Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10.6.0 / Fusione ente urbano con particella NCT
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  4 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: Fusione ente urbano con particella NCT

Autore Risposta

Marlin

Iscritto il:
18 Ottobre 2005

Messaggi:
635

Località
Torremaggiore (FG)

 0 -  0 - Inviato: 11 Aprile 2023 alle ore 18:54

"Latemar" ha scritto:
Credi a chi ti pare. Per me nessun problema.

La fusione delle particelle con il lotto urbano è contemplata nel caso A a pagina 13 della circolare 30e 2014 Pregeo. Se segui le stesse indicazioni il pregeo viene approvato ed inserito in mappa regolarmente.

Clicca sull'immagine per vederla intera



Mi dispiace aver creato un problema. La tua soluzione l'avevo già osservata leggendomi la circolare 30. Tuttavia, in essa non si fa alcun riferimento al fatto che la fusione riguarda un EU (fabbricato + corte condominiale) chiaramente appartenente più soggetti e terreni di unica proprietà.

A questo punto per togliere ogni dubbio (poiché è lecito che ci siano, leggendo anche risposte a casi simili) vorrei percorrere una strada alternativa, ma ho ugualmente bisogno di un vostro parere:

-TM per fusione delle p.lle 200-300-400 (intestate al mio cliente) in un nuovo mappale EU es. p.lla 500

-DOCFA per ampliamento del sub del mio cliente al quale "graffo" la part.lla 500 derivante dalla fusione di cui al punto precedente. Così si rispetta anche l'allineamento tra CT e CF.

Può essere percorribile questa strada?

Non me ne vogliate, ma per quanto sembri un caso banale, leggendo altri quesiti simili, noto che ha fatto discutere parecchio ma senza una unanime iìvia d'uscita

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Latemar

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
29 Agosto 2022 alle ore 22:25

Messaggi:
1511

Località

 0 -  0 - Inviato: 11 Aprile 2023 alle ore 19:12

Te lo dice Orlando come fare.

Auguroni.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Marlin

Iscritto il:
18 Ottobre 2005

Messaggi:
635

Località
Torremaggiore (FG)

 0 -  0 - Inviato: 11 Aprile 2023 alle ore 21:56

Non era nelle mie intenzioni creare attriti tra di noi. I quesiti vengono postati perché c'è qualcuno che ha un dubbio/problema e pone la domanda anche nell'auspicio che possa servire ad altri. I miei dubbi non sono dovuti alla mancanza di fiducia verso qualcuno ma perché leggendo e rileggendo altri quesiti simili, non ci sono state risposte conclusive, ma solo interpretazioni contrastanti. Tuttavia ho trovato questa guida di GEOALFA che, a ben vedere, fornisce una soluzione più vicina a quella di Latemar. Posto il collegamento in modo da completare in modo costruttivo questo quesito nella speranza che possa essere utile ad altri.

www.geolive.org/guide/procedure-e-metodo...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11974

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 12 Aprile 2023 alle ore 11:33

Ho aggiornato la guida con un intervento di pino Mangione:

Guide - Fusione particelle terreni ditta...



Se notate la presenza di aggiornamenti che non conosco vi prego di segnalarlo.

ùgrazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Latemar

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
29 Agosto 2022 alle ore 22:25

Messaggi:
1511

Località

 0 -  0 - Inviato: 12 Aprile 2023 alle ore 12:25

Segnalo che l'intervento di Pino Mangione, riportato nella guida, non riguarda nessuna fusione di particelle.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Marlin

Iscritto il:
18 Ottobre 2005

Messaggi:
635

Località
Torremaggiore (FG)

 0 -  0 - Inviato: 13 Aprile 2023 alle ore 17:50

TM inviato come da circolare 30 approvato i automatico e subito dopo bocciato con la motivazione che non si possono fondere p.lle con ditte diverse. Ricordo che io fondevo 3 p.lle stessa ditta a una corte EU di un fabbricato condominiale. Ho allegato l'atto di proprietà delle 3 p.lle, ma non è passato. In relazione ho scritto come suggerito nella guida di GEOALFA e cioè che le 3 p.lle erano e restavano di proprietà dei miei clienti e che con docfa in ampliamento sarebbero state unite al sub degli stessi. Ora non so cosa fare

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11974

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 13 Aprile 2023 alle ore 18:11

Occorre che ti dovrai rivolgere ai dirigenti della tua ADE - T per discutere e risolvere il caso.

La mia esperienza in merito è derivata da pratiche già svolte ed approvate ed anche oggetto poi di atto notarile di trasferimento.

Preciso che nel rogito il Notaio ha letteramente indicato quanto avvenuto.

Cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Orlando1973

Iscritto il:
04 Maggio 2015 alle ore 16:51

Messaggi:
899

Località

 0 -  0 - Inviato: 13 Aprile 2023 alle ore 19:49

"Marlin" ha scritto:
TM inviato come da circolare 30 approvato i automatico e subito dopo bocciato con la motivazione che non si possono fondere p.lle con ditte diverse. Ricordo che io fondevo 3 p.lle stessa ditta a una corte EU di un fabbricato condominiale. Ho allegato l'atto di proprietà delle 3 p.lle, ma non è passato. In relazione ho scritto come suggerito nella guida di GEOALFA e cioè che le 3 p.lle erano e restavano di proprietà dei miei clienti e che con docfa in ampliamento sarebbero state unite al sub degli stessi. Ora non so cosa fare





Tranquillo te lo dice Latemar come fare .

Auguroni .

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Latemar

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
29 Agosto 2022 alle ore 22:25

Messaggi:
1511

Località

 0 -  0 - Inviato: 13 Aprile 2023 alle ore 20:02

"Orlando1973" ha scritto:


Tranquillo te lo dice Latemar come fare .

Auguroni .



Veramente, auguroni, glielo devi dire te adesso come fare a Marlin.

Son tutt'orecchie.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Marlin

Iscritto il:
18 Ottobre 2005

Messaggi:
635

Località
Torremaggiore (FG)

 0 -  0 - Inviato: 13 Aprile 2023 alle ore 20:25

Risposte sarcastiche che non si addicono a persone adulte, quali noi siamo. Questo sito è fatto per risolvere i problemi e non per dare colpe a nessuno. LATEMAR, alla fine ho fatto come suggerivi tu, eppure non è andata bene. Tuttavia, non per questo sto qui a dire che mi hai dato un suggerimento errato, anzi ringrazio te ed anche gli altri per avermi supportato. Sta ad ognuno di noi approfondire, studiare il problema e valutare le scelte. Geoalfa, ad esempio, ha fornito una risposta che reputo seria e da tenere in considerazione, senza additare nessuno per eventuali errori di valutazione.

Domani mi sentirò con la mia AdE e vi farò sapere, in modo che la mia esperienza possa essere di utilità a qualcuno.

Grazie a tutti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Orlando1973

Iscritto il:
04 Maggio 2015 alle ore 16:51

Messaggi:
899

Località

 0 -  0 - Inviato: 13 Aprile 2023 alle ore 20:25

"Latemar" ha scritto:
"Orlando1973" ha scritto:


Tranquillo te lo dice Latemar come fare .

Auguroni .



Veramente, auguroni, glielo devi dire te adesso come fare a Marlin.

Son tutt'orecchie.





Sono tutto orecchie per la tua soluzione .

Con la prima che hai proposto hai fatto tribulare un po' marlin con un tipo annullato .

Attendo con impazienza la tua soluzione 2 .

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Orlando1973

Iscritto il:
04 Maggio 2015 alle ore 16:51

Messaggi:
899

Località

 0 -  0 - Inviato: 13 Aprile 2023 alle ore 20:38

"Marlin" ha scritto:
Risposte sarcastiche che non si addicono a persone adulte, quali noi siamo. Questo sito è fatto per risolvere i problemi e non per dare colpe a nessuno. LATEMAR, alla fine ho fatto come suggerivi tu, eppure non è andata bene. Tuttavia, non per questo sto qui a dire che mi hai dato un suggerimento errato, anzi ringrazio te ed anche gli altri per avermi supportato. Sta ad ognuno di noi approfondire, studiare il problema e valutare le scelte. Geoalfa, ad esempio, ha fornito una risposta che reputo seria e da tenere in considerazione, senza additare nessuno per eventuali errori di valutazione.

Domani mi sentirò con la mia AdE e vi farò sapere, in modo che la mia esperienza possa essere di utilità a qualcuno.

Grazie a tutti



Conconcordo con te Marlin che siamo persone adulte e vaccinate .

Purtroppo il soggetto che ti ha risposto Latemar ( Alias Totonno , Dustin ...........) noto disturbatore e presenza ossessiva del sito penso veda ogni risposta come una gara a chi abbia ragione a dare la risposta corretta ai quesiti e per primo .

Io vorrei limitarmi nel mio piccolo portando la mia esperienza pensando di dare un contributo ai meno esperti oltre ad attingere informazioni quando ne ho bisogno , ma quando ci si imbatte in questi soggetti straffottenti , io sono io voi non siete un c..... , la replica /incazzatura mi viene d'obbligo .

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Latemar

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
29 Agosto 2022 alle ore 22:25

Messaggi:
1511

Località

 0 -  0 - Inviato: 13 Aprile 2023 alle ore 20:45

"Orlando1973" ha scritto:


Conconcordo con te Marlin che siamo persone adulte e vaccinate .

Purtroppo il soggetto che ti ha risposto Latemar ( Alias Totonno , Dustin ...........) noto disturbatore e presenza ossessiva del sito penso veda ogni risposta come una gara a chi abbia ragione a dare la risposta corretta ai quesiti e per primo .

Io vorrei limitarmi nel mio piccolo portando la mia esperienza pensando di dare un contributo ai meno esperti oltre ad attingere informazioni quando ne ho bisogno , ma quando ci si imbatte in questi soggetti straffottenti , io sono io voi non siete un c..... , la replica /incazzatura mi viene d'obbligo .



Sì ma Orlando1973 qual è la soluzione per te ?

Sono ancora ad aspettare.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Orlando1973

Iscritto il:
04 Maggio 2015 alle ore 16:51

Messaggi:
899

Località

 0 -  0 - Inviato: 13 Aprile 2023 alle ore 20:56

"Latemar" ha scritto:
Mantieni la 100 se già registrata all'urbano.

O,,V 100 lotto 100

O,S 200 lotto 100

O,S 300 lotto 100

O,S 400 lotto 100





Ecco la soluzione del genio con tipo annullato .



Ribadisco al genio e tornando al quesito iniziale fondere particelle con ditta diversa non si può fare .

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Latemar

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
29 Agosto 2022 alle ore 22:25

Messaggi:
1511

Località

 0 -  0 - Inviato: 13 Aprile 2023 alle ore 21:31

"Marlin" ha scritto:
Risposte sarcastiche che non si addicono a persone adulte, quali noi siamo. Questo sito è fatto per risolvere i problemi e non per dare colpe a nessuno. LATEMAR, alla fine ho fatto come suggerivi tu, eppure non è andata bene. Tuttavia, non per questo sto qui a dire che mi hai dato un suggerimento errato, anzi ringrazio te ed anche gli altri per avermi supportato. Sta ad ognuno di noi approfondire, studiare il problema e valutare le scelte. Geoalfa, ad esempio, ha fornito una risposta che reputo seria e da tenere in considerazione, senza additare nessuno per eventuali errori di valutazione.

Domani mi sentirò con la mia AdE e vi farò sapere, in modo che la mia esperienza possa essere di utilità a qualcuno.

Grazie a tutti



Marlin

Io lo so come fare, tu no.

Se non lo sai, perché lo stai chiedendo, come fai a sostenere che io ti ho dato un suggerimento errato? Difatti non lo dici. Sarà bene.

Se vuoi essere aiutato a risolvere il tuo caso, come fanno gli adulti seri, non è certo con l'aiuto di Orlando.

È grazie a lui che tu stai ancora tribolando a causa delle sue affermazioni errate e inutili a risolvere il tuo problema (non il mio, io so come fare e l'ho già fatto diverse volte).

Ritornando nel merito della questione tu Marlin hai presentato un tipo mappale che non è corrispondente alla domanda iniziale dove chiedevi la fusione di tre particelle alla particella edificata da edificio condominiale 100, mentre per quello presentato hai unitole tre particelle alla corte EU di fabbricato condominiale.. Stai a vedere che quella corte è condominiale.



Passo e chiudo. Stavolta per davvero.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  4 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie