Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Vi chiedo: cosa ne pensate della possibilità di avere una mappa storica tramite sister?
Mi spiego meglio.
A volte capita di dover sapere come era la mappa precedente ad un T.F./T.M. dal quale hanno scaturito diverse nuove particelle... ed allora sister purtroppo non ci viene in aiuto in quanto la mappa è sempre quella attuale.
Sarebbe opportuno poter richiedere tramite sister una mappa riferita "ad una data anteriore a scelta dell'utente".
Cosa ne pensate?
Si potrebbe cercare di interessare i vari collegi e quindi il CNG per chiedere all'Agenzia delle Entrate di implementare detta funzione.
Sarebbe una bella idea e soprattutto un bel servizio poterlo avere, nella mia ADE-Territorio per fare ciò (cioè storia grafica della mappa dall'impianto all'attuale) bisognerebbe inserire in banca dati almeno cinque tipi di mappa. Sarebbe un lavoro immane.
Ciao a tutti, sono d'accordo con effegi, ci vorrebbe proprio una funzione per avere lo storico delle mappe catastali, anche se a mio parere sarebbe sufficiente che almeno inserissero una funzione per avere le mappe d'impianto.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.