Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10 CATEGORIE / TIPOLOGIA 9 Tipo mappale per ampliamento
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  4 - Vai a pagina precedente

Argomento: TIPOLOGIA 9 Tipo mappale per ampliamento

Autore Risposta

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 03 Febbraio 2015 alle ore 15:15

Senti, per aiutarti bisogna andare per supposizioni.

Che particella hai richiesto all'ufficio per fornirti l'EdM?

Potrebbe essere qui l'errore. Al terreni la particella 966 non esiste oppure è stata soppressa oppure è da un altra parte.

In pratica nella mappa al posto della 966 ci deve essere un altro numero identificativo. Non c'è allineamento tra terreni e urbano in banca dati e nel wegis.

Saluti

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

olciccio78

0 -  0 - Inviato: 09 Febbraio 2015 alle ore 10:30

Penso di essere arrivato a scoprire l'inghippo.

Il problema è che nel libretto delle misure io metto fg. 2 part. 966 perchè la 966 la trovo ai terreni nel foglio logico 2.

L'edm me lo danno come fg. 203 part 966 ....

L'edm l'ho chiesto come fg. 2 part 966 ma mi viene dato sempre come fg 203.

Pregeo si accorge di questa cosa e ovviamente me lo segnala ma quando invio la pratica mi torna indietro.

Come si può risolvere?

Se metto fg. 203 in entrambe le parti me la rimanda indietro giustamente come particella mancante..... in quanto per i terreni non esiste il fg 203

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 09 Febbraio 2015 alle ore 10:54

Cosa intendi per foglio logico 2 ?

olciccio78

0 -  0 - Inviato: 09 Febbraio 2015 alle ore 11:19

Da noi non tutto è stato meccanizzato e quindi se devi visurare una particella terreni devi accedere utilizzando il "foglio logico" (lo chiamano così) mentre se devi visurare la stessa particella ma ai fabbricati devi inserire la sezione censuaria e il foglio diverso.

Esempio: Per la mia particella se la cerco ai terreni devo inserire fg. 2 se la cerco nei fabbricati devo inserire 203 con la sua sez. cens.

E' un po' macchinoso ma se hai la tabella di conversione dei fogli e sez censuarie è un gioco da ragazzi.

olciccio78

0 -  0 - Inviato: 13 Febbraio 2015 alle ore 18:07

Problema del foglio risolto.

In sostanza il mio TM era tutto corretto il problema era nel wegis che sballava, il tecnico catastale mi ha suggerito di :

- Disassociare l'edm e cancellarlo;

- Esportare il dat del libretto,

- importarlo con altro nome associare e rifare l'allestimento dell'edm;
- Inserire il foglio logico nel libretto e lasciare il foglio dell'edm nel wegis (anche se diverso).

spedito ora è ok a meno di una cosa, l'ho inviato e mi è tornato indietro con il seguente errore:

ASSENZA ALLA FIRMA O IN RELAZIONE TECNICA DEL NOMINATIVO E TITOLO DI COLUI CHE
SOTTOSCRIVE IL DOCUMENTO.

Ho un dubbio ora su dove mettere la firma, io ho lettera d'incarico della societa fatta dal legale rappresentante ... cosa potrebbe mancarmi?

Ho inserito il nome della società come intestatario e mi esce lo spazio per la firma, c'è il mio spazio della firma, ho selezionato l'invio telematico ... non capisco ...

severino1975

0 -  0 - Inviato: 03 Aprile 2016 alle ore 11:34

Buongiorno, questa modalità di aggiornamento può essere utilizzata quando l'ampliamento pur rientrando nel limite del 20mq e del 50%, è stato effettuato sulla particella adiacente che è di proprietà di altra ditta ? Se si quale dovrebbe essere la procedura corretta ?

Grazie e buona giornata

S

Pagine:  4 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie