Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10 CATEGORIE / TIPOLOGIA TIPO MAPPALE
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore TIPOLOGIA TIPO MAPPALE

tex65

Iscritto il:
03 Ottobre 2014 alle ore 11:56

Messaggi:
9

Località
MILANO

 0 -  0 - Inviato: 28 Giugno 2016 alle ore 16:23

Ciao a tutti, devo presentare un tipo mappale vecchia tipologia 14b, inserimento nuovo fabbricato con nuovo numero che passo all'urbano 282, mentre la parte di aree che rimane la lascio al catasto terreni con nuovo numero, il tipo mappale e' una nuova costruzione MC oppure stralcio di corte SC, pregeo 10.6 mi chiede di notificare in Comune se non sbaglio la circolare non lo prevede, ma e' meglio notificare ed essere piu tranquillo ?? con stralcio di corte SC??

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

EALFIN

Iscritto il:
03 Dicembre 2006

Messaggi:
4043

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Giugno 2016 alle ore 23:24

Il tipo mappale con stralcio di corte vale solo per le variazioni in cui il fabbricato e corte annessa siano già censiti al C.U. Credo che la procedura sia mappale più frazionamento. Oppure devi adottare la procedura del tipo mappale con inserimento fabbricato di superficie maggiore di mq. 20. Credo che il deposito al Comune vada fatto comunque. Mi pare che non va/andava fatto solo nei casi di lotti edificati già enti urbani dove viene/veniva separata l'area del fabbricato urbano dalla corte urbana.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

alex79

Iscritto il:
23 Maggio 2013 alle ore 10:05

Messaggi:
352

Località
como

 0 -  0 - Inviato: 29 Giugno 2016 alle ore 11:00

Salve,

io non concordo con quanto dice Ealfin.

Tralasciando il fatto che tex65 non voglia far assumere la valenza di frazionamento perchè questo lo sa solo lui, il suo caso rientra proprio nella tipologia "TM senza scorporo di corto" che ai sensi della circ. 1/2012 e ancorpiù della nota 30707/2009 (caso C) non prevede il deposito in comune.

Per quanto riguarda pregeo bisogna utilizzare la sigla MC ed ignorare la richiesta di notifica al Comune sulla base delle circ. su indicate che se vuoi puoi citare in relazione.

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Giampaolo_Tinti
Giampa73

Iscritto il:
09 Dicembre 2014 alle ore 11:19

Messaggi:
6

Località

 0 -  0 - Inviato: 15 Agosto 2016 alle ore 11:28

Sto redigendo un tipo mappale di un annesso di superficie pari a 20 mq. Questo annesso cade a cavallo di due particelle ai terreni di cui una di queste ha qualità 283 "Fu d accert". Sinceramente non mi interessa che tutta la particella con questa qualità passi tutta all'urbano, anche se di 100 mq. Dopo il tipo potrei fare un modello 26 per correggerne la qualità. Quello che a me interessa far notare è che pregeo mi chiede per entrambe le particelle residue il deposito al comune nonostante l'area di sedime sia solo occupata dai 20 mq, senza stralcio di corte. Per sicurezza in relazione ho spiegato che la superficie reale dell'annesso e le residue corti rispettano la nota 30707/2009. Penso evidentemente ad un errore di controllo automatico di pregeo. In ogni caso pregeo mi permette d'andare avanti. Non occorre il deposito se decidessi di passarla tutta all'urbano, poichè non eseguirei nessun frazionamento. Però spero che pregeo venga aggiornato perchè crea solo confusione.

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie