questione di regola .... ma di "diritti"! Predisporre la lettera d'incarico Grazie della risposta. Ma se faccio sottoscrivere l'elaborato da nudo proprietario, usufruttuario e coniuge dell'usufruttuario giustificandolo in relazione non va bene? Assolutamente NO. da questa tua ultima risposta, sembrerrebbe che non abbia mai predisposto un atto di aggiornamento con lettera d'incarico (che con le ultime versioni di Pregeo, va predisposta direttamente dal software). saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

samsung
Iscritto il:
29 Ottobre 2005
Messaggi:
2993
Località
|
Mi sembra controintuitivo: se i tre soggetti sono disponibili alla firma, qual'è l'obbligo di predisposizione della lettera di incarico ?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
Iscritto il:
07 Novembre 2006
Messaggi:
9650
Località
Agro Nocerino Sarnese
|
"samsung" ha scritto: Mi sembra controintuitivo: se i tre soggetti sono disponibili alla firma, qual'è l'obbligo di predisposizione della lettera di incarico ? semplicemente perchè l'altro usufrutturaio non compare in visura (vi è solo la dizione in regime di comunione dei beni), quindi di conseguenza l'Ufficio non è a conoscenza di chi Firma l'Atto di Aggiornamento. Se proprio si vorrebbe evitare la lettera di incarico, si potrebbe optare per l'inserimento dell'altro coniuge in visura previa presentazione di istanza di parte in bollo. saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

samsung
Iscritto il:
29 Ottobre 2005
Messaggi:
2993
Località
|
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

joloki
Iscritto il:
18 Marzo 2014 alle ore 14:53
Messaggi:
87
Località
|
"CESKO" ha scritto: "samsung" ha scritto: Mi sembra controintuitivo: se i tre soggetti sono disponibili alla firma, qual'è l'obbligo di predisposizione della lettera di incarico ? semplicemente perchè l'altro usufrutturaio non compare in visura (vi è solo la dizione in regime di comunione dei beni), quindi di conseguenza l'Ufficio non è a conoscenza di chi Firma l'Atto di Aggiornamento. Se proprio si vorrebbe evitare la lettera di incarico, si potrebbe optare per l'inserimento dell'altro coniuge in visura previa presentazione di istanza di parte in bollo. saluti Adesso ho capito. Grazie della disponibilità.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|