Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10.6.0 / FRZ Ente Urbano: messaggio di errore
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore FRZ Ente Urbano: messaggio di errore

barabba

1 -  0 - Inviato: 01 Luglio 2024 alle ore 12:25

Ho presentato un FRZ di una particella Ente Urbano.

Casistica E, la porzione viene stralciata dal BCNC (area a verde condominiale) sub. 1 del mappale originario che viene variato e quindi la derivata AAA nelle dichiarazioni tecniche la intesto a tutti i condomini in base ai loro millesimi di proprietà.

Respinto con la seguente motivazione: " Totale quote e diritti inferiore all'intero della piena proprietà (ps)"

Verificato che la somma delle quote (necessariamente in 10.000 millesimi) è corretta, mi chiedo se qualcuno ha avuto lo stesso problema o mi sa dare comunque indicazioni in merito

Grazie

Marco

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

vitale104

0 -  0 - Inviato: 05 Luglio 2024 alle ore 14:54

stessa situazione, ho aperto una segnalazione a Sogei. è il sistema che controlla in automatico i tipi inviati che probabilmente ha un baco... speriamo, sistemino presto! Saluti

barabba

0 -  0 - Inviato: 05 Luglio 2024 alle ore 15:56

L'ho pensato anch'io e per questo motivo avevo girato il mio FRZ via PEC all'ufficio Territorio competente chiedendo spiegazioni che ad oggi non sono arrivate.

Hai fatto bene te a mandare una segnalazione, aspettiamo, anche se il cliente non capisce il problema e mi insulta quotidianamente.

Marco

Manero

0 -  0 - Inviato: 05 Luglio 2024 alle ore 16:04

cosa vuol dire 10.000 millesimi ? L'intero fa mille millesimi.

barabba

0 -  0 - Inviato: 05 Luglio 2024 alle ore 16:32

"Manero" ha scritto:

Ovviamente, essendo un bene condominiale e tanti proprietari, non potendo avere virgole la somma da 10.000/10.000 (mi ero espresso male ma speravo l'aveste capito)

vitale104

0 -  0 - Inviato: 18 Luglio 2024 alle ore 14:57

Stessa problematica ripetuta per altri 4 frazionamenti, aperti altrettanti ticket, nessuno risponde per eventuali soluzioni...

vitale104

0 -  0 - Inviato: 18 Luglio 2024 alle ore 14:59

"barabba" ha scritto:
"Manero" ha scritto:

Ovviamente, essendo un bene condominiale e tanti proprietari, non potendo avere virgole la somma da 10.000/10.000 (mi ero espresso male ma speravo l'aveste capito)

Si capiva, ti eri espresso bene!

Manero

0 -  0 - Inviato: 18 Luglio 2024 alle ore 15:45

"vitale104" ha scritto:
"barabba" ha scritto:
"Manero" ha scritto:

Non tutti sono intelligenti come vitale104.

vitale104

0 -  0 - Inviato: 18 Luglio 2024 alle ore 15:53

"Manero" ha scritto:
"vitale104" ha scritto:
"barabba" ha scritto:
"Manero" ha scritto:

Non tutti sono intelligenti come vitale104.

...non intendevo sottolineare la domanda tua Manero, era riferito alla risposta di Barabba che citava la parola "millesimi" che va bene usarla anche se il denominatore è 10000!

Manero

0 -  0 - Inviato: 18 Luglio 2024 alle ore 20:20

Le quote in millesimi sono frazioni che hanno al denominatore il numero 1000. Se le frazioni hanno al denominatore il numero 10000 significa che si sta trattando quote in diecimillesimi.

DM502

0 -  0 - Inviato: 18 Luglio 2024 alle ore 20:58

È una vergogna! Ho un frazionamento in centro abitato per esproprio con diversi condomini e circa 400 intestazioni e mi sono imbattuto con lo stesso problema. L'ufficio provinciale non sa che cosa fare e mi ha fatto fare diverse modifiche con relativi invii che sono stati puntualmente respinti con quella motivazione sulle quote. Ogni volta ricompilare tutto perché si perdono tutte le intestazioni con giornate buttate al vento! Ma si può andare avanti così? Un mese e mezzo che ci sto andando avanti, un lavoro che mi ha strafottuto alla grande e che l'amministrazione espropriante sta contestando a me perché non ci crede! Che frustrazione! Siamo tornati indietro di decenni altro che AI. E nessuno dei grandi capi rappresentanti la nostra categoria che alza un dito! Questa è la a dimostrazione di cosa valiamo per l'ADE, il nulla, siamo solo carne da macello alla mercé dell'agenzia perché non contiamo nulla. Scusate lo sfogo. Saluti.

bertone

0 -  0 - Inviato: 19 Luglio 2024 alle ore 08:31

Sarebbe tempo di organizzare una bella class action contro AdE - Sogei per danni, non possiamo sempre prenderla nel didietro e tacere.

vitale104

0 -  0 - Inviato: 19 Luglio 2024 alle ore 15:35

"DM502" ha scritto:
È una vergogna! Ho un frazionamento in centro abitato per esproprio con diversi condomini e circa 400 intestazioni e mi sono imbattuto con lo stesso problema. L'ufficio provinciale non sa che cosa fare e mi ha fatto fare diverse modifiche con relativi invii che sono stati puntualmente respinti con quella motivazione sulle quote. Ogni volta ricompilare tutto perché si perdono tutte le intestazioni con giornate buttate al vento! Ma si può andare avanti così? Un mese e mezzo che ci sto andando avanti, un lavoro che mi ha strafottuto alla grande e che l'amministrazione espropriante sta contestando a me perché non ci crede! Che frustrazione! Siamo tornati indietro di decenni altro che AI. E nessuno dei grandi capi rappresentanti la nostra categoria che alza un dito! Questa è la a dimostrazione di cosa valiamo per l'ADE, il nulla, siamo solo carne da macello alla mercé dell'agenzia perché non contiamo nulla. Scusate lo sfogo. Saluti.

A riguardo sto aprendo ticket di continuo e ogni giorno li sollecito, forse uno lo inizieranno a lavorare.... Vi farò sapere la risposta. Comunque con 400 intestazioni il lavoro si fa bello tosto!!

Saluti e buon lavoro

DM502

0 -  0 - Inviato: 19 Luglio 2024 alle ore 16:03

"vitale104" ha scritto:
A riguardo sto aprendo ticket di continuo e ogni giorno li sollecito, forse uno lo inizieranno a lavorare.... Vi farò sapere la risposta. Comunque con 400 intestazioni il lavoro si fa bello tosto!!

Saluti e buon lavoro

Ma poi io dico, e non so se anche voi avete la stessa situazione, sembra che nessuno sia al corrente del problema, compresi gli uffici provinciali e questo è gravissimo perchè ti fanno fare tentativi alla cieca che non servono a nulla.

Nel mio caso l'uffficio a cui faccio riferimento ha alzato le mani lasciandomi nella m.... Prova a veder tu mi hanno detto, cosa che ho fatto apportando modifiche di volta in volta alla cieca con nuove predisposizioni pagate a caro prezzo ed inutili.

Ora l'ultima cosa che mi hanno suggerito di fare è di spezzettare il frazionamento in tanti sottoinsiemi per vedere (ma non è detto che funzioni) di isolare l'anomalia ad una entità mentre le altre potrebbero essere registrate!

Praticamente buttare nel cesso tutto e rifare a gratis il lavoro così per provare se va!

Gli ho anche detto che ci dovrà pur essere qualcuno della SOGEI che capisca dove il controllo si inceppa e quindi capisca dov'è l'inghippo. Niente nessuna risposta, sembra che i cervelloni siano off-limits.

Io veramente sono incazzato nero.

Saluti a tutti

vitale104

0 -  0 - Inviato: 22 Luglio 2024 alle ore 11:06

...a tal proposito anche oggi hanno preso in esame un ticket relativo a questa problematica, dicono che risponderanno in circa 48 ore, vediamo cosa mi dicono, sono curioso!

buon lavoro e saluti

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:
RICERCA DEI CODICI TRIBUTI (di geoalfa del 11/02/2025 18:41:27)
SOSTITUZIONE PLANIMETRIA ERRATA (di geoalfa del 29/01/2025 17:12:29)
accatastamento delle pertinenze condominiali (di geoalfa del 13/01/2025 19:52:44)
Accatastamenti le regole per le parti comuni del condominio (di geoalfa del 13/01/2025 18:47:02)

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie