Forum
Autore |
Trasferire solo l'area di sedime (corte) al Catasto Fabbricati. Come? |

laudani
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

SIMBA4
|
Salve confesso laudani che non comprendo bene quello che vuoi fare, cioè un'area (attualmente censita ai terreni) la vuoi passare ad ente urbano, ho capito bene? Saluti cordiali
|
|
|
|

robertopi
|
Ciao Gionata, puoi chiarire cosa intendi per sedime? Per me il sedime è la parte di terreno occupata dal fabbricato.....ma se poi scrivi corte, comincio a non capire. Forse hai la p.lla terreni conforme all'ingombro del fabbricato identificata con un numero diverso da quello urbano? Facci sapere saluti
|
|
|
|

laudani
|
|
|
|

SIMBA4
|
Salve Il tuo caso potrebbe trovare riscontro, molto similmente, quando una particella con un numero proprio deve obbligatoriamente essere censita all'urbano, tipo un mappale che funge da BCNC a varie unità immobiliari. Non so se il tuo caso è proprio questo, comunque non ho precedenti con pregeo 10.60, non saprei che suggerirti visto che affermi che il tipo viene scartato dal sistema, mi viene il sospetto che lo dovrai presentare, come caso eccezzionale, in front-office. Saluti cordiali
|
|
|
|

robertopi
|
In riga zero categoria ordinaria scegliendo l'opzione TM per conferma mappa, non occorre EDM. Bada bene al censuario se sopprimi o mantieni il numero, nel tuo caso ritengo vada soppresso. Quanto sopra vale se la p.lla è con qualità terreni, ove mai fosse già EU, non occorre TM. Saluti
|
|
|
|

laudani
|
|
|
|

SIMBA4
|
Salve Laudani ricordati di specifcare nella relazione tecnica del TM che la particella che passi all'urbano verrà censita come BCNC ai fabbricati, altrimenti potresti trovare il tecnico fiscale che ti annulla il tipo successivamente. Saluti cordiali
|
|
|
|

robertopi
|
Scusa Stefano ma dove sta scritto che bisogna per forza censirlo come BCNC? Saluti
|
|
|
|

SIMBA4
|
Roberto non l'ho detto io la detto laudani nell'intervento prima del mio, quello che conta è far capire al catasto che una particella che passa dai terreni all'urbano (priva di fabbricati) deve essere a servizio di u.i., altrimenti non è fattibile il TM Ciao e buona giornata
|
|
|
|

robertopi
|
Stefano non sono d'accordo, Se un'area è "urbanizzata", pensa ad esempio un piazzale asfaltato, la posso tranquillamente trasferire al CEU e denunciarla come area urbana. Non deve per forza esistere un legame con altra uiu. Saluti
|
|
|
|

SIMBA4
|
Roberto, perchè forse un'area urbanizzata non è a servizio di immobili? Non esiste piazza o piazzale con qualità 282, controlla fra le codifiche di pregeo. Saluti cordiali
|
|
|
|

robertopi
|
Non ti seguo. Se un'area non ha i requisiti per stare al CT, si porta al CEU e si denuncia come area urbana, non è necessario che ci siano altre uiu collegate. Saluti
|
|
|
|

SIMBA4
|
Roberto, leggi questo: www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/pri... in particolare la risposta di bioffa69 e la successiva riconferma di totonno. E anche tante altre discussioni parlano che le F1 censite indipendentemente senza nessun collegamento ad altre u.i. non si possono trattare singolarmente. Saluti cordiali
|
|
|
|

robertopi
|
Caro Stefano, con tutta la stima che ho per Fabio e Totonno, non basta dire non si può fare. Vorrei chiarire una volta e per sempre, altrimenti creiamo confusione, che non esiste nessuna norma che vieti il passaggio all'urbano di una particella, che, di fatto, non ha le caratteristiche per stare ai terreni. Ciò lo dico, non solo perchè non esiste il divieto, ma anche perchè, personalmente, ne ho trattate a decine e ti garantisco, dalla punta dello Stivale alle Alpi. Ovviamente, non escludo, anzi ci metto la mano sul fuoco, che in qualche ufficio ci sia il solito burocrate impreparato, che sostiene la tesi..." del non si può fare". Del resto, la categoria F/1, esiste proprio per questo ed essendo una unità immobiliare a tutti gli effetti, trasferibile normalmente, non ha assolutamente bisogno di essere legata ad altra uiu censita. E come diceva un grande attore:...ho detto tutto.. saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|