Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10 CATEGORIE / TIPOLOGIA 31 Tipo mappale per fusione di particell...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  3 - Vai a pagina  successiva

Autore TIPOLOGIA 31 Tipo mappale per fusione di particelle con ampl

eziomil

(FONDATORE)

Iscritto il:
02 Gennaio 2003

Messaggi:
593

Località

 0 -  0 - Inviato: 31 Maggio 2010 alle ore 23:36

Clicca sull'immagine per vederla intera

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7053

Località

 0 -  0 - Inviato: 01 Giugno 2010 alle ore 19:39

Salve, ho provato a redarre un tipo di tipologia 31, ovviamente, con inserimento anche di demolizione parziale, oltre all'ampliamento già previsto dalla tipologia medesima - orbene la procedura me lo passa anche se con approvazione manuale, chissà se poi all'A.D.T. gli piace :P, cosa ne pensate ? o altrimenti quale altra tipologia gli si avvicina ??

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11935

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 02 Giugno 2010 alle ore 18:24

salve anonimo!
per effettuare la scelta in modo rapido, suggerisco di utilizzare questa utility, che
si può scaricare da qui:

www.geomangelorizzo.it/download/Tipologi...

cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7053

Località

 0 -  0 - Inviato: 02 Giugno 2010 alle ore 22:15

Ma proprio seguendo l'ottimo programmino del mio compaesano, che sono arrivato a capirci qualche cosa :? infatti nella spiegazione a lato delle specificità della tipologia, ho trovato quella della sola demolizione parziale e fusione (tipologia 25) , e del solo ampliamento con fusione particelle (tipologia 31) ma che comprenda entrambe, nessuna....o almeno io non l'ho "acchiata" , pertanto credo che la 31 sia la più vicina a questo caso, ripeto ampliamento, parziale demolizione e fusione in un unico lotto di particelle tutte all'urbano conservando l'identificativo di una -
P.S.: all'avvio del programma il Norton mi dà sempre lo stesso problema, comunque gli ho detto che lo stesso è sicuro, e adesso non parla più :P

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7053

Località

 0 -  0 - Inviato: 02 Giugno 2010 alle ore 22:22

"anonimo_leccese" ha scritto:
Ma proprio seguendo l'ottimo programmino del mio compaesano, che sono arrivato a capirci qualche cosa :? infatti nella spiegazione a lato delle specificità della tipologia, ho trovato quella della sola demolizione parziale e fusione (tipologia 25) , e del solo ampliamento con fusione particelle (tipologia 31) ma che comprenda entrambe, nessuna....o almeno io non l'ho "acchiata" , pertanto credo che la 31 sia la più vicina a questo caso, ripeto ampliamento, parziale demolizione e fusione in un unico lotto di particelle tutte all'urbano conservando l'identificativo di una -
P.S.: all'avvio del programma il Norton mi dà sempre lo stesso problema, comunque gli ho detto che lo stesso è sicuro, e adesso non parla più :P



Chiedo scusa, avevo pensato anche alla 26, ma l'ampliamento non è staccato dal corpo di fabbrica principale, inoltre è superiore a 20 mq -

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11935

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 19 Giugno 2010 alle ore 16:05

salute!
che è la cosa cui dobbiamo tenere di più!!!!

scusate se ritorno sull'argomento, ma per evitare ulteriori telefonate dai distratti, vi segnalo il link da dove scaricare l'utility del geom. Angelo Rizzo alias talismatico:

www.geolive.org/modules.php?name=News&fi...

cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

AM

Iscritto il:
09 Dicembre 2004

Messaggi:
96

Località

 0 -  0 - Inviato: 08 Luglio 2010 alle ore 16:53

ho utilizzato la tipologia 31 ......

6|3SPC |004|*| |
6|O|12 |000| | |000000140|SN| | |282| | |
6|S|12 |000| | |000000000| |A |18 |000| | |
6|O|18 |000| | |000001360|SN| | |282| | |
6|V|18 |000| | |000001360|SN| | |282| | |

perché il carissimo pregeo suggerisce questo modello censuario sbagliato

:cry:

mentre il software di geoalfa lo da esatto

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

neotopog

Iscritto il:
28 Giugno 2007

Messaggi:
189

Località

 0 -  0 - Inviato: 13 Luglio 2010 alle ore 10:25

salve, ho un caso simile a quello in figura (che quindi mi induce a scegliere tale tipologia) però a differenza della figura dove il tutto viene fuso in unica particella, nel mio caso la fusione avviene con parte della 101 che vediamo ed in più, oltre all'ampliamento del fabbricato, vi è anche un altro corpo di fabbrica staccato che comunque va fuso in unica particella con il fabbr. esistente e l'ampliamento.

quindi nell'esempio sopra avrei: ampliamento del 100, nuova costruzione sul 101 il tutto fuso in un unica particella con un determinato perimetro che lascia ai terreni una porzione della 101 (che quindi non viene completamente fusa...)

spero di essere stato chiaro, e che soprattutto possiate confermarmi la correttezza nella scelta della tipologia, diversamente non ne ho trovato altre

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

neotopog

Iscritto il:
28 Giugno 2007

Messaggi:
189

Località

 0 -  0 - Inviato: 13 Luglio 2010 alle ore 15:48

:oops:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dioptra

(GURU)

Iscritto il:
10 Aprile 2003

Messaggi:
4965

Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

 0 -  0 - Inviato: 13 Luglio 2010 alle ore 18:53

"neotopog" ha scritto:
salve, ho un caso simile a quello in figura (che quindi mi induce a scegliere tale tipologia) però a differenza della figura dove il tutto viene fuso in unica particella, nel mio caso la fusione avviene con parte della 101 che vediamo ed in più, oltre all'ampliamento del fabbricato, vi è anche un altro corpo di fabbrica staccato che comunque va fuso in unica particella con il fabbr. esistente e l'ampliamento.

quindi nell'esempio sopra avrei: ampliamento del 100, nuova costruzione sul 101 il tutto fuso in un unica particella con un determinato perimetro che lascia ai terreni una porzione della 101 (che quindi non viene completamente fusa...)

spero di essere stato chiaro, e che soprattutto possiate confermarmi la correttezza nella scelta della tipologia, diversamente non ne ho trovato altre



Salve
FM

cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

neotopog

Iscritto il:
28 Giugno 2007

Messaggi:
189

Località

 0 -  0 - Inviato: 13 Luglio 2010 alle ore 21:08

Quindi tipo di frazionamento + mappale in modalità Pregeo 9?

allora mi stavo proprio scervellando a cercare una tipologia P10 mentre invece è una delle vecchie...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dioptra

(GURU)

Iscritto il:
10 Aprile 2003

Messaggi:
4965

Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

 0 -  0 - Inviato: 13 Luglio 2010 alle ore 23:23

"neotopog" ha scritto:
Quindi tipo di frazionamento + mappale in modalità Pregeo 9?

allora mi stavo proprio scervellando a cercare una tipologia P10 mentre invece è una delle vecchie...



Salve

La 31 NON prevede il frazionamento di particelle.

Se mi postassi, anche in privato un disegnino/schemino mi farebbe piacere.

cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

neotopog

Iscritto il:
28 Giugno 2007

Messaggi:
189

Località

 0 -  0 - Inviato: 14 Luglio 2010 alle ore 00:32

Situazione attuale:

img684.imageshack.us/img684/7638/2257294...

Situazione dopo atto di aggiornamento:

img695.imageshack.us/img695/348/62288423...


come puoi vedere ci sono tre particelle : 99seminativo - 100/101 EU - sul 99 c'è un nuovo corpo di fabbrica, il 101 invariato mentre il 100 è ampliato... i tre fabbricati saranno accorpati con una piccola porzione di corte ed avranno unico numeroYYY mentre nella vecchia particella 99 la rimanenza XXX resta ai terreni...

sono in confusione anche sul modello censuario, correggimi se sbaglio ma nelle dispense ed in altri post non c'è, e questo è il mio primo caso aldilà della semplice costruzione su lotto libero...

grazie mille

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dioptra

(GURU)

Iscritto il:
10 Aprile 2003

Messaggi:
4965

Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

 0 -  0 - Inviato: 14 Luglio 2010 alle ore 10:31

"neotopog" ha scritto:
Situazione attuale:

img684.imageshack.us/img684/7638/2257294...

Situazione dopo atto di aggiornamento:

img695.imageshack.us/img695/348/62288423...


come puoi vedere ci sono tre particelle : 99seminativo - 100/101 EU - sul 99 c'è un nuovo corpo di fabbrica, il 101 invariato mentre il 100 è ampliato... i tre fabbricati saranno accorpati con una piccola porzione di corte ed avranno unico numeroYYY mentre nella vecchia particella 99 la rimanenza XXX resta ai terreni...

sono in confusione anche sul modello censuario, correggimi se sbaglio ma nelle dispense ed in altri post non c'è, e questo è il mio primo caso aldilà della semplice costruzione su lotto libero...

grazie mille



Salve

1. prima frazioni tutto nelle derivate che servono per ottenere la situazione finale.
2. con il tipo mappale fondi e ottieni la situazione finale.

cordialmente

ps
per vedere bene quello che succede dovresti fare una immagine con la situazione prima della fusione, con tutte le derivate.
Usa la tecnica delle derivate personalizzate per ogni particella originale: AAA,AAB,AAc,ABA,ABB,ABC, ACA; ACB;...
cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Mauree

Iscritto il:
30 Maggio 2006

Messaggi:
260

Località

 0 -  0 - Inviato: 14 Luglio 2010 alle ore 18:27

...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  3 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie