Forum
Autore |
conferma di mappa senza scorporo di corte |

BMMX
Devo fare un accatastamento di un immobile che risulta fabbricato rurale. Il fabbricato è aggraffato ad un'area di 300 Mq. Il mio intento è di accatastare il fabbricato senza stralcio di corte, quindi creando 2 particelle una per il fabbricato ed uno per il terreno. Questa operazione la posso fare senza eseguire il rilievo e senza richiedere l'estratto di mappa
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bioffa69
|
dici che vuoi procedere senza stralcio di corte, ma poi dici che vuoi creare due particelle...perche? se procedi senza stralcio la particella resta unica, se invece fai lo stralcio allora crei due particelle , di cui una (il terreno), restera' in carico all'nctr. cosa vuoi fare? Saluti
|
|
|
|

arturo68
|
|
|
|
|

BMMX
Scusate se mi sono espresso male. La particella interessata è la 382 dove vi insiste un fabbricato. La particella 382 risulta Fabbricato rurale. La domanda è posso frazionare il fabbricato, quindi creo 2 particelle AAA e AAB senza che faccio ilrilievo? Questa è la situazione attuale Clicca sull'immagine per vederla intera Il risultato finale sarebbe quello nell'immagine a seguire Clicca sull'immagine per vederla intera
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"BMMX" ha scritto: Devo fare un accatastamento di un immobile che risulta fabbricato rurale. Il fabbricato è aggraffato ad un'area di 300 Mq. Il mio intento è di accatastare il fabbricato senza stralcio di corte, quindi creando 2 particelle una p r il fabbricato ed uno per il terreno. Questa operazione la posso fare senza eseguire il rilievo e senza richiedere l'estratto di mappa Nessuna confusione. Si può fare sì. Anzi lo devi fare così. Tipo mappale non finalizzato a vendita separata e fabb ex rurale chek viene trasferito all'urbano senza rilievo. Con la corte invece era necessario il rilievo. Non ricordo la giusta tipologia in cui ricade il caso ma basta ricercarlo sulla utility di Talismatico se c'è, altrimenti P9.
|
|
|
|

methodman
sembra lo stesso mio problema www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/pre... grazie ai consigli di cesko e dom90 non ho ancora avuto tempo di predisporre il TM ... causa ferie (prima il piacere poi il dovere..) ma dovrebbe essere la tipologia 14b
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|