Autore |
Risposta |

jspulcio
Si ciao! Ho avuto lo stesso problema, ho risolto aggiornando la versione java installata sul pc e poi reinstallando adobe. saluti
|
|
|
|

Gaia_Allegr
Grazie infinite per l'informazione proverò ad aggiornare java e a ristallare.
|
|
|
|

SandroM
Buongiorno, anch'io ho lo stesso problema sei riuscita a risolverlo? Ho installato Docfa 4.00.3 su un nuovo PC con Windows 10 (installazioni pulite quindi, sia per Win10 sia per Docfa). Il programma funziona perfettamente ma se provo ad eseguire l'esportazione in pdf o la stampa in pdf si blocca senza nessun messaggio e sono costretto a "terminare" l'operazione. Premetto che sul PC e' installata l'ultima versione di Java (jre 1.8.0_73) e Adobe Reader DC. Le ho provate tutte (esegui come amministratore, compatibilita Win Xp..) ma non riesco a risolvere il problema. Saluti.
|
|
|
|

SandroM
Visto che non sono riuscito a risolvere il problema ho contattato la Sogei e mi hanno consigliato di "provare" ad installare 2 librerie della Microsoft. L'ho fatto ma il problema non si e' risolto. Alla fine mi hanno detto che non e' assicurata la compatibilità del sw con Win10. Tra l'altro, nella disperazione ho provato ad eseguire l'esportazione in pdf ed aspettare : dopo oltre 20 minuti è risuscito ad esportare il file. Ripeto 20 minuti!! Per un Docfa di una sola U.I.. Stessa cosa se provo a stampare. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Avete qualche suggerimento? Saluti
|
|
|
|

anonimo_leccese
Hai un qualche antivirus ? Prova a disinserirlo momentaneamente mentre fai l'esportazione,... per la cronaca con il 10 non trovo alcun problema !!!
|
|
|
|

jspulcio
Disistalla java e adobe reader. Dopodichè reinstalla entrambi. Prova così. Altrimenti altro tentativo scarica foxit reader e impostalo come lettore predefinito di pdf e poi riprova a lanciare la stampa o esportazione da docfa.
|
|
|
|

SandroM
Buongiorno, ho seguito i vs. suggerimenti: ho provato sia a disattivare l'antivirus sia a disinstallare e reinstallare Java e Adobe Reader. Niente da fare. Non ho installato foxit reader, ma ho provato a configurare come lettore di pdf predifinito MS Edge ed il problema rimane. Vi ringrazio comunque. Cordiali Saluti
|
|
|
|

susanoo
Se hai Windows 10 a 64bit devi copiare il il file ADINIT.DAT che trovi in C:\DOCFA4\PGM nella cartella C:\Windows\SysWOW64
|
|
|
|

SandroM
"susanoo" ha scritto: Se hai Windows 10 a 64bit devi copiare il il file ADINIT.DAT che trovi in C:\DOCFA4\PGM nella cartella C:\Windows\SysWOW64 Ho verificato, il file ADINIT.DAT e' gia' stato copiato nella cartella di Windows\SysWOW64.
|
|
|
|

anonimo_leccese
"SandroM" ha scritto: Le ho provate tutte (esegui come amministratore, compatibilita Win Xp..) ma non riesco a risolvere il problema. Saluti. Hai usato lo stesso accorgimento per l'installazione ??? Il file exe scaricato* dal sito, l'hai fatto partire come amministratore ed in modalità Xp o vista ? Buon giorno * mai termine più appropriato...
|
|
|
|

susanoo
Allora installa questa verione (obsoleta) di Java www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/ns... Ai successivi aggiornamenti, quando l'updater ti proporrò di eliminare le versioni obsolete, tu scegli di mantenerle. Così dovrebbe funzionare. A me in questo modo funziona tranquillamente su W01/64 senza compatibilità XP e senza esecuzione come amministratore
|
|
|
|

Gaia_Allegr
Buongiorno a tutti continuo qui la discussione sui porblemi di istallazione di Docfa 4.00.3 su Windows 10: istallato Docfa mando la stampa di presentazione e questa genera il pdf senza problemi, il problema da me si pone nel fatto che se vado su Esporta mi è completamente sparito il riquadro in basso a sinistra Esporta per presentazione, per cui mi si genera solo il file pdf, vi chiedo: è una delle modifiche apportate al programma oppure un problema della mia istallazione? Grazie e buon lavoro a tutti.
|
|
|
|

anonimo_leccese
"Gaia_Allegr" ha scritto: vi chiedo: è una delle modifiche apportate al programma oppure un problema della mia istallazione? Grazie e buon lavoro a tutti. Buona domenica,..se facevi una passeggiata nelle varie discussioni inerenti il nuovo docfa,..scoprivi che trattasi della nuova caratteristica ... www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/doc...
|
|
|
|

Gaia_Allegr
Chiedo venia, ho agito di impulso, appena vista la mail di nuove discussioni ho letto solo quelle riportate sopra, ho istallato il nuovo Docfa e mi sono accorta della novità. Mi dispiace aver proseguito la discussione per niente....ho letto infatti nella guida operativa che era proprio una delle novità. Scusate se vi ho fatto perdere tempo. Buon lavoro a tutti
|
|
|
|