Forum
Autore |
F.R. + ampliamento su intera corte |

gianco78
Salve a tutti Ho un f.r. che è stato ampliato sull'intera corte, il tutto da trasferire al C.E.U.. Il problema è che non riesco a trovare la tipologia giusta, mi sono rinco.......o oppure devo usare la modalità 9 di pregeo? Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
"gianco78" ha scritto: Salve a tutti Ho un f.r. che è stato ampliato sull'intera corte, il tutto da trasferire al C.E.U.. Il problema è che non riesco a trovare la tipologia giusta, mi sono rinco.......o oppure devo usare la modalità 9 di pregeo? Grazie Salve Scrivi MC nella riga 9. cordialmente
|
|
|
|

bertone
|
"dioptra" ha scritto: "gianco78" ha scritto: Salve a tutti Ho un f.r. che è stato ampliato sull'intera corte, il tutto da trasferire al C.E.U.. Il problema è che non riesco a trovare la tipologia giusta, mi sono rinco.......o oppure devo usare la modalità 9 di pregeo? Grazie Salve Scrivi MC nella riga 9. cordialmente Scusami, ma ormai ho gli occhi fuori dalle orbite a furia di cercare: Ho lo stesso caso di cui sopra, che tipologia adopero?
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
"bertone" ha scritto: "dioptra" ha scritto: "gianco78" ha scritto: Salve a tutti Ho un f.r. che è stato ampliato sull'intera corte, il tutto da trasferire al C.E.U.. Il problema è che non riesco a trovare la tipologia giusta, mi sono rinco.......o oppure devo usare la modalità 9 di pregeo? Grazie Salve Scrivi MC nella riga 9. cordialmente Scusami, ma ormai ho gli occhi fuori dalle orbite a furia di cercare: Ho lo stesso caso di cui sopra, che tipologia adopero? Salve Ripeto: Modalità Pregeo 9: MC (Nuova costruzione, perchè tratti un F.R.) cordialmente
|
|
|
|

bertone
|
"dioptra" ha scritto: "bertone" ha scritto:
Scusami, ma ormai ho gli occhi fuori dalle orbite a furia di cercare: Ho lo stesso caso di cui sopra, che tipologia adopero? Salve Ripeto: Modalità Pregeo 9: MC (Nuova costruzione, perchè tratti un F.R.) cordialmente Grazie per la pazienza.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"gianco78" ha scritto: Salve a tutti Ho un f.r. che è stato ampliato sull'intera corte, il tutto da trasferire al C.E.U.. Il problema è che non riesco a trovare la tipologia giusta, mi sono rinco.......o oppure devo usare la modalità 9 di PreGeo? Grazie Succede a chi non segue i consigli di cercare e ..... cercare bene! ho già dato poco fa un consiglio e, non ripeto la procedura, qui: www.geolive.org/modules.php?name=Forums&... Per il tuo caso - sempre se ho interpretato bene la tua scarna domanda non documentata!, consiglio di guardarti la : Tipologia7 Inserimento di un fabbricato che ricopre l'intera superficie di una particella censita al Catasto Terreni L’atto di aggiornamento riguarda un tipo mappale di nuova costruzione di un fabbricato la cui area di sedime corrisponde all’intera particella. cordialità
|
|
|
|

bertone
|
Mi scuso, sembrava che il messaggio fosse chiaro.... Si tratta di F.R. già esistente in mappa (mappale rettangolare, per 2/3 occupati dal fabbricato inserito in mappa; 1/3 occupati a corte). Io devo passare la rimanente corte a fabbricato affinchè tutto il mappale risulti occupato dal fabbricato. Io ho provato con la tipologia 7 ma questa, con l'ultimo Pregeo, in fase di proposta di aggiornamento, non mi permette di ampliare il fabbricato sulla corte esistente: ovvero se cliccko sulla corte questa mi diventa fabbricato ed automaticamente il fabbricato diventa corte, non c'è verso di fare diversamente (...dove sbaglio? dite la vostra, grazie). Dopo innumerevoli tentativi ho abbandonato il nuovo Pregeo: sono passato a Pregeo 10.1.0 e con questo sono riuscito a fare la proposta di aggiornamento: ora l'ho spedita, saprò dirvi come è andata. P.S.: Magari una bella FAQ in merito??
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
salve, non ci dici esattamente cosa è che hai fatto, non ci alleghi uno straccio di estratto, comunque questo esempio i Tipologie P10: www.geomangelorizzo.it/tipologieP10/esem... è stato realizzato con APAG e regolarmente approvato! adesso vedi tu! cordialità
|
|
|
|

bertone
|
"geoalfa" ha scritto: salve, non ci dici esattamente cosa è che hai fatto, non ci alleghi uno straccio di estratto, comunque questo esempio i Tipologie P10: www.geomangelorizzo.it/tipologieP10/esem... è stato realizzato con APAG e regolarmente approvato! adesso vedi tu! cordialità L'esempio che mi hai linkato l'ho visto ieri, ma non è il mio caso: nel tuo caso si passa da un mappale privo di fabbricati ad uno totalmente edificato (tipologia 7, claro che si). Io parto da un mappale (F.R.) già parzialmente edificato e lo devo modificare affinchè in mappa risulti interamente edificato (cioè ampliare il fabbricato esistente fino a coprire l'intera area scoperta o corte che sia).
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
"bertone" ha scritto: "geoalfa" ha scritto: salve, non ci dici esattamente cosa è che hai fatto, non ci alleghi uno straccio di estratto, comunque questo esempio i Tipologie P10: www.geomangelorizzo.it/tipologieP10/esem... è stato realizzato con APAG e regolarmente approvato! adesso vedi tu! cordialità L'esempio che mi hai linkato l'ho visto ieri, ma non è il mio caso: nel tuo caso si passa da un mappale privo di fabbricati ad uno totalmente edificato (tipologia 7, claro che si). Io parto da un mappale (F.R.) già parzialmente edificato e lo devo modificare affinchè in mappa risulti interamente edificato (cioè ampliare il fabbricato esistente fino a coprire l'intera area scoperta o corte che sia). Salve SpyPreIII è nato per questo. Provare non costa nulla. Per 15 Giorni potrai utilizzarlo gratuitamente. www.dioptra.it/SpyPre/016%20SpyPreIII%20... E senza tanto romperti con pregeo. cordialmente
|
|
|
|

bertone
|
"bertone" ha scritto: Mi scuso, sembrava che il messaggio fosse chiaro.... Si tratta di F.R. già esistente in mappa (mappale rettangolare, per 2/3 occupati dal fabbricato inserito in mappa; 1/3 occupati a corte). Io devo passare la rimanente corte a fabbricato affinchè tutto il mappale risulti occupato dal fabbricato. Io ho provato con la tipologia 7 ma questa, con l'ultimo Pregeo, in fase di proposta di aggiornamento, non mi permette di ampliare il fabbricato sulla corte esistente: ovvero se cliccko sulla corte questa mi diventa fabbricato ed automaticamente il fabbricato diventa corte, non c'è verso di fare diversamente (...dove sbaglio? dite la vostra, grazie). Dopo innumerevoli tentativi ho abbandonato il nuovo Pregeo: sono passato a Pregeo 10.1.0 e con questo sono riuscito a fare la proposta di aggiornamento: ora l'ho spedita, saprò dirvi come è andata. Tipo approvato oggi. Come promesso vi allego il libretto, così se qualcuno avesse lo stesso problema può avere una traccia, senza rompersi tanto. Pregeo 10 (ver. marzo 2010) / modalità Pregeo 9 / libretto standard (non modesta entità) 0|19042011|7|M088|0770|330,331|ROBERTO|GEOMETRA|TREVISO| 9|225|10|20|500|PREGEO 10.00-G,Stda 4.09|MC|tipo in deroga senza misure| 6|ampliamento fabbr. esistente su intera corte mapp. 331, amp. inf. 20 mq| 6|Dati per aggiornare il D.B. Censuario dell'Ufficio Tecnico Erariale| 6|M31FU|006| 6|O|330 |000| | |000000011|SN| | |279| 6|S|330 |000| | |000000000| |SU|AAA |000| 6|O|331 |000| | |000000038|SN| | |279| 6|S|331 |000| | |000000000| |SU|AAA |000| 6|C| |000|a |AAA |000000049|SN|CD|330 |282| 6|D| |000|a |AAA |000000049|SN|CD|331 |282| 6|3SPC |002| 6|O|AAA |000| | |000000049|SN| | |282| 6|V|AAA |000| | |000000049|SN| | |282|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|