Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Windows10 Problemi di stampa DOCFA
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore Windows10 Problemi di stampa DOCFA

Gaia_Allegr

0 -  0 - Inviato: 05 Dicembre 2015 alle ore 14:53

Ho aggiornato il computer al sistema operativo Windows10, quando vado a fare la stampa di presentazione di un DOCFA non mi da messaggi di errore ma chiude completamente tutto. Il controllo formale del documento mi da esito positivo, mi stampa i pdf dell'elaborato planimetrico ma non mi stampa nè la stampa di presentazione nè mi fa l'esportazione per presentazione online.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema e sa dirmi come risolverlo?

Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

jspulcio

0 -  0 - Inviato: 08 Dicembre 2015 alle ore 23:55

Si ciao!

Ho avuto lo stesso problema, ho risolto aggiornando la versione java installata sul pc e poi reinstallando adobe.

saluti

Gaia_Allegr

0 -  0 - Inviato: 09 Dicembre 2015 alle ore 11:26

Grazie infinite per l'informazione proverò ad aggiornare java e a ristallare.

SandroM

0 -  0 - Inviato: 08 Febbraio 2016 alle ore 10:04

Buongiorno, anch'io ho lo stesso problema sei riuscita a risolverlo?

Ho installato Docfa 4.00.3 su un nuovo PC con Windows 10 (installazioni pulite quindi, sia per Win10 sia per Docfa). Il programma funziona perfettamente ma se provo ad eseguire l'esportazione in pdf o la stampa in pdf si blocca senza nessun messaggio e sono costretto a "terminare" l'operazione.

Premetto che sul PC e' installata l'ultima versione di Java (jre 1.8.0_73) e Adobe Reader DC.

Le ho provate tutte (esegui come amministratore, compatibilita Win Xp..) ma non riesco a risolvere il problema.

Saluti.

SandroM

0 -  0 - Inviato: 11 Marzo 2016 alle ore 08:56

Visto che non sono riuscito a risolvere il problema ho contattato la Sogei e mi hanno consigliato di "provare" ad installare 2 librerie della Microsoft. L'ho fatto ma il problema non si e' risolto. Alla fine mi hanno detto che non e' assicurata la compatibilità del sw con Win10.

Tra l'altro, nella disperazione ho provato ad eseguire l'esportazione in pdf ed aspettare : dopo oltre 20 minuti è risuscito ad esportare il file. Ripeto 20 minuti!! Per un Docfa di una sola U.I.. Stessa cosa se provo a stampare.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Avete qualche suggerimento?

Saluti

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 11 Marzo 2016 alle ore 09:02

Hai un qualche antivirus ? Prova a disinserirlo momentaneamente mentre fai l'esportazione,... per la cronaca con il 10 non trovo alcun problema !!!

jspulcio

0 -  0 - Inviato: 11 Marzo 2016 alle ore 09:41

Disistalla java e adobe reader. Dopodichè reinstalla entrambi. Prova così. Altrimenti altro tentativo scarica foxit reader e impostalo come lettore predefinito di pdf e poi riprova a lanciare la stampa o esportazione da docfa.

SandroM

0 -  0 - Inviato: 11 Marzo 2016 alle ore 11:50

Buongiorno, ho seguito i vs. suggerimenti: ho provato sia a disattivare l'antivirus sia a disinstallare e reinstallare Java e Adobe Reader. Niente da fare. Non ho installato foxit reader, ma ho provato a configurare come lettore di pdf predifinito MS Edge ed il problema rimane.

Vi ringrazio comunque. Cordiali Saluti

susanoo

0 -  0 - Inviato: 11 Marzo 2016 alle ore 18:09

Se hai Windows 10 a 64bit devi copiare il il file ADINIT.DAT che trovi in C:\DOCFA4\PGM nella cartella C:\Windows\SysWOW64

SandroM

0 -  0 - Inviato: 11 Marzo 2016 alle ore 22:55

"susanoo" ha scritto:
Se hai Windows 10 a 64bit devi copiare il il file ADINIT.DAT che trovi in C:\DOCFA4\PGM nella cartella C:\Windows\SysWOW64

Ho verificato, il file ADINIT.DAT e' gia' stato copiato nella cartella di Windows\SysWOW64.

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 12 Marzo 2016 alle ore 08:54

"SandroM" ha scritto:
Le ho provate tutte (esegui come amministratore, compatibilita Win Xp..) ma non riesco a risolvere il problema.

Saluti.

Hai usato lo stesso accorgimento per l'installazione ??? Il file exe scaricato* dal sito, l'hai fatto partire come amministratore ed in modalità Xp o vista ?

Buon giorno

* mai termine più appropriato...

susanoo

0 -  0 - Inviato: 12 Marzo 2016 alle ore 09:50

Allora installa questa verione (obsoleta) di Java

www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/ns...

Ai successivi aggiornamenti, quando l'updater ti proporrò di eliminare le versioni obsolete, tu scegli di mantenerle.

Così dovrebbe funzionare.

A me in questo modo funziona tranquillamente su W01/64 senza compatibilità XP e senza esecuzione come amministratore

Gaia_Allegr

0 -  0 - Inviato: 13 Marzo 2016 alle ore 10:52

Buongiorno a tutti continuo qui la discussione sui porblemi di istallazione di Docfa 4.00.3 su Windows 10:

istallato Docfa mando la stampa di presentazione e questa genera il pdf senza problemi, il problema da me si pone nel fatto che se vado su Esporta mi è completamente sparito il riquadro in basso a sinistra Esporta per presentazione, per cui mi si genera solo il file pdf, vi chiedo: è una delle modifiche apportate al programma oppure un problema della mia istallazione?

Grazie e buon lavoro a tutti.

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 13 Marzo 2016 alle ore 13:34

"Gaia_Allegr" ha scritto:
vi chiedo: è una delle modifiche apportate al programma oppure un problema della mia istallazione? Grazie e buon lavoro a tutti.

Buona domenica,..se facevi una passeggiata nelle varie discussioni inerenti il nuovo docfa,..scoprivi che trattasi della nuova caratteristica ...

www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/doc...

Gaia_Allegr

0 -  0 - Inviato: 14 Marzo 2016 alle ore 09:08

Chiedo venia, ho agito di impulso, appena vista la mail di nuove discussioni ho letto solo quelle riportate sopra, ho istallato il nuovo Docfa e mi sono accorta della novità.

Mi dispiace aver proseguito la discussione per niente....ho letto infatti nella guida operativa che era proprio una delle novità.

Scusate se vi ho fatto perdere tempo.

Buon lavoro a tutti

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie