Forum
Autore |
GEOREFERENZAZIONE MAPPE CATASTALI CON CARTLAB |

enzo1972
Salve a tutti avrei bisogno di un vostro aiuto siccome devo georeferenziare dei fogli di mappa catastale della provincia di AGRIGENTO volevo sapere se qualcuno in cartlab sa quale sono la Longitudine e la Latitudine relativi al Monte Castelluccio. Grazie comunque a tutti
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

antsori
antsori
|
Ciao Enzo, Conosci Global Mapper? Ti consiglio di provarlo, perché fa proprio al Tuo caso. Qui puoi scaricare la versione di prova. Se hai problemi non esitare a contattarmi. Spero di esserTi stato d’aiuto. geom. Antonio Soriano Clicca sull'immagine per vederla intera
|
|
|
|

ritech
Salve Enzo! Io ho utilizzato il software "CorMap" della Tecnobit.it dai un occhiata. L'unico mio problema è non avere le immagini raster delle vecchie Mappe catastali d'impianto, quelle su tela gialla, mi chiedevo se potevi darmi indicazione dove trovarle oppure se lei potesse favorirmele, visto che ci sta lavorando, io sono delle provincia di Agrigento. ciao Grazie
|
|
|
|

georox
Ciao Enzo, Se la tua esigenza è quella di sovrapporre le mappe su Google Earth dai un'occhiata ai filmati di questa playlist YouTube: https://www.youtube.com/playlist?list=PL... Spero ti siano utili. geom. Gianni Rossi
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
|
|
|
|

EFFEGI
f.g.
|
"enzo1972" ha scritto: Salve a tutti avrei bisogno di un vostro aiuto siccome devo georeferenziare dei fogli di mappa catastale della provincia di AGRIGENTO volevo sapere se qualcuno in cartlab sa quale sono la Longitudine e la Latitudine relativi al Monte Castelluccio. Grazie comunque a tutti Salve Enzo Le coordinate del Monte Castelluccio sono: Longitudine (lambda): -1° 44' 28.139" Latitudine (fi): 37° 24' 52.479" Comunque l'opera del Gualandi è ottima e ti consiglio di leggerla. Per la pratica però ti consiglio di non procedere ad effettuare delle georeferenziazioni con il sistema del fai da te poichè io ho effettuato alcune verifiche per verificare la bontà delle georeferenziazioni sia con il sistema del "fai da te" sia con alcuni software tra i quali topko rasta della sierrasoft, globalmapper, pfcad catasto della SCS survay cad ed infine CorrMapp della tecnobit, tutti purtroppo a pagamento. Ebbene l'unico che mi soddisfa in pieno per la georeferenziazione delle mappe catastali, soprattutto se propedeutiche ad operazioni di riconfinazioni è CorMapp il quale tiene conto di quanto descritto da P. D. Tani dei suoi testi, e riportato anche dal Gualandi nel testo postato qui su geolive. La georeferenziazione "fai da te" è un metodo sommario e mai consigliabile. Questa è la mia opinione non legata a simpatia per questo o per quel software. Saluti cordiali
|
|
|
|

TopografoScarso
Ex Topografo
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Ponte San Nicolò - topografoscarso@libero.it
|
"EFFEGI" ha scritto: Comunque l'opera del Gualandi è ottima e ti consiglio di leggerla. Per la pratica però ti consiglio di non procedere ad effettuare delle georeferenziazioni con il sistema del fai da te poichè io ho effettuato alcune verifiche per verificare la bontà delle georeferenziazioni sia con il sistema del "fai da te" sia con alcuni software tra i quali topko rasta della sierrasoft, globalmapper, pfcad catasto della SCS survay cad ed infine CorrMapp della tecnobit, tutti purtroppo a pagamento. Ebbene l'unico che mi soddisfa in pieno per la georeferenziazione delle mappe catastali, soprattutto se propedeutiche ad operazioni di riconfinazioni è CorMapp il quale tiene conto di quanto descritto da P. D. Tani dei suoi testi, e riportato anche dal Gualandi nel testo postato qui su geolive. La georeferenziazione "fai da te" è un metodo sommario e mai consigliabile. Questa è la mia opinione non legata a simpatia per questo o per quel software. Saluti cordiali Ohhh....Poffare Questa mi sembrava di averla sentita già. Effettivamente questa leccata il padrone se la meritava. Buona scodinzolata. A.Scarso
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|