Forum
Autore |
matrice di varianza covarianza |

Prezeus
Salve, mi è stato respinto un frazionamento di una particella con la seguente motivazione: "riga 7 del libretto: la matrice di varianza-covarianza non è definita positiva" il rilievo è stato fatto con strumentazione gps da cosa può dipendere questo errore?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

gbproject
anche io ho il tuo stesso problema, spero che qualcuno possa darci una mano per capirne di più! saluti
|
|
|
|

audibianca
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"Prezeus" ha scritto: Salve, mi è stato respinto un frazionamento di una particella con la seguente motivazione: "riga 7 del libretto: la matrice di varianza-covarianza non è definita positiva" il rilievo è stato fatto con strumentazione gps da cosa può dipendere questo errore? COME AVETE RISOLTO IL PROBLEMA???? :?
|
|
|
|

stellamay
A me è successo perchè avevo un punto del libretto gps con coordinate coincidente con la base.
|
|
|
|

geoics
avevo aperto un altro post in altra collocazione. la soluzione non è tra le mie conoscenze matematiche, per cui e lo dico tranquillamente tiro a sorte (rabbrividiamo) tanto non c'è scampo. Ovvero, se batto quel punto, il GPS mi da quei parametri, le coordinate sono calcolate, non vedo errori dal programma, tantomento dal GPS, le "precisioni" sono dell'ordine dei 1.5-3 cm, il PDOP è in tolleranza, che devo fare??? :wink:
|
|
|
|

ilpicrico72
ho scoperto che l'errore è dato solo se si aggiorna il Pregeo alla versione PREGEO 10.00-G - Versione 10.1.3 del 27/10/2010 Versione di APAG 1.05 Versione di FIRE 7.1.6. Il PREGEO 10.00-G - Versione 10.1.0 del 25/02/2010 Versione dello stand-alone 4.09 Versione di FIRE 7.0.0 non dà l'errore. Comunque basta editare tutti i punti battuti (righe 2) e cambiare in 0 (zero) i valori contenuti nelle 6 caselle della matrice di covarianza-covarianza.
|
|
|
|

geoics
ma in questo modo non si va contro la normativa? baseline> 5 km, matrici obbligatorie... :? quindi l'errore è dato da un bug :?: :?: :?:
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|