Autore |
Risposta |

SIMBA4
|
Grazie a tutti, finalmente si è capito uno dei casi nel quale usare il modello ausiliario, nel mio tipo purtroppo non ho valutato questa possibilità, anche se devo dire che ero convinto di raggiungere lo stesso risultato solo con gli schemi TF e TM. La prossima volta avrò più elementi per non sbagliare. Saluti a tutti
|
|
|
|

TOPCON84
CIAO A TUTTI! Ho un problema con un tm (ins piscina). Ho dovuto utilizzare 3 pf, battuti ciascuno da 2 stazioni, in più ho costituito un Punto Ausiliario. Oggi ho avuto l'esito negativo d'approvazione con la seguente risposta dall'ufficio: La natura 'TM' non prevede l'utilizzo di PPFF [ps] Vorrei fare 2 domande, in quanto non capisco la comunicazione sopra riportata: 1)che cosa si intende per PPFF ??? 1)posso provare a ripresentare il tutto con MC ??? grazie anticipatamente
|
|
|
|

FedericoC
|
Se devi solo inserire una piscina va bene la modalità "Semplificata" quindi la dicitura "TM". Chiaramente in questo caso non devi usare i punti fiduciali (PPFF) ma semplicemente alcuni punti di appoggio della geometria in mappa (spigoli particella, spigoli fabbricato). Se vuoi appoggiare ai punti fiduciali devi certamente ripresentare il tutto con MC. Una curiosità: se hai usato 3 punti fiduciali, perchè hai dovuto costituire anche un ausiliario? Ciao Federico
|
|
|
|

TOPCON84
grazie x la risp! ho dovuto utilizzare anche l'ausiliario perchè l'immobile si trova a ridosso di una collina e non ci sono case, pali o altro x costituire un nuovo PF. quindi per farlo ricadere dentro il triangolo fiduciale era l'unica soluzione. ciao Augusto
|
|
|
|

treppo
|
[quote="FedericoC"] Se devi solo inserire una piscina va bene la modalità "Semplificata" quindi la dicitura "TM". Chiaramente in questo caso non devi usare i punti fiduciali (PPFF) ma semplicemente alcuni punti di appoggio della geometria in mappa (spigoli particella, spigoli fabbricato). non se da altre parti è così ma in merito a questo l'ufficio di Lucca con apposita comunicazione a partire dal 1° novembre non accetterà più tipi mappali in modalità semplificata per piscine, interrati e qualunque oggetto da rappresentare con linea tratteggiata superiore a 20 mq. saluti.
|
|
|
|

FedericoC
|
"TOPCON84" ha scritto:
ho dovuto utilizzare anche l'ausiliario perchè l'immobile si trova a ridosso di una collina e non ci sono case, pali o altro x costituire un nuovo PF. quindi per farlo ricadere dentro il triangolo fiduciale era l'unica soluzione. Augusto Insomma proprio il caso in cui uno i pf se li eviterebbe volentieri
|
|
|
|

TOPCON84
il rilevo con pf, cmq mi servirà anche x altro cliente a poca di stanza dalla piscina.non capivo solo la dicitura PPFF ed ancora adesso non capisco perchè non si debba dire solamete PF..... va bè... grazie a tutti
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"TOPCON84" ha scritto: ...non capivo solo la dicitura PPFF ..... In gergo maccheronico ( !) quando si scrive al singolare si scrive PF e quando al plurale PP.FF. ! E' una pura e semplice convenzione non si come nata e cresciuta! Saluti
|
|
|
|

TOPCON84
"treppo" ha scritto: [quote="FedericoC"]Se devi solo inserire una piscina va bene la modalità "Semplificata" quindi la dicitura "TM". Chiaramente in questo caso non devi usare i punti fiduciali (PPFF) ma semplicemente alcuni punti di appoggio della geometria in mappa (spigoli particella, spigoli fabbricato). non se da altre parti è così ma in merito a questo l'ufficio di Lucca con apposita comunicazione a partire dal 1° novembre non accetterà più tipi mappali in modalità semplificata per piscine, interrati e qualunque oggetto da rappresentare con linea tratteggiata superiore a 20 mq. saluti. scusa ma x le piscine e fabbricati interrati, non si usa la tratteggiata ma la puntinata
|
|
|
|

treppo
|
scusa ma x le piscine e fabbricati interrati, non si usa la tratteggiata ma la puntinata[/quote] Ok per gli interrati con linea puntinata, io ed altri colleghi però abbiamo sempre usato la tratteggiata per le piscine, ed almeno all'ufficio di Lucca non hanno mai obbiettato.
|
|
|
|

TOPCON84
capisco.... la solita disparità tra uffici. E' successo mai a qualcuno di voi che dopo varie eleborazioni in Pregeo (con calcoli finali tutti corretti),ad un certo punto il programma impazzisca? Cioè che la Taf ad di punto in binaco è come se cambiasse, con conseguente variazione dell'orientamento del rilievo nella proposta d'aggiornamento. Mi è capititato con 3 lavori diversi, di recente appena dopo aver installato l'ultimo Pregeo. Ho provato di tutto, sino a rifare di sana pianta ogni lavoro, ma non ho trovato la soluzione ben precisa. Però quando il programma vuole, torna tutto apposto.
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
"TOPCON84" ha scritto: capisco.... la solita disparità tra uffici. E' successo mai a qualcuno di voi che dopo varie eleborazioni in Pregeo (con calcoli finali tutti corretti),ad un certo punto il programma impazzisca? Cioè che la Taf ad di punto in binaco è come se cambiasse, con conseguente variazione dell'orientamento del rilievo nella proposta d'aggiornamento. Mi è capitato con 3 lavori diversi, di recente appena dopo aver installato l'ultimo Pregeo. Ho provato di tutto, sino a rifare di sana pianta ogni lavoro, ma non ho trovato la soluzione ben precisa. Però quando il programma vuole, torna tutto apposto. Una costante anomalia del programma Pregeo, riscontrata anche nelle due precedenti versioni di Pregeo, è quella che se vengono effettuate variazioni al libretto lavorando tenendo aperta anche la grafica, dopo un certo numero di rielaborazioni il Pregeo impazzische e la grafica a volte diventa irriconoscibile; anche gli Sqm "impazziscono. Buon lavoro
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Come dice giustamente it9gvo, sei incappato nell'effetto peperone ( tanto caro a pzero!), quindi la soluzione è quella di ripartire da zero, copiando fisicamente il libretto dandogli un nuovo numero e ricaricando ex novo l'estratto wegis ecc... Poi per pura informazione fatti una piccola ricerca scrivendo come oggetto EFFETTO PEPERONE ! cordialità
|
|
|
|

raulsullivan
Buongiorno, scusate il disturbo spero sia il forum giusto dove postare, ho un problema con l'ultimo pregeo scaricato, io ho un xp versione 2002 service pack 3 e appena cerco di aprire un libretto pregeo mi si apre una finestra con il seguente messaggio: "Microsoft Visual C++ Runtime Library Runtime Error! Program: CPREGEOEXEpregeo.exe This application has requested the Runtime to terminate it in an unusual way. Please contact the application's support team for more information."[size= 12px] non riesco a risolverlo può per caso dirmi come posso fare?[/size] [size= 12px] [/size] [size= 12px]ho trovato sul forum che molti hanno avuto questo errore ma non sono riuscito a trovare postata una soluzione.[/size] [size= 12px]ringraziandovi anticipatamente per la vostra risposta se volete aiutarmi ne avrei un urgenza incredibile.[/size]
|
|
|
|

lzzlcn
Ma poi questo benedetto errore "Microsoft Visual C++ Runtime Library" è stato risolto? Lo chiedo perché improvvisamente è comparso anche sul mio PC e sto smanettando da un giorno intero senza risolvere niente. Grazie e buona serata
|
|
|
|