Autore |
Risposta |

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
"stagnitta" ha scritto: Ciao a tutti, sto iniziando adesso ad usare la procedura pregeo 10 questo è il mio primo mappale ma non riesco a trovare la categoria da utilizzare. vi spiego io ho un fabbricato rurale con piccola corte, devo effettuare il passaggio del fabbricato rurale ad ente urbano e fin qui tutto normale dovrebbe essere la 2 tipologia, ma oltre al passaggio all'urbano devo fare un piccolo ampliamento di questo fabbricato perchè effettuando il rilievo una parte non risulta inserita, quale tipologia di aggiornamento devo utilizzare in pregeo 10 perchè con la 2 mi dice che non devono esserci linee rosse, vi prego aiutatemi. grazie in anticipo attendo i vostri consigli. Salve La 10 Ampliamento inferiore del 50%. Comprende anche il passaggio all'urbano. Orig soppressa (quella buona) costituito
|
|
|
|

stagnitta
ho provato ma nulla con la 10 mi dice che le operazioni devono essere O.........................................282 V..........................................282
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
Salve Va bene O V. Quale è il problema? Non te lo elabora? cordialmente
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
Mi sa che il caso esposto non è contemplato da Pregeo 10; infatti la tipologia 10 richiede che il numero di p.lla rimanga invariato, ma nel nostro caso deve cambiare se vogliamo rispettare la normativa attuale che prevede il cambio del numero (ex FR) per cambio di destinazione. E' necessario utilizzare la vecchia tipologia senza poter usufruire dell'approvazione automatica. Buon lavoro
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
"it9gvo" ha scritto: Mi sa che il caso esposto non è contemplato da Pregeo 10; infatti la tipologia 10 richiede che il numero di p.lla rimanga invariato, ma nel nostro caso deve cambiare se vogliamo rispettare la normativa attuale che prevede il cambio del numero (ex FR) per cambio di destinazione. E' necessario utilizzare la vecchia tipologia senza poter usufruire dell'approvazione automatica. Buon lavoro Salve Nooo un'altra Tipologia?? Nooo. cordialmente
|
|
|
|

stagnitta
Salve, Ancora nessuna novità, come devo fare aiutatemi
|
|
|
|

bioffa69
|
...verifica se presso il tuo ufficio e' necessario cambiare il mappale. Da noi e' facoltativo e non lo fa' nessuno, pertanto tipologia 10, da noi e' corretta.
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
Salve Devi usare Pregeo 9, o il P10 in modalità 9: TM, Tipo Mappale di Modesta entità. Il cambio di identificativo O S C è obbligatorio quando si passa da FR a urbano e prevale sulla modesta entità dell'ampliamento. cordialmente (sempre a mio avviso)
|
|
|
|

burgise
salve, ho un caso simile, in cui pero' ho un FR ed è stato realizzato un ampliamento in modo tale da creare un altro Piano terra accanto al FR e un Piano Primo con accesso da scala esterna. In questo caso considerando che avevo un FR di 70 mq e realizzzando l'ampliamento sono stati creati 2 piano aventi 30 mq ciascuno, in questo caso per essere ampliamento < 50% devo considerare l'ampliamento della sagnoma con il solo riferimento al PT ( e quindi rientra 50 %????
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
Salve Si calcola l'ampliamento di area di sedime del fabbricato esistente. Per me non vale la realtà ma la rappresentazione in mappa. Stiamo infatti ragionando sulla mappa del catasto terreni. cordialmente
|
|
|
|

burgise
quindi se è cosi, considero il solo sedime del fabbricato (PT) e non il tutto, Ok grazie tante
|
|
|
|

alesgeo
"dioptra" ha scritto: Salve Devi usare Pregeo 9, o il P10 in modalità 9: TM, Tipo Mappale di Modesta entità. Il cambio di identificativo O S C è obbligatorio quando si passa da FR a urbano e prevale sulla modesta entità dell'ampliamento. cordialmente (sempre a mio avviso) Ciao a tutti. Ho, giusto ieri fatto un TM modesta entità, con censuario Tipo mappale O - S - C, questo con P10 in modalità 9. Il tutto per passare all'urbano un FR che è stato ampliato di
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
"alesgeo" ha scritto: [quote="dioptra"]Salve Devi usare Pregeo 9, o il P10 in modalità 9: TM, Tipo Mappale di Modesta entità. Il cambio di identificativo O S C è obbligatorio quando si passa da FR a urbano e prevale sulla modesta entità dell'ampliamento. cordialmente (sempre a mio avviso) Ciao a tutti. Ho, giusto ieri fatto un TM modesta entità, con censuario Tipo mappale O - S - C, questo con P10 in modalità 9. Il tutto per passare all'urbano un FR che è stato ampliato di
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"alesgeo" ha scritto: [quote="dioptra"]Salve Devi usare Pregeo 9, o il P10 in modalità 9: TM, Tipo Mappale di Modesta entità. Il cambio di identificativo O S C è obbligatorio quando si passa da FR a urbano e prevale sulla modesta entità dell'ampliamento. cordialmente (sempre a mio avviso) Ciao a tutti. Ho, giusto ieri fatto un TM modesta entità, con censuario Tipo mappale O - S - C, questo con P10 in modalità 9. Il tutto per passare all'urbano un FR che è stato ampliato di
|
|
|
|