Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10.6.0 / Pregeo 10.6.1 - Problemi modello censuario
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  3 - Vai a pagina  successiva

Autore Pregeo 10.6.1 - Problemi modello censuario

FedericoC

Iscritto il:
21 Gennaio 2007

Messaggi:
83

Località
Tricase

 0 -  0 - Inviato: 11 Gennaio 2020 alle ore 12:13

Buongiorno a tutti,

sto provando a compilare un modello censuario ma col tasto inserisci è ora possibile solo creare righe di tipo O (originale) ma nient'altro: niente S-V-C.

Succede anche ad altri?

Grazie mille,

Federico Cortese

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

Orlando1973

Iscritto il:
04 Maggio 2015 alle ore 16:51

Messaggi:
898

Località

 0 -  0 - Inviato: 11 Gennaio 2020 alle ore 13:34

Succede anche a me , comunque fai al posto di inserisci "accoda" e puoi procedere .

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

FedericoC

Iscritto il:
21 Gennaio 2007

Messaggi:
83

Località
Tricase

 0 -  0 - Inviato: 14 Gennaio 2020 alle ore 08:48

Certo, ma mi è sembrato strano perchè in questo modo il tasto inserisci non serve a granchè, possono anche toglierlo.

Tu credi sia stata una scelta fatta di proposito?

Ciao,

Federico Cortese

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

mariotopografo

Iscritto il:
26 Giugno 2013 alle ore 21:17

Messaggi:
73

Località

 0 -  0 - Inviato: 20 Gennaio 2020 alle ore 12:16

Succede anche a me però con il tasto accoda funziona come il collega sopra. A voi risulta che si debbano assegnare nuovi numeri a tutti i poligoni chiusi? Quindi non si graffa come prima un fabbricato alla sua particella madre? Visto che si debbono inserire i suffissi alle righe 7 ecc.?

saluti Mario

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7053

Località

 0 -  0 - Inviato: 20 Gennaio 2020 alle ore 16:47

"mariotopografo" ha scritto:
Succede anche a me però con il tasto accoda funziona come il collega sopra. A voi risulta che si debbano assegnare nuovi numeri a tutti i poligoni chiusi? Quindi non si graffa come prima un fabbricato alla sua particella madre? Visto che si debbono inserire i suffissi alle righe 7 ecc.?

saluti Mario





Non proprio,..allora prima quando si trattava di derivata in SR si metteva, o si mette ancora, la derivata e la madre, e fin quà nulla di strano, però non era necessario se una derivata di superficie nominale conteneva all'interno un fabbricato, che per le leggi della fisica quantistica ha obbligatoriamente un contorno chiuso . Ora invece se ho un fabbricato con area di pertinenza ma di superficie Nominale, al solo contorno fabbricato, devo inserire comunque la derivata e la madre, sempre graffando il fabbricato allo scoperto.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

mariotopografo

Iscritto il:
26 Giugno 2013 alle ore 21:17

Messaggi:
73

Località

 0 -  0 - Inviato: 20 Gennaio 2020 alle ore 19:37

Ti ringrazio molto, il dubbio nasceva dal fatto che compilare le righe 7, come da nuova circolare con suffissi ecc., crea la necessità di riportare la cosa nella proposta di aggiornamento (cioè suffissi ai vari poligoni chiusi fabbricati)?. Quello che personalmente non mi è chiaro è se i suffissi rimangono solo nelle righe sette?

Mi scuso per la mia ignoranza

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7053

Località

 0 -  0 - Inviato: 20 Gennaio 2020 alle ore 19:47

Suffissi ????

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

mariotopografo

Iscritto il:
26 Giugno 2013 alle ore 21:17

Messaggi:
73

Località

 0 -  0 - Inviato: 20 Gennaio 2020 alle ore 20:21

Ho forse sbagliato il termine?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7053

Località

 0 -  0 - Inviato: 21 Gennaio 2020 alle ore 08:56

"mariotopografo" ha scritto:
Ho forse sbagliato il termine?





No,..no...è solo che non ho ancora capito dove si utilizzano,...ovvero non dobbiamo inserirli noi, si creano automaticamente in grafica quando si fondono due derivate come nel caso di fabbricato al suo corrispondente scoperto o a rea di pertinenza,...tutto qui.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8586

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 21 Gennaio 2020 alle ore 09:29

"anonimo_leccese" ha scritto:
"mariotopografo" ha scritto:
Ho forse sbagliato il termine?





No,..no...è solo che non ho ancora capito dove si utilizzano,...ovvero non dobbiamo inserirli noi, si creano automaticamente in grafica quando si fondono due derivate come nel caso di fabbricato al suo corrispondente scoperto o a rea di pertinenza,...tutto qui.



IN CHE SENSO SI CREANO IN AUTOMATICO?

forse intendi questo: (vedi foto)

www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/pre...

questo fatto del suffisso non l'ho ancora capito! :(

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7053

Località

 0 -  0 - Inviato: 21 Gennaio 2020 alle ore 09:43

"CESKO" ha scritto:
questo fatto del suffisso non l'ho ancora capito! :(

saluti





idem

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

mariotopografo

Iscritto il:
26 Giugno 2013 alle ore 21:17

Messaggi:
73

Località

 0 -  0 - Inviato: 21 Gennaio 2020 alle ore 10:21

"anonimo_leccese" ha scritto:
"mariotopografo" ha scritto:
Ho forse sbagliato il termine?





No,..no...è solo che non ho ancora capito dove si utilizzano,...ovvero non dobbiamo inserirli noi, si creano automaticamente in grafica quando si fondono due derivate come nel caso di fabbricato al suo corrispondente scoperto o a rea di pertinenza,...tutto qui.



Non avevo capito che si creavano nella grafica, però dall'ultimo documento compilato ho aggiunto a mano i suffissi es. aaa nelle apposite righe 7 del libretto, il fatto che è ci vuole del tempo per avere chiarezza

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

alex79

Iscritto il:
23 Maggio 2013 alle ore 10:05

Messaggi:
352

Località
como

 0 -  0 - Inviato: 22 Gennaio 2020 alle ore 10:03

"CESKO" ha scritto:
"anonimo_leccese" ha scritto:
"mariotopografo" ha scritto:
Ho forse sbagliato il termine?





No,..no...è solo che non ho ancora capito dove si utilizzano,...ovvero non dobbiamo inserirli noi, si creano automaticamente in grafica quando si fondono due derivate come nel caso di fabbricato al suo corrispondente scoperto o a rea di pertinenza,...tutto qui.



IN CHE SENSO SI CREANO IN AUTOMATICO?

forse intendi questo: (vedi foto)

www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/pre...

questo fatto del suffisso non l'ho ancora capito! :(

saluti



E' la nuova procedura che tratta questi benedetti suffissi e che impone di inserirli manualmente : leggete la Risoluzione 1E/2020 che tratta tutti i casi specifici...anche se come al solito non è mai tutto così chiaro e semplice da interpretare.

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7053

Località

 0 -  0 - Inviato: 22 Gennaio 2020 alle ore 10:15

"alex79" ha scritto:

E' la nuova procedura che tratta questi benedetti suffissi e che impone di inserirli manualmente : leggete la Risoluzione 1E/2020 che tratta tutti i casi specifici...anche se come al solito non è mai tutto così chiaro e semplice da interpretare.

Saluti





Tra miei ed altri, ne ho elaborati già un 4 con la nuova versione, con mappali, e son passati tutti, senza mettere alcun suffisso manuale,...salvo annullamenti futuri

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

mariotopografo

Iscritto il:
26 Giugno 2013 alle ore 21:17

Messaggi:
73

Località

 0 -  0 - Inviato: 22 Gennaio 2020 alle ore 15:04

"anonimo_leccese" ha scritto:
"alex79" ha scritto:

E' la nuova procedura che tratta questi benedetti suffissi e che impone di inserirli manualmente : leggete la Risoluzione 1E/2020 che tratta tutti i casi specifici...anche se come al solito non è mai tutto così chiaro e semplice da interpretare.

Saluti





Tra miei ed altri, ne ho elaborati già un 4 con la nuova versione, con mappali, e son passati tutti, senza mettere alcun suffisso manuale,...salvo annullamenti futuri





Anche se devo rileggere con attenzione la circolare, da pag. 20 in poi, vengono proposti degli esempi che trattano un fabbricato-particella oppure varie casistiche di freazionamenti, non ho trovato il caso semplice di fabbricato graffato alla part. senza la necessità di attribuirgli un nuovo numero.

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  3 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie