Forum
Autore |
Particella acque - richiesta EDM e successivo Fraz. T. Mapp. |

Geometradife
Buonasera a tutti, premesso che non sono riuscito a trovare nulla nel forum, come si richiede un EDM per la particella acque? Ho provato a inserire nella casella "particelle" il numero della particella 100, e nella casella "acque(particelle limitrofe)" i mappali adiacenti, scrivendo 100-A e 101-A, ma da errore. Ho provato ad invertire in mille modi ma non ne vengo fuori, qualcuno sa come si fa?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Geometradife
Buongiorno, a nessuno è mai capitato? Non ne esco fuori, in catasto mi hanno detto che non sanno come fare
|
|
|
|

anonimo_leccese
|
|
|
|

Geometradife
"anonimo_leccese" ha scritto: "Geometradife" ha scritto: Buongiorno, a nessuno è mai capitato? Non ne esco fuori, in catasto mi hanno detto che non sanno come fare www.geolive.org/guide/procedure-e-metodo... Grazie, ma la guida è del 2009, e adesso quella motodogia non funziona, da sempre questo errore: Richiesta rifiutata. ATTENZIONE: La particella ACQUE risulta scritta in maniera errata. Evidentemente hanno cambiato SISTER, senza aggiornare la normativa
|
|
|
|

SIMBA6464
|
Salve Fai prima a porre il quesito alla Sogei. Se non rispondono nemmeno loro saremo allo sbaraglio. cordiali saluti
|
|
|
|

Geometro
Kahless
|
"Geometradife" ha scritto: Buonasera a tutti, premesso che non sono riuscito a trovare nulla nel forum, come si richiede un EDM per la particella acque? Ho provato a inserire nella casella "particelle" il numero della particella 100, e nella casella "acque(particelle limitrofe)" i mappali adiacenti, scrivendo 100-A e 101-A, ma da errore. Ho provato ad invertire in mille modi ma non ne vengo fuori, qualcuno sa come si fa? E` semplicissimo: Se devi richiedere solo la particella ACQUE, scrivi nel campo "Acque" le particelle limitrofe alla porzione di Acque che devi trattare (senza suffisso -A). Se devi richiedere anche altre particelle standard (non Acque), scrivile nel campo "Particelle". Stessa procedura per le particelle STRADE; ovviamente puoi richiedere entrambi nello stesso estratto. Nelle particelle limitrofe ti consiglio di mettere qualche particella in più, potresti ricevere un estratto con una porzione non sufficiente a ciò che devi trattare. Buon lavoro.
|
|
|
|

Geometradife
"Geometro" ha scritto: "Geometradife" ha scritto: Buonasera a tutti, premesso che non sono riuscito a trovare nulla nel forum, come si richiede un EDM per la particella acque? Ho provato a inserire nella casella "particelle" il numero della particella 100, e nella casella "acque(particelle limitrofe)" i mappali adiacenti, scrivendo 100-A e 101-A, ma da errore. Ho provato ad invertire in mille modi ma non ne vengo fuori, qualcuno sa come si fa? E` semplicissimo: Se devi richiedere solo la particella ACQUE, scrivi nel campo "Acque" le particelle limitrofe alla porzione di Acque che devi trattare (senza suffisso -A). Se devi richiedere anche altre particelle standard (non Acque), scrivile nel campo "Particelle". Stessa procedura per le particelle STRADE; ovviamente puoi richiedere entrambi nello stesso estratto. Nelle particelle limitrofe ti consiglio di mettere qualche particella in più, potresti ricevere un estratto con una porzione non sufficiente a ciò che devi trattare. Buon lavoro. Buongiorno, è esattamento come hai detto te... così funziona. La cosa assurda è che devi andare per tentativi, perchè nessuno in Catasto sa darti una risposta, e la normativa di riferimento è sbagliata (ti fa mettere il "-A", ma poi SISTER te la scarta Grazie mille a tutti per la risposta, ed in particolare a Geometro, speriamo che almeno questo serva anche ad altri colleghi
|
|
|
|

Manero
"Geometro" ha scritto: "Geometradife" ha scritto: Buonasera a tutti, premesso che non sono riuscito a trovare nulla nel forum, come si richiede un EDM per la particella acque? Ho provato a inserire nella casella "particelle" il numero della particella 100, e nella casella "acque(particelle limitrofe)" i mappali adiacenti, scrivendo 100-A e 101-A, ma da errore. Ho provato ad invertire in mille modi ma non ne vengo fuori, qualcuno sa come si fa? E` semplicissimo: Se devi richiedere solo la particella ACQUE, scrivi nel campo "Acque" le particelle limitrofe alla porzione di Acque che devi trattare (senza suffisso -A). Se devi richiedere anche altre particelle standard (non Acque), scrivile nel campo "Particelle". Stessa procedura per le particelle STRADE; ovviamente puoi richiedere entrambi nello stesso estratto. Nelle particelle limitrofe ti consiglio di mettere qualche particella in più, potresti ricevere un estratto con una porzione non sufficiente a ciò che devi trattare. Buon lavoro. Ringrazio anche io Geometro. Non mi è mai capitato di frazionare le ACQUE, ma se mi dovesse capitare questo inconveniente, adesso so come fare a risolverlo.
|
|
|
|

Brt
|
"Geometradife" ha scritto: "Geometro" ha scritto: "Geometradife" ha scritto: Buonasera a tutti, premesso che non sono riuscito a trovare nulla nel forum, come si richiede un EDM per la particella acque? Ho provato a inserire nella casella "particelle" il numero della particella 100, e nella casella "acque(particelle limitrofe)" i mappali adiacenti, scrivendo 100-A e 101-A, ma da errore. Ho provato ad invertire in mille modi ma non ne vengo fuori, qualcuno sa come si fa? E` semplicissimo: Se devi richiedere solo la particella ACQUE, scrivi nel campo "Acque" le particelle limitrofe alla porzione di Acque che devi trattare (senza suffisso -A). Se devi richiedere anche altre particelle standard (non Acque), scrivile nel campo "Particelle". Stessa procedura per le particelle STRADE; ovviamente puoi richiedere entrambi nello stesso estratto. Nelle particelle limitrofe ti consiglio di mettere qualche particella in più, potresti ricevere un estratto con una porzione non sufficiente a ciò che devi trattare. Buon lavoro. Buongiorno, è esattamento come hai detto te... così funziona. La cosa assurda è che devi andare per tentativi, perchè nessuno in Catasto sa darti una risposta, e la normativa di riferimento è sbagliata (ti fa mettere il "-A", ma poi SISTER te la scarta Grazie mille a tutti per la risposta, ed in particolare a Geometro, speriamo che almeno questo serva anche ad altri colleghi metti il suffisso A o S se indichi nel campo "particelle", se inece l achiedi nel campo "Acque" metti solo il numero delle particelle limitrofe
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|