Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10.6.0 / windows 11 e pregeo (ma anche tutti gli altri soft...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore windows 11 e pregeo (ma anche tutti gli altri software sogei)

rilevando

Iscritto il:
25 Febbraio 2013 alle ore 18:23

Messaggi:
84

Località

 0 -  0 - Inviato: 24 Novembre 2021 alle ore 16:48

Buongiorno,
facendo una ricerca preliminare mi sembra che l'argomento non sia ancora stato trattato, in caso contrario chiedo venia.

Da qualche giorno è possibile aggiornare windows alla nuova versione 11 , qualcuno di voi si è già avventurato in questo nuovo sistema operativo, e soprattutto avete riscontrato problemi di compatibilità con pregeo, docfa e tutti gli altri software che ci necessita utilizzare?

Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

gimmy19

Iscritto il:
15 Novembre 2004

Messaggi:
131

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Gennaio 2022 alle ore 11:28

Salve, ho istallato la versione 11 al momento nessun problema .

Sono 20 giorni che la utilizzo.

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

eagleman

Iscritto il:
27 Settembre 2003

Messaggi:
38

Località
veglie

 0 -  0 - Inviato: 20 Gennaio 2022 alle ore 13:21

Ciao. Ti posso rispondere io.

Ho aggiornato da Windows 10 a Windows 11, problemi zero per ora, almeno con il sistema operativo.

Questione programmi Sogei.

Docfa, PreGeo e Voltura 1.1 funzionano regolarmente (se li installate ex novo, in ogni caso, fate clic con il tasto destro del mouse e selezionate dalle proprietà la modalità compatibilità Windows 7, per prudenza, e Esegui come amministratore).

Docte 2.0, invece, è legato a doppio filo a Internet Explorer. Essendo quest'ultimo stato rimosso da Windows 11 non è possibile farci girare il programma, anche usando la modalità IE di Edge. Si spera che perlomeno dopo 11 anni si decidano ad aggiornare il programma.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

emaz

Iscritto il:
28 Febbraio 2023 alle ore 19:12

Messaggi:
4

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Febbraio 2023 alle ore 19:24

Salve, per far funzionare Docte 2.0 dopo la dismissione di Internet Explorer, è sufficiente modificare il file pms_config.ini, presente nella cartella di installazione di Docte (predefinita C:\Program Files (x86)\Docte 2.0).

Alla voce [Browser], impostare BrowserType=EXTERNAL, e aBrowserPath il percorso del proprio browser.

Per Microsoft Edge, il percorso predefinito è C:\Program Files (x86)\Microsoft\Edge\Application\msedge.exe. Per Google Chrome, C:\Program Files (x86)\Google\Chrome\Application\chrome.exe.

A me funziona solo Microsoft Edge in modalità di compatibilità per Internet Explorer, pertanto sconsiglio l'utilizzo di Chrome.

Raccomando anche, alla sezione [general], di impostare la voce KeepRunningAfterBrowserClose=1, in modo che il programma continui a funzionare dopo la chiusura del browser.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

eagleman

Iscritto il:
27 Settembre 2003

Messaggi:
38

Località
veglie

 0 -  0 - Inviato: 28 Febbraio 2023 alle ore 22:41

Allora, ho fatto la prova.

Ci siamo quasi, ma è necessario, che ogni scheda dell'interfaccia del programma venga immessa alla sezione "Pagine in modalità Internet Explorer" di Edge altrimenti è quasi probabile che non funzionerà o funzionerà con la pagina piena di messaggi di errore.

Confermo la non compatibilità del programma con Google Chrome.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

valentino.cascinu
Valcas

Iscritto il:
01 Marzo 2023 alle ore 08:08

Messaggi:
6

Località

 0 -  0 - Inviato: 01 Marzo 2023 alle ore 13:33

Slave. Io ho seguito le tue istruzioni e sono riuscito ad installarlo.



Si apre e mi fa lavorare fino alla scelta della qualità, quando devo selezionare la qualità si blocca. Vi è mai capitato?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

emaz

Iscritto il:
28 Febbraio 2023 alle ore 19:12

Messaggi:
4

Località

 0 -  0 - Inviato: 01 Marzo 2023 alle ore 14:29

A me questo errore capita utilizzando Google Chrome. Se stai usando questo browser, prova ad utilizzare Edge in modalità compatibilità IE.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

eagleman

Iscritto il:
27 Settembre 2003

Messaggi:
38

Località
veglie

 0 -  0 - Inviato: 01 Marzo 2023 alle ore 14:43

Giusto per curiosità. Si hanno notizie della compatibilità con altri browser basati su Chromium?

Sappiamo già che con Chrome non funziona, ma con Iron, Opera, Brave, Vivaldi e altri browser come si comporta?

Questo per aumentare il ventaglio di possibilità di utilizzo, visto che l'unico browser non Chromium-based è Mozilla Firefox.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

valentino.cascinu
Valcas

Iscritto il:
01 Marzo 2023 alle ore 08:08

Messaggi:
6

Località

 0 -  0 - Inviato: 02 Marzo 2023 alle ore 07:46

"emaz" ha scritto:
A me questo errore capita utilizzando Google Chrome. Se stai usando questo browser, prova ad utilizzare Edge in modalità compatibilità IE.





No, mi capita con Edge, ma non mi fa utilizzare la modalità compatibilità IE. Mi dice che IE non è abilitato o non installato. Ho provato a metterlo come funzionalità facoltativa ma non lo installa.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

emaz

Iscritto il:
28 Febbraio 2023 alle ore 19:12

Messaggi:
4

Località

 0 -  0 - Inviato: 02 Marzo 2023 alle ore 11:54

Potresti provare a seguire questa guida: support.microsoft.com/it-it/microsoft-ed...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

valentino.cascinu
Valcas

Iscritto il:
01 Marzo 2023 alle ore 08:08

Messaggi:
6

Località

 0 -  0 - Inviato: 02 Marzo 2023 alle ore 12:09

"emaz" ha scritto:
Potresti provare a seguire questa guida: support.microsoft.com/it-it/microsoft-ed...



Già fatto..ma non va..avete provato con altri browser?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

valentino.cascinu
Valcas

Iscritto il:
01 Marzo 2023 alle ore 08:08

Messaggi:
6

Località

 0 -  0 - Inviato: 04 Marzo 2023 alle ore 11:09

Ragazzi nessuno ha risolto? A me si blocca quando abbasso il menù a tendina della qualità.



W10 e Edge

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

emaz

Iscritto il:
28 Febbraio 2023 alle ore 19:12

Messaggi:
4

Località

 0 -  0 - Inviato: 05 Marzo 2023 alle ore 13:21

Come soluzione momentanea potresti provare a replicare i passaggi di questo video (https://youtu.be/Qro-5LcOMTE) per forzare l'apertura di IE.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

eagleman

Iscritto il:
27 Settembre 2003

Messaggi:
38

Località
veglie

 0 -  0 - Inviato: 05 Marzo 2023 alle ore 21:34

"valentino.cascinu" ha scritto:
Ragazzi nessuno ha risolto? A me si blocca quando abbasso il menù a tendina della qualità.



W10 e Edge





"eagleman" ha scritto:
Allora, ho fatto la prova.

Ci siamo quasi, ma è necessario, che ogni scheda dell'interfaccia del programma venga immessa alla sezione "Pagine in modalità Internet Explorer" di Edge altrimenti è quasi probabile che non funzionerà o funzionerà con la pagina piena di messaggi di errore.

Confermo la non compatibilità del programma con Google Chrome.





In teoria, si potrebbe usare con Edge, ma come ho già segnalato prima, vanno inserite nella sezione "Pagine in modalità Internet Explorer" tutte le pagine web costituenti l'interfaccia del programma, e anche così non è garantita la compatibilità al 100%.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

valentino.cascinu
Valcas

Iscritto il:
01 Marzo 2023 alle ore 08:08

Messaggi:
6

Località

 1 -  0 - Inviato: 06 Marzo 2023 alle ore 08:10

No ragazzi non va in nessun modo. Vi rignrazio per i suggerimenti.



Ho aperto un ticket con Sogei......

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie