Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10 CATEGORIE / IFabbricato inserito in mappa sbagliato
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore IFabbricato inserito in mappa sbagliato

BMMX

Iscritto il:
21 Marzo 2011

Messaggi:
15

Località

 0 -  0 - Inviato: 06 Dicembre 2013 alle ore 14:50

Salve, mi trovo ad eseguire un accatastamento di un fabbricato rurale.

Il mio dubbio è che il fabbricato risulta in mappa "erroneamente" nella particella 203 (FR), ma in effetti il fabbricato si trova nella particella 223. Sia la part. 203 che la part. 223 sono di proprietà della stessa ditta. Quale tipologia mi consigliate?

Clicca sull'immagine per vederla intera

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
09 Dicembre 2011

Messaggi:
3012

Località

 0 -  0 - Inviato: 06 Dicembre 2013 alle ore 16:26

Salve

A me sembra di più un fabbricato completamente nuovo rispetto a quello vecchio del 203.

Saluti cordiali

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

BMMX

Iscritto il:
21 Marzo 2011

Messaggi:
15

Località

 0 -  0 - Inviato: 06 Dicembre 2013 alle ore 16:33

"SIMBA64" ha scritto:
Salve

A me sembra di più un fabbricato completamente nuovo rispetto a quello vecchio del 203.

Saluti cordiali



Il fabbricato è sempre esistito, è stato soltanto ampliato. E' sbagliato il vecchio inserimento in mappa. Inoltre trattandosi di fr come mi comporto.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
09 Dicembre 2011

Messaggi:
3012

Località

 0 -  0 - Inviato: 06 Dicembre 2013 alle ore 16:45

Salve

Così di primo acchito mi sembra tipologia in approvazione manuale (pregeo 9).

Saluti cordiali

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7064

Località

 0 -  0 - Inviato: 06 Dicembre 2013 alle ore 19:41

I punti 104 - 106 e 107 a cosa corrispondono ? dato che casualmente sembrano coincidere con la sagoma riportata errata ,.. hai verificato ben bene i punti di confine della particella interessata ed altri limitrofi per verificare il corretto posizionamento del tutto, particella compresa, o ti sei "limitato" al solo fabbricato ? Comunque mi sembra poco probabile che possa fare tutto in unica pratica, almeno che non ignori completamente la part. 203 ed inserisca solo il nuovo fabbricato, anche se cade di pochissimo nella medesima, però con stira ed ammira potrebbe posizionarlo nei pressi,... tanto le misure nel libretto rimangono le reali - Il problema è che dovrebbe prima fare un mappale o docte per demolizione totale di fr,....forse - Altrimenti una piccola parte passa all'urbano, e la maggior parte della 203 che fine farebbe ? Questo in un solo ipotetico tipo mappale ,... sembra facile !!!!!!!



Deve essere molto basso il fabbricato per leggere il 104 dalla 100, almeno che non vi siano dei dislivelli ...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

samsung

Iscritto il:
29 Ottobre 2005

Messaggi:
2622

Località

 0 -  0 - Inviato: 06 Dicembre 2013 alle ore 20:23

Se sei certo di quanto affermi. Se hai rilevato ulteriori particolari possibilmente di impianto. Se i punti 104 e 107 individuano il confine dichiarato dalla proprietà. Insomma se ti senti tranquillo di aver lavorato bene, nessuna tipologia: Pregeo9.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

nsim

Iscritto il:
05 Agosto 2009

Messaggi:
1

Località
Roma

 0 -  0 - Inviato: 03 Febbraio 2014 alle ore 11:10

Buongiorno, sono nuovo nel forum e nel cercare una soluzione nei post già aperti questo mi è sembrato il più adatto. Premetto che fino ad ora ho redatto pochi pregeo ed oggi mi sono trovato a dover rettificare un inserimento in mappa d'ufficio relativamente ad una particella (fabbricato rurale) che ho accertato non corrispondere alla realtà nè per forma nè per dimensioni.

Ho eseguito il rilievo e iniziato a preparare il pregeo, ma non riesco ad individuare la tipologia adatta per questa rettifica. All'agenzia del territorio mi è stato detto di eseguire un tipo mappale per nuova costruzione, giustificando il tutto in relazione tecnica. La sagoma errata si sovrappone in parte con la sagoma corretta ma, graficamente, la questione è gestibile nella stesura della proposta di aggiornamento; ho però inevitabili problemi di sbilanciamento delle superfici nel modello censuario "la superficie indicata ... è diversa da quella che risulta dalle sue derivate ...". Mi sembra ovvio che essendoci errori di posizione e dimensione le superfici cambino.

Esiste una tipologia che contempli una rettifica del genere ho sbaglio metodologia? Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie