Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10 CATEGORIE / Circolare di chiarimento il 28mag2010
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  3 - Vai a pagina  successiva

Autore Circolare di chiarimento il 28mag2010

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11974

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 28 Maggio 2010 alle ore 15:56

Udite! Udite!

con grande enfasi l'AdT tramite il nostro consiglio nazionale con grande anticipo.... il giorno 28maggio2010 con circolare 6307 ci manda a dire che sta per mettere in circolazione una circolare di chiarimento su PreGeo10 !!

anzi, mi correggo :
non con grande enfasi, ma ...... con circospezione, quasi con sussiego ... come se fosse una cosa straordinaria e del tutto inconsueta!!!!!!!!!!???????

ma quando?
intanto state attenti al sito
agenziaterritorio.it
... forse se i grandi capi la firmano potrebbe essere fra breve.........................!!

cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

VisualTAF

(GURU)

Iscritto il:
27 Giugno 2007

Messaggi:
516

Località
Verbania Piemonte Italia

 0 -  0 - Inviato: 28 Maggio 2010 alle ore 16:14

Grazie Geoalfa!

C'é già: Circolare 1/2010
www.agenziaterritorio.it/sites/territori...

Ciao
Beppe

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11974

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 28 Maggio 2010 alle ore 16:25

Grazie grande Beppe, nonché Visualtaf !

mi hai risparmiato una fatica e di ciò te ne sono debitore!

però se hai fatto caso, con la circolare hanno sistemato solo il loro stomaco e non i nostri problemi!

inoltre non riesco a trovare l'allegato 1 di cui si parla nella presentazione:

www.agenziaterritorio.it/?id=2322

se tu che sei immensamente più abile di me, trovassi la maniera di reperirlo, completeresti questo tuo piccolo diversivo!

saluti e cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7064

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Maggio 2010 alle ore 16:33

Voi l'avete trovato l'allegato ???? Bhe indirettamente hanno risposto al mio dubbio sulla validità del W9 anche dopo il 1° Giugno...meno male !!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

VisualTAF

(GURU)

Iscritto il:
27 Giugno 2007

Messaggi:
516

Località
Verbania Piemonte Italia

 0 -  0 - Inviato: 28 Maggio 2010 alle ore 16:59

Scusate ma in questi giorni sono in "trasferta" in un piccolo paese della Sicilia e mi tocca navigare con il cellulare in una zona dove non c'é nemmeno l'umts. Sto viaggiando a 15 Kb al secondo e abituato ad una Adsl 20 Mb mi sembra di essere tornato al 1992... ogni 10 minuti mi si sgancia.

Penso che l'allegato sarà disponibile tra poco, tenete d'occhio questa pagina:
www.agenziaterritorio.it/?id=2322
o eventualmente questa:
http://www.agenziaterritorio.it/?id=2621
Ad ogni modo, come specificato nella circolare si tratta del modello di richiesta estratti front-office; chi usa Sister o Geoweb non ne ha bisogno.

Ciao
Beppe

p.s.: questa mattina ho avuto l'onore di prendere un caffé e scambiare quattro chiacchiere con il nostro Presidente Eziomil. E' stato un vero piacere.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11974

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 28 Maggio 2010 alle ore 17:12

Beppe,
di nuovo grazie e complimenti per la trasferta!

certamente quando rivedi Ezio salutalo anche per me!
da noi usa un proverbio: "" riunione di volpi.... strage di galline!! ""

per l'allegato, a me va bene perché sono abbonato Geoweb, ma chiedevo lumi per coloro che non lo sono!

buon proseguimento della vacanza siciliana!

cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3874

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 28 Maggio 2010 alle ore 17:28

mi ha colpito il punto 6

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7064

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Maggio 2010 alle ore 17:49

Hanno inserito il link per l'allegato:

www.agenziaterritorio.it/sites/territori...


Però se gli clicco sopra mi dà:

Not Found
The requested URL /sites/territorio/files/documentazione/normativa di riferimento/ALL 1 mod richiesta RC12E Circolare 1 2010.pdf was not found on this server. :twisted: :twisted: :x

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7064

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Maggio 2010 alle ore 17:57

"rubino" ha scritto:
mi ha colpito il punto 6




...forse potrebbe capitare che nell'approvazione automatica vada bene secondo certi parametri tecnici, ma certo il sistema da solo non sà leggere se il nome e cognome è preciso, per esempio, allora si correrebbe il rischio di vedersi approvato un tipo tecnicamente ineccepibile, ma dal punto di vista ammistrativo censuario sbagliato, non essendoci il controllo umano, ma evidentemente poi se ne accorgono dopo, ed ecco che bisogna correre ai ripari richiamando il tecnico .... :cry:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3874

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 28 Maggio 2010 alle ore 18:13

"anonimo_leccese" ha scritto:
"rubino" ha scritto:
mi ha colpito il punto 6




...forse potrebbe capitare che nell'approvazione automatica vada bene secondo certi parametri tecnici, ma certo il sistema da solo non sà leggere se il nome e cognome è preciso, per esempio, allora si correrebbe il rischio di vedersi approvato un tipo tecnicamente ineccepibile, ma dal punto di vista ammistrativo censuario sbagliato, non essendoci il controllo umano, ma evidentemente poi se ne accorgono dopo, ed ecco che bisogna correre ai ripari richiamando il tecnico .... :cry:



c'è scritto che fa riferimento al punto 8 della circolare 3/2009, di cui consiglio la rilettura alla luce (si fa per dire) della nuova disposizione. Quello che non capisco è: ma perchè devo scrivere il recapito nella relazione se c'è l'Albo tenuto dal Collegio e dagli Ordini, a disposizone di tutti? Facciamo conto che cambio recapiti, oltre a doverne dare conto al mio Collegio, devo comunicarlo anche all'Ufficio se dovesse, mettiamo il caso, riprendere un mio frazionamento?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

pzero

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
08 Luglio 2003

Messaggi:
1394

Località
Firenze - nome@cognome.it

 0 -  0 - Inviato: 28 Maggio 2010 alle ore 18:40

Il frazionamento può essere controllato ed eventualmente modificato entro due giorni (data del rilascio del secondo originale).
Proprio in quei due giorni vuoi cambiare casa?

saluti

Paolo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3874

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 28 Maggio 2010 alle ore 18:51

"pzero" ha scritto:
Il frazionamento può essere controllato ed eventualmente modificato entro due giorni (data del rilascio del secondo originale).
Proprio in quei due giorni vuoi cambiare casa?

saluti

Paolo



Appunto: che bisogno c'è di scriverlo nella relazione? Non capisco che ci perdono a chiamare l'Albo e a farsi dare il recapito.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7064

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Maggio 2010 alle ore 18:52

"rubino" ha scritto:
"anonimo_leccese" ha scritto:
"rubino" ha scritto:
mi ha colpito il punto 6




...forse potrebbe capitare che nell'approvazione automatica vada bene secondo certi parametri tecnici, ma certo il sistema da solo non sà leggere se il nome e cognome è preciso, per esempio, allora si correrebbe il rischio di vedersi approvato un tipo tecnicamente ineccepibile, ma dal punto di vista ammistrativo censuario sbagliato, non essendoci il controllo umano, ma evidentemente poi se ne accorgono dopo, ed ecco che bisogna correre ai ripari richiamando il tecnico .... :cry:



c'è scritto che fa riferimento al punto 8 della circolare 3/2009, di cui consiglio la rilettura alla luce (si fa per dire) della nuova disposizione. Quello che non capisco è: ma perchè devo scrivere il recapito nella relazione se c'è l'Albo tenuto dal Collegio e dagli Ordini, a disposizone di tutti? Facciamo conto che cambio recapiti, oltre a doverne dare conto al mio Collegio, devo comunicarlo anche all'Ufficio se dovesse, mettiamo il caso, riprendere un mio frazionamento?




Bhe, mi consenta , ma ho detto le stesse cose con un linguaggio meno burocratico...più maccheronico ecco.. :P - comunque a scanso di ecquivoci ho fatto la prova ad inserire l'indirizzo mail nella relazione, e non è andato in tilt per il simbolo @ ...meno male :lol:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11974

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 28 Maggio 2010 alle ore 18:56

"rubino" ha scritto:
mi ha colpito il punto 6

c'è scritto che fa riferimento al punto 8 della circolare 3/2009, di cui consiglio la rilettura alla luce (si fa per dire) della nuova disposizione.
Quello che non capisco è:
ma perché devo scrivere il recapito nella relazione se c'è l'Albo tenuto dal Collegio e dagli Ordini, a disposizione di tutti?
Facciamo conto che cambio recapiti ........



o Rocco, ma allora è vero che vuoi andare in Libia!!!!!

però, per il recapito, il redattore della circolare ti ha salvato, infatti al punto 7 al terzo comma ti ricorda che non c'é nessun obbligo, serve solo per agevolare l'ufficio a rintracciarti, nel caso che la sosta in Libia si protraesse oltre il previsto!

cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3874

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 28 Maggio 2010 alle ore 19:28

"geoalfa" ha scritto:
"rubino" ha scritto:
mi ha colpito il punto 6

c'è scritto che fa riferimento al punto 8 della circolare 3/2009, di cui consiglio la rilettura alla luce (si fa per dire) della nuova disposizione.
Quello che non capisco è:
ma perché devo scrivere il recapito nella relazione se c'è l'Albo tenuto dal Collegio e dagli Ordini, a disposizione di tutti?
Facciamo conto che cambio recapiti ........



o Rocco, ma allora è vero che vuoi andare in Libia!!!!!

però, per il recapito, il redattore della circolare ti ha salvato, infatti al punto 7 al terzo comma ti ricorda che non c'é nessun obbligo, serve solo per agevolare l'ufficio a rintracciarti, nel caso che la sosta in Libia si protraesse oltre il previsto!

cordialità



Appunto, è come l'altimetria. Mò ho capito (e la pianto qui, anche con anonimo leccese).

... e comunque, a pensarci bene, tutti professionisti hanno la PEC. Visto che anche gli Uffici Provinciali ne sono dotati, non vedo migliore occasione per usarla: perchè creare un nuovo ... canale di comunicazione tra L'Ufficio e i tecnici professionisti se c'è già?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  3 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie