Buongiorno a tutti, devo accatastare un' abitazione che risulta in visura come fabbricato rurale. Vorrei presentare una conferma di mappa in quanto il fabbricato nella realtà è conforme alla mappa catastale; il mio problema è la superficie catastale che in visura risulta essere di 30 mq. e in realtà ( e graficamente in mappa ) è di 90 mq. Posso modificare la superficie con il modello censuario allegato alla conferma di mappa o devo operare in altro modo? Grazie e buon lavoro.
una conferma di mappa deve essere tale in tutto per tutto, se non ricontri congruità nelle superfici devi redigere un tipo particellare per giustificarne la variazione...
Grazie mille Geobax per la risposta sapevo di poter contare su di te!!!Scusami però per la domanda banale, ma non mi è mai capitato di fare un tipo particellare. Come devo procedere?
Esattamente come ogni altro atto di aggiornamento solo che l'oggetto è l'intero perimetro della particella, avrai dunque una superficie SR da inserire in atti. Controlla le tolleranze: su di una SN T=1/20 e per scarti dalla stessa di oltre 1/500 dovrai redigere la doppia dimostrazione, fai riferimento alla circ. 5/89...
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.