Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10 CATEGORIE / TIPOLOGIA 12 Tipo mappale per ampliamento
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente

Argomento: TIPOLOGIA 12 Tipo mappale per ampliamento

Autore Risposta

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7062

Località

 0 -  0 - Inviato: 12 Gennaio 2012 alle ore 16:05

"totonno" ha scritto:
"geoalfa" ha scritto:
"anonimo_leccese" ha scritto:
Ho girato e rigirato (come cantava Baglioni) ma ahinoi, non ho trovato una risposta adeguata, pertanto mi accodo per avere notizie su ampliamento di fabbricato su intera particella già all'urbano. Le ho provate tutte ,ma niente da fare, con tipologia 7 anche,....chi mi aiuta cortesemente ?
L'ampliamento copre tutta la restante parte libera della particella, senza lasciare alcuna pertinenza scoperta -



a me sembra che non si voglia tenere conto dell'aiuto enorme che dà Tipologie10 di ANgelo Rizzo detto Talismatico !

quindi, se apertolo, non si trovasse affinità con le tipologie 9, 10, 12, 30, 31 è ovvio e doveroso ascoltare il suggerimento di Udino!



Constatato che il caso in questione è da risolvere con modalità Pregeo 9 e non in modesta entità, desidero porre l'attenzione sul fatto che bisogna capire, da lontano, dove sono io adesso, se il fabbricato originario non sia stato demolito e poi ricostruito più grande, altrimenti la procedura potrebbe risultare diversa. Oltretutto non è facile prevedere di trovare un caso così straordinario sulle tipologie codificate di Pregeo10, (stavolta giustifico i cervelloni del sistema Pregeo10). Difficilissimo trovare, anche se non impossibile, un ampliamento del genere di fabbricato esistente che occupi tutta la corte circostante fino a occupare l'intera particella.

Saluti.



:oops: :oops: :oops: Grazie per le risposte, comunque forse ho esagerato con l'esempio, la situazione reale è quella che allego sotto:

Clicca sull'immagine per vederla intera


Modalità Pregeo 9 tipo MA....ok...ma con misure ???
Ciao buon lavoro a tutti, sperando di non incappare mai in un caso limite come il mio :lol: :lol: :lol: :wink: :cry:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dioptra

(GURU)

Iscritto il:
10 Aprile 2003

Messaggi:
4965

Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

 0 -  0 - Inviato: 12 Gennaio 2012 alle ore 20:00

Salve

E a che ti servono le misure?

Modalità P9 , MA.
Semplice.
Si tratta di ampliamenti di fabbricato a tutta la particella.

Con SpyPreIII lo fai in automatico.

cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geocar78

Iscritto il:
20 Dicembre 2010

Messaggi:
12

Località
Liscia (CH)

 0 -  0 - Inviato: 26 Settembre 2012 alle ore 10:05

Io devo ampliare un fabbricato urbano. Sto usando la tipologia 12 ma il mio ampliamento non è > 50%. Continuo ugualmente?

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie