Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10 - ERRORI E SUGGERIMENTI / [PAS] - errori bloccanti in fase di Elaborazione A...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore [PAS] - errori bloccanti in fase di Elaborazione Automatica

Casper68

0 -  0 - Inviato: 21 Luglio 2010 alle ore 17:05

Ho inviato un T.M. per conferma mappa di due fabbricati rurali non contigui, stessa ditta, con tipologia 2, con lettera d'incarico in quanto i titolari sono defunti (firma un erede).
Il Pregeo 10 in fase di predisposizione Atto di Aggiornamento mi verifica tutto con esito POSITIVO.
Invio il TM ma viene rifiutato con i motivi:
[PAS] - errori bloccanti in fase di elaborazione Automatica [2].
Che sarà successo?
Devo forse fare un tipo mappale per ogni particella?
Nella ditta ho 11 titolari, tutti indicati senza luogo, data di nascita, codice fiscale, ma come XXXXXX Amerigo;FU LUIGI, YYYYYYYY Emma;FU RAFFAELLO ecc. ecc. sarà per quello che non l'approvano, forse devo mettere la Ditta con nome cognome, cod.fisc. ecc.?
Inoltre due titolari, in visura ho XXXXXX Lelia;FU LUIG mentre io ho scritto FU LUIGI (mancava la I finale), dovevo lasciare la Ditta come in visura con l'errore?
Grazie a tutti per l'attenzione e l'aiuto.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

iviarco

0 -  0 - Inviato: 21 Luglio 2010 alle ore 17:30

il caso codificato 2 parla di "...un... oppure di un"...; lo schema censuario è bloccato su 1 orig, 1 soppr. e 1 cost.; per me il tuo caso non è codificato.

Casper68

0 -  0 - Inviato: 21 Luglio 2010 alle ore 18:19

Ho provato a mandarlo come Pregeo9, senza codifica 2 ma come TM per nuova costruzione, ma è stato respinto in quanto incongruenza tra tipo trasmesso CO e tipo presente nel documento TM.

iviarco

0 -  0 - Inviato: 21 Luglio 2010 alle ore 18:39

vecchia storia... si stanno ancora spremendo le meningi per restituirmi quei 3 o 4 estratti riscossi ma non dovuti.

numero

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 22 Luglio 2010 alle ore 12:26

E' successo anche a me qualche giorno fa con un tipo inviato da un collega.
Dietro consiglio della AdT competente è stato reinviato e tutto è andato a buon fine.
Mah.

saluti

Casper68

0 -  0 - Inviato: 23 Luglio 2010 alle ore 11:56

Risolto il problema.
Dopo altri tentativi ho provato ad iserire la ditta esattamente come in visura, anche con le stesse punteggiature e errori (ad esempio FU LUIG invece di FU LUIGI) e magicvamente è stato approvato in automatico.
Grazie a tutti.

iviarco

0 -  0 - Inviato: 23 Luglio 2010 alle ore 15:32

"Casper68" ha scritto:
Risolto il problema.
Dopo altri tentativi ho provato ad iserire la ditta esattamente come in visura, anche con le stesse punteggiature e errori (ad esempio FU LUIG invece di FU LUIGI) e magicvamente è stato approvato in automatico.
Grazie a tutti.

8O "magicamente" è la parola giusta; devo ricominciare a consultare l'oroscopo prima di avviarmi al lavoro, magari c'è un nesso anche lì...

numero

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 23 Luglio 2010 alle ore 18:50

"Casper68" ha scritto:
Risolto il problema.
Grazie a tutti.

Non credo che sia questa l'operazione che ha sbloccato il tipo. Penso sempre che bastava solo provare a reinviarlo.
Mi hanno anche consigliato di utilizzare l'ultima versione di pregeo 10 (4.09, in effetti avevo ancora la 4.07) e di togliere le lettere accentate nella relazione tecnica.

saluti

Gogeta

0 -  0 - Inviato: 09 Novembre 2010 alle ore 11:37

ho inviato un semplice T.F., una particella frazionata in due, l'ho riinviato piu volte ma mi da sempre lo stesso errore, "ERRORE IN FASE DI APPROAZIONE AUTOMATICA" qualcuno sa dirmi cosa devo fare? GRZ

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie