Forum
Autore |
ERRORE INSERIMENTO ALLEGATI |

CAPO7710021977
GEOM.DA
Buongiorno a tutti scusatemi se riapro una discussione magari già fatta in precedenza, sto tentando di inviare un tipo mappale per conferma di mappa, siccome ho problemi con la ditta intestataria devo allegare una lettera d'incarico, ma sister continua bloccarmelo dicendo che il file potrebbe essere danneggiato, ho sempre fatto la scansione della lettera e trasformata in PDF/A firmato e spedito, non capisco per quale motivo ora me lo blocca. Qualcuno è in grado di aiutarmi? grazie mille
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

EALFIN
Prova a rifare una nuova scansione. Il mio scanner crea anche PDF-A direttamente e non ho mai avuto problemi. Se ho già un file documento da allegare in formato diverso da PDF-A lo converto in PDF-A con il mio Pdf converter e mai ho avuto problemi. La lettera di incarico non è obbligatoria allegarla e non l'ho mai allegata al Pregeo.
|
|
|
|

superpippo
|
|
|
|
|

Orlando1973
Confermo la lettera di incarico non va allegata a pregeo .
|
|
|
|

EALFIN
La lettera di incarico e gli originali del Pregeo e/o Docfa, ovvero tutti i documenti che devono essere firmati dai possessori e dal tecnico, vanno conservati per almeno 5 anni ed esibiti (in originale) a semplice richiesta in caso di controlli e/o altro come previsto dalla norma. Il Catasto non può obbligare l'allegazione all'invio telematico di una lettera di incarico scansionata con firme apposte e/o di un modello Pregeo e/o Docfa scansionato con firme apposte. Questo perchè la norma non lo prevede e tutto quello che la norma non prevede non va fatto. Questo nonostante che qualche tecnico catastale potrebbe richiedere illegittimamente di allegare la lettera di incarico all'invio telematico di Pregeo e/o Docfa e che qualche tecnico privato, per non avere rogne, assecondi le richieste fuori Legge del tecnico catastale. In poche parole il tecnico privato diventa complice di un'azione non legittima pur se irrilevante penalmente e fiscalmente.
|
|
|
|

geom_zeta
Buonasera. Mi accodo al post precedente facendo osservare che mi è stato chiesto di allegare la lettera di incarico al pregeo. Al mio rifiuto per i motivi riportati nel post precedente di EALFIN, che ritengo giusti, mi è stato risposto che se non si allega la lettera come si capisce quali siano le motivazioni della medesima. Ho addotto che la responsabilità è di chi firma per cui è sufficiente dichiarare nel pregeo che c'è lettera d'incarico. Purtroppo questa soluzione non vuole essere accettata. Vorrei un parere in merito, grazie.
|
|
|
|

CESKO
|
"geom_zeta" ha scritto: Buonasera. Mi accodo al post precedente facendo osservare che mi è stato chiesto di allegare la lettera di incarico al pregeo. Al mio rifiuto per i motivi riportati nel post precedente di EALFIN, che ritengo giusti, mi è stato risposto che se non si allega la lettera come si capisce quali siano le motivazioni della medesima. Ho addotto che la responsabilità è di chi firma per cui è sufficiente dichiarare nel pregeo che c'è lettera d'incarico. Purtroppo questa soluzione non vuole essere accettata. Vorrei un parere in merito, grazie. be se è stata prodotta cartaceamente e firmata dalla committenza, a te cosa ti costa scansionarla ed allegarla come documento PDF/A? saluti
|
|
|
|

geom_zeta
"be se è stata prodotta cartaceamente e firmata dalla committenza, a te cosa ti costa scansionarla ed allegarla come documento PDF/A?" A me nulla..........però concordo pienamente con quanto scrive EALFIN nel suo precedente post. Saluti
|
|
|
|

CESKO
|
"geom_zeta" ha scritto: A me nulla..........però concordo pienamente con quanto scrive EALFIN nel suo precedente post. Saluti concordo anche io, è solo un di più (aggiuntivo)!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|