Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / G.P.S. / dubbio:leica 1200 o promark 500?
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore dubbio:leica 1200 o promark 500?

giulioz

Iscritto il:
08 Agosto 2007

Messaggi:
31

Località

 0 -  0 - Inviato: 18 Febbraio 2009 alle ore 09:54

Stiamo valutando l'acquisto di una nuova strumentazione rover, (gps+glonass) per collegarla alla rete di stazioni fisse della nostra regione, il campo si è ridotto a due alternative: il leica 1200 o il promark 500, vorrei chiedere se qualcuno del forum ha acquistato quest ultimo strumento, e nel caso, volesse fornire commenti su lati positivi ed anche su eventuali problemi riscontrati. Del 1200 sul forum sono già stai riportati molti commenti. grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

puntogeo

Iscritto il:
02 Dicembre 2007

Messaggi:
93

Località
Nucleo S.Pelagia, 10 Capestrano (AQ)

 0 -  0 - Inviato: 22 Febbraio 2009 alle ore 21:22

Il Promark500, ha molte marce in più del leica 1200.Innanzitutto con il sistema è possibile ottenere inizializzazioni più stabili in quanto lo stesso prevede collegamento ai satelliti geostazionari Waas- Egnos ed è dotato di un sistema proprietario denominato blade che riduce notelvolmente le multi paht e rende più stabile il centro di fase dell'antenna.
Ancora, è un sistema aperto per poter eseguire rilievi GIS e poter caricare cartografie.
Dal mio punto di vista non ci sono paragoni.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

PROCAD_SRL

Iscritto il:
07 Maggio 2007

Messaggi:
283

Località

 0 -  0 - Inviato: 23 Febbraio 2009 alle ore 10:15

"giulioz" ha scritto:
Stiamo valutando l'acquisto di una nuova strumentazione rover, (gps+glonass) per collegarla alla rete di stazioni fisse della nostra regione, il campo si è ridotto a due alternative: il leica 1200 o il promark 500, vorrei chiedere se qualcuno del forum ha acquistato quest ultimo strumento, e nel caso, volesse fornire commenti su lati positivi ed anche su eventuali problemi riscontrati. Del 1200 sul forum sono già stai riportati molti commenti. grazie


Dal momento che mantieni "in pista" il Leica 1200 hai provato a sentire Sokkia, per una demo del modello ISX?
oltre alla configurazione standard sono previsti anche diversi optional e/o alternative come vari modelli d controller tra cui scegliere; e diversi SW da installare.
buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Franconeri

Iscritto il:
10 Dicembre 2008

Messaggi:
17

Località

 0 -  0 - Inviato: 31 Marzo 2009 alle ore 09:56

"giulioz" ha scritto:
Stiamo valutando l'acquisto di una nuova strumentazione rover, (gps+glonass) per collegarla alla rete di stazioni fisse della nostra regione, il campo si è ridotto a due alternative: il leica 1200 o il promark 500, vorrei chiedere se qualcuno del forum ha acquistato quest ultimo strumento, e nel caso, volesse fornire commenti su lati positivi ed anche su eventuali problemi riscontrati. Del 1200 sul forum sono già stai riportati molti commenti. grazie




lascia perdere il promark, vai dritto sul leica, non ho nulla da recriminare sul promark, però è difficilissimo da usare, e in giro so ke con le reti regionali, non tanto funzionano bene!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

giulioz

Iscritto il:
08 Agosto 2007

Messaggi:
31

Località

 0 -  0 - Inviato: 31 Marzo 2009 alle ore 10:26

Alla fine ho acquistato il promark 500 proprio per la facilità d'uso, grazie anche al software installato (fastsurvey) rispetto al 1200. Per il funzionamento con le reti, sia italpos che della mia regione non ho avuto problemi. Per adesso sono soddisfatto.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

path

Iscritto il:
29 Marzo 2005

Messaggi:
421

Località
Montevarchi

 0 -  0 - Inviato: 31 Marzo 2009 alle ore 10:41

allora questo promark è semplice o complesso da utilizzare?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

technograph

Iscritto il:
29 Giugno 2005

Messaggi:
362

Località
Soresina (CR)

 0 -  0 - Inviato: 31 Marzo 2009 alle ore 12:45

già! è facile da usare? e pressapoco che tipo di configurazione hai preso e quanto l'hai pagato?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

maugand

Iscritto il:
03 Aprile 2009

Messaggi:
40

Località

 0 -  0 - Inviato: 04 Aprile 2009 alle ore 19:03

quanto costa il promark 500???

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

giulioz

Iscritto il:
08 Agosto 2007

Messaggi:
31

Località

 0 -  0 - Inviato: 06 Aprile 2009 alle ore 08:17

Per me ed i miei collaboratori è molto facile da usare, il software rtk è praticamente il carlson surce molto intuitivo e pratico. La mia configurazione è rover in rtk via gsm con l'opzione glonass attivata. Il costo effettivo sugli 11000 €.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geosim

Iscritto il:
08 Ottobre 2005

Messaggi:
832

Località
Grosseto

 0 -  0 - Inviato: 06 Aprile 2009 alle ore 10:08

"giulioz" ha scritto:
Per me ed i miei collaboratori è molto facile da usare, il software rtk è praticamente il carlson surce molto intuitivo e pratico. La mia configurazione è rover in rtk via gsm con l'opzione glonass attivata. Il costo effettivo sugli 11000 €.



Sarebbe interessante conoscere anche le impressioni d'uso (ricezione satelliti in condizioni difficili, velocità di inizializzazione ecc....)
Grazie
Buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Franconeri

Iscritto il:
10 Dicembre 2008

Messaggi:
17

Località

 0 -  0 - Inviato: 20 Aprile 2009 alle ore 20:33

ma il promark so ke è valido però molto complesso, il Leica 1200 lo conosco troppo bene, e non lo cambierei con nessuno

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

macsym76

Iscritto il:
14 Gennaio 2008

Messaggi:
2

Località

 0 -  0 - Inviato: 27 Agosto 2009 alle ore 09:22

Io sto pensando di acquistare il promark 500 e ti chiedevo, tu che lo usi già da un po, se ti trovi bene e come funziona.
grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

maugand

Iscritto il:
03 Aprile 2009

Messaggi:
40

Località

 0 -  0 - Inviato: 27 Agosto 2009 alle ore 11:07

date un'occhiata al Keytop V9 prima di decidere l'acquisto!!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 


Iscritto il:

Messaggi:

Località

 0 -  0 - Inviato: 29 Agosto 2009 alle ore 16:55

"maugand" ha scritto:
date un'occhiata al Keytop V9 prima di decidere l'acquisto!!!


Prendete Leica...andate sul sicuro...acquistatelo ad occhi chiusi! Ha un'assistenza impeccabile, a differenza di alcune case che chiedono soldi per riparare lo strumento pur essendo in garanzia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! LEICA ed andate sul sicuro. Non acquistate marche di cui non avete mai sentito parlare! Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CORPIE59

Iscritto il:
30 Luglio 2011

Messaggi:
1

Località

 0 -  0 - Inviato: 30 Luglio 2011 alle ore 13:07

dai possessori del PROMARK 500 vorrei sapere se banno avuto problrmi di connessione Bluetooth tra antenna e ricvitore Mobile Mapper CX
grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

 
Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie