Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10 CATEGORIE / vigeo e pregeo 10
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: vigeo e pregeo 10

Autore Risposta

dioptra

(GURU)

Iscritto il:
10 Aprile 2003

Messaggi:
4965

Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

 0 -  0 - Inviato: 31 Marzo 2010 alle ore 22:43

Salve

Il tuo Mdb creato su vista funziona con Pregeo anche sul mio pc con xp sp2.

cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)

Iscritto il:
10 Febbraio 2003

Messaggi:
541

Località
Gioia Tauro

 0 -  0 - Inviato: 01 Aprile 2010 alle ore 00:23

Come promesso è online la nuova versione di Vigeo, la 0.6.8, col supporto completo (spero) per Pregeo 10.

Ovviamente se riscontrate ancora malfunzionamenti non esistate a contattarmi!

Per maggiori informazioni, e per le istruzioni per scaricarla, andate su www.vigeo.it

Ricordo che questa versione avrà "vita breve", perché a metà Aprile uscirà l'innovativa versione 2.0, completamente riscritta e piena nuove funzionalità e caratteristiche!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11961

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 01 Aprile 2010 alle ore 07:46

"jarod" ha scritto:
"dioptra" ha scritto:
Salve

Io il codice per leggere le pass di access ce l'ho già.


Attenzione che la password di Access 2003 é codificata in maniera totalmente diversa rispetto a quella delle versioni precedenti... molto piu' complicata aimè... (per questo ho fatto le 3 ieri )

"dioptra" ha scritto:

Quello che mi interessa capire è che a seconda dei pc e del sistema operativo viene creato un arch2 diverso?
Incredibile.


Io non penso sia una cosa "voluta", posso tirare ad indovinare che installando Pregeo 10 su Vista Business 64bit (il mio caso), il programma di installazione NON installi il motore JET presente nel pacchetto dell'AdT, ma trovandone uno già presente nel sistema operativo, semplicemente lascia quello.
A quel punto Pregeo chiama in maniera standard il motore JET, solo che in questo caso gli risponde una versione piu' aggiornata, che crea il file MDB nella versione recente. Ma questa operazione è trasparente a PREGEO... il programma del ministero si limita a manipolare il file MDB con le API fornite dal motore JET, che in questo caso fa da "filtro"...
Ovviamente le mie sono solo congetture...

Saluti


Salute a tutti!

che è la cosa più importante!

vedo, con piacere, che ieri ( mentre mi trovavo a Roma a subire un ulteriore affronto, senza peraltro poter reagire, alla mia maniera) vi siete "divertiti" e avete "sfornato" ulteriori ed interessanti lavori che ci alleviano i problemi forniti gratuitamente dalle irragionevoli "marachelle" che commette instancabilmente PreGeo10, che a detta dell' Ing. Ferrante è conforme agli standard del ministero e perfetto sotto ogni punto di vista (bontà sua!) !!!!!!

a me non resta altro che unirmi ai ringraziamenti a Tony per quello che sta facendo!

bene! continua così!!!!!!!!!!!!!!!!!

cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

venturiniluciano

Iscritto il:
08 Novembre 2006

Messaggi:
765

Località

 0 -  0 - Inviato: 01 Aprile 2010 alle ore 10:58

"jarod" ha scritto:
Come promesso è online la nuova versione di Vigeo, la 0.6.8, col supporto completo (spero) per Pregeo 10.

Ovviamente se riscontrate ancora malfunzionamenti non esistate a contattarmi!

Per maggiori informazioni, e per le istruzioni per scaricarla, andate su www.vigeo.it

Ricordo che questa versione avrà "vita breve", perché a metà Aprile uscirà l'innovativa versione 2.0, completamente riscritta e piena nuove funzionalità e caratteristiche!



SEMPRE straordinario e pieno di idee e risorse :idea:
eccoti il premio meritato

Clicca sull'immagine per vederla intera

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11961

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 01 Aprile 2010 alle ore 12:30

Luciano!
che eri di braccetto corto, non l'avrei mai immaginato!

ma come?

offri a Tony per il lavoro fatto solo un piatto di polenta e salame?

ai detenuti garantiscono molto di più.......!!!!!!!!!!

cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

svsk8

Iscritto il:
12 Marzo 2009

Messaggi:
139

Località

 0 -  0 - Inviato: 02 Aprile 2010 alle ore 09:45

"eziomil" ha scritto:
Le utility di cui parli, dipendono dall'elaborazione di pregeo. Quindi se il libretto viene elaborato in locale la stazione 100 diventa l'origine degli assi e lo zero azimutale quello che viene impostato in campagna. Cosa diversa e', se l'elaborazione viene effettuata in presenza delle righe 8 dei punti fiduciali. In quel caso le coordinate e quindi l'orientamento viene calcolato secondo le coordinate dei PF.



Ezio ti ringrazio per la dritta.
Per far si che lo zero azimutale del dxf coincida con quello di campagna della staz.100, nel libretto pregeo devo nominare i fiduciali in modo diverso dalla estensione classica altrimenti in fase di elaborazione vengono caricate le righe 8 e quindi variano coordinate ed orientamento secondo TAF.

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

sebas

Iscritto il:
08 Ottobre 2006

Messaggi:
1

Località

 0 -  0 - Inviato: 21 Marzo 2011 alle ore 18:24

salve a tutti,
ho dei problemi di installazione con vigeo su win 7.
lanciando il programma mi appare questo errore:
vigeo.exe ha smesso di funzionare e si chiudono tutte le finestra
avete avuto giaà dei problemi simili?
grazie
seba

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

teo_bo

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Giugno 2006

Messaggi:
645

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Gennaio 2012 alle ore 17:16

Ringraziando l'autore dell'ottima utility vorrei capire un particolare.
Nella visualizzazione dello schema del rilievo non capisco per quale motivo in alcuni libretti viene identificata graficamente la lettura dalle stazioni ai PF con linea rossa tratteggiata mentre in altri non appare.
Grazie
Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)

Iscritto il:
10 Febbraio 2003

Messaggi:
541

Località
Gioia Tauro

 0 -  0 - Inviato: 18 Gennaio 2012 alle ore 09:36

"teo_bo" ha scritto:
Ringraziando l'autore dell'ottima utility vorrei capire un particolare.
Nella visualizzazione dello schema del rilievo non capisco per quale motivo in alcuni libretti viene identificata graficamente la lettura dalle stazioni ai PF con linea rossa tratteggiata mentre in altri non appare.
Grazie
Saluti.


Beh, l'unico caso nel quale Vigeo visualizza il PF ma non la riga di collegamento con la stazione è solo quando il PF stesso non è battuto da nessuna delle stazioni ma è presente solo come riga 8, se invece è battuto e non si vede potrebbe mandarmi per cortesia il file .DAT del libretto incriminato affinché possa indagare meglio? L'indirizzo di e-mail è info@antoninocutri.com

Saluti.
Tony

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

teo_bo

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Giugno 2006

Messaggi:
645

Località

 0 -  0 - Inviato: 18 Gennaio 2012 alle ore 10:37

"jarod" ha scritto:
"teo_bo" ha scritto:
Ringraziando l'autore dell'ottima utility vorrei capire un particolare.
Nella visualizzazione dello schema del rilievo non capisco per quale motivo in alcuni libretti viene identificata graficamente la lettura dalle stazioni ai PF con linea rossa tratteggiata mentre in altri non appare.
Grazie
Saluti.


Beh, l'unico caso nel quale Vigeo visualizza il PF ma non la riga di collegamento con la stazione è solo quando il PF stesso non è battuto da nessuna delle stazioni ma è presente solo come riga 8, se invece è battuto e non si vede potrebbe mandarmi per cortesia il file .DAT del libretto incriminato affinché possa indagare meglio? L'indirizzo di e-mail è info@antoninocutri.com

Saluti.
Tony



Ho spedito due libretti .DAT
grazie
saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

teo_bo

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Giugno 2006

Messaggi:
645

Località

 0 -  0 - Inviato: 20 Gennaio 2012 alle ore 12:02

"teo_bo" ha scritto:
"jarod" ha scritto:
[quote="teo_bo"]Ringraziando l'autore dell'ottima utility vorrei capire un particolare.
Nella visualizzazione dello schema del rilievo non capisco per quale motivo in alcuni libretti viene identificata graficamente la lettura dalle stazioni ai PF con linea rossa tratteggiata mentre in altri non appare.
Grazie
Saluti.


Beh, l'unico caso nel quale Vigeo visualizza il PF ma non la riga di collegamento con la stazione è solo quando il PF stesso non è battuto da nessuna delle stazioni ma è presente solo come riga 8, se invece è battuto e non si vede potrebbe mandarmi per cortesia il file .DAT del libretto incriminato affinché possa indagare meglio? L'indirizzo di e-mail è info@antoninocutri.com

Saluti.
Tony



Ho trovato una possibile soluzione.
Si tratta della posizione delle righe 8 all'interno del libretto.
Se risultano in coda dopo le righe dei punti di rilievo (1,2,4,5) e prima della relazione tecnica, i PF non risultano collegati graficamente alle stazione anche se presenti nel libretto come punti battuti.
Se risultano in coda al libretto, dopo la relazione, è visibile il collegamento grafico.
saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7055

Località

 0 -  0 - Inviato: 18 Dicembre 2013 alle ore 09:13

Perchè con un solo ed unico libretto mi dà questo problema ???

Ho provato ad esportarlo ed importarlo annullando il tipo da pregeo, ..importato anche con altro numero,...niente da fare è fissato con quel tipo,...sarà antipatia ?


Clicca sull'immagine per vederla intera

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dioptra

(GURU)

Iscritto il:
10 Aprile 2003

Messaggi:
4965

Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

 0 -  0 - Inviato: 18 Dicembre 2013 alle ore 12:31

Salve

Ci sono problemi sul librrrrrretto.

cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

mazzucchi

Iscritto il:
17 Aprile 2008

Messaggi:
1

Località

 0 -  0 - Inviato: 14 Marzo 2018 alle ore 09:39

Buongiorno,

Ho vigeo, ma da qualche tempo non mi fa scaricare i libretti da pregeo, come sistema operativo ho windows 7, volevo sapere se è un problema mio o se hanno avvuto questi problemi anche altri, e se potetemi dirmi eventuali soluzioni, grazie.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

lucabgeom

Iscritto il:
01 Aprile 2005

Messaggi:
318

Località
Felsina

 0 -  0 - Inviato: 08 Luglio 2021 alle ore 16:27

Buonasera,

da oggi ho problemi con Vigeo il quale si blocca alla pressione del tasto "importa".

Qualcuno ha lo stesso problema?

Ho notato che il file Arch2 in pregeo ha estensione .db e non piu' .mdb, puo' essere questo il problema?

Strana la cosa perche' fino a ieri funzionava perfettamente con la medesima versione di Pregeo



Cordiali saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie